In rilievo > Leggi, sentenze e doppi standard antimaschili
Legge elettorale, il testo dell'Italicum: obbligo 50% donne
Number10:
Si, ma ora l'Italia sta vivendo la fase finale, nonché peggiore, del femminismo. Siamo in modalità "Svezia fine anni 00". Quindi se qualcuno osasse discutere i deliri femministi, rischierebbe la carriera.
Cad.:
--- Citazione da: Cato - Gennaio 24, 2014, 07:39:01 am ---Una legge del genere sulle quote rosa è già stata abrogata nel 1995 in quanto contraria alla costituzione
http://it.avoiceformen.com/leggi-anti-uomo/berlusconi-renzi-quote-rosa/
--- Termina citazione ---
Fu tanto tempo fa, nel frattempo vari interventi legislativi hanno ovviato al problema, tra cui anche una legge costituzionale.
Inoltre vi fu l'OK della Consulta su una norma di una regione a statuto speciale sulle quote rosa in politica.
Probabilità che questa proposta di legge elettorale sulle quote femminili sia dichiarata incostituzionale, direi quindi pari a zero.
Number10:
Comunque le femministe non sono soddisfatte, vogliono di più. Lo leggevo questa mattina, ma per sbaglio ho cancellato la cronologia. Ora dovrei andare a ricercare l'articolo su Google, credetemi sulla parola. Tra queste c'è la Pia Locatelli.
Ormai queste ordinano e i fessi obbediscono. Se domani chiedessero una legge sulla schiavitù maschile, la otterrebbero in una settimana, esagerando :lol:
ilmarmocchio:
sembra che ci sia l'inghippo
--- Citazione ---Quote rosa con giallo. La legge elettorale obbliga i partiti a presentare in ogni lista il 50 per cento di candidati di sesso femminile. Una scelta di merito. Eppure il comma 9 del primo articolo prevede che «nella successione interna delle liste nei collegi plurinominali non possono esservi più di due candidati consecutivi del medesimo genere». A conti fatti, i primi due candidati in lista possono tranquillamente essere uomini. «Peccato – raccontano in commissione – che in collegi così piccoli spesso passeranno solo i primi due, e il vincolo della parità di genere sarà facilmente aggirato».
--- Termina citazione ---
http://www.lsblog.it/index.php/interni/1517-la-mannaia-dell-italicum-non-risparmia-neppure-la-lega
Number10:
--- Citazione da: ilmarmocchio - Gennaio 24, 2014, 12:08:05 pm ---sembra che ci sia l'inghippo
http://www.lsblog.it/index.php/interni/1517-la-mannaia-dell-italicum-non-risparmia-neppure-la-lega
--- Termina citazione ---
Appunto, questa è una cosa positiva, ma non vorrei che si inventassero qualcosa per aggirarlo. Non penso, dai. Ci manca solo che impongano per legge il 100% di donne in Parlamento. E la meritocrazia?
Vuoi entrare in politica? Candidati e fatti votare, chi cazzo te lo impedisce, li murtacci tua :D Ma queste vogliono anche ciò che non le spetta, spacciando il tutto per "diritti delle donne". Si candidano e non le votano? Devono passare ugualmente.
Poi dicono che una donna deve essere due volte più brava dell'uomo per ottenere determinati risultati, alla faccia. A noi chiedono il curriculum. A loro il genere sessuale. Basta essere femmina per passare. Povera meritocrazia. Ma se discuti sei un maschilista sostenitore del Patriarcato :hmm:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa