Autore Topic: Mantenere il coniuge e impoversirsi a vita:una chiara violazione deidirittiumani  (Letto 764 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Fonte : http://www.adiantum.it/public/3459-mantenere-il-coniuge-e-doversi-impoverire-a-vita--una-chiara-violazione-dei-diritti-umani.asp

Mantenere il coniuge e doversi impoverire a vita: una chiara violazione dei diritti umani

Io penso che...


More Sharing ServicesCondividi|Share on facebookShare on myspaceShare on googleShare on twitter



   













09/11/2013 - 11.42


 Affido condivido, quindi i figli curati e seguiti da due genitori ma, sopra ogni cosa, il mantenimento diretto. Io, padre (non sono sposato né lo sarò mai), devo pagare personalmente ciò di cui ha bisogno mio figlio. Non devo dare mezzo stipendio alla madre.
 
Lei è povera? Cavoli suoi. Io devo occuparmi di mio figlio, non della mia ex moglie. E viceversa, sia chiaro. Se lui è povero, sono cavoli suoi, non della ex moglie.
 
Infatti trovo assurdo e ridicolo pure che la donna debba mantenere l´ex marito. Inoltre mi sembra ridicolo e disumano che per togliere dalla povertà l´ex moglie, l´uomo debba finire sotto un ponte. A prescindere dal sesso, sbattere una persona fuori da casa sua e costringerla a lavorare gratis è una chiara violazione dei diritti umani.
 
Per non parlare di tutto il resto: pas, false denunce, etc etc.

Una volta che io mi separo da mia moglie, lei per me non esiste più. I suoi problemi non devono più riguardarmi.
 
E viceversa.

In fase di divorzio si deve prendere in considerazione solo il bene del minore. Non quello della donna che, poverina, non può mantenere lo stesso tenore di vita del passato. O dell´uomo, per le stesse ragioni.
 
Se proprio vogliono parare il culo a qualcuno, pagasse lo Stato.

Io spesso mi meraviglio quando si parla di divorzio come conquista femminista, dato che prima non si poteva divorziare per impedire all´uomo di abbandonare la famiglia. Ma alla fine si capisce: hanno creato il divorzio col solo scopo di non lasciare col culo per terra la donna. Non a caso si parla di "coniuge più ricco che deve mantenere quello più povero".
 
Casualmente chi guadagna di più?

Insomma, è una sorta di ricatto: o rinunciamo alla carriera per far spazio alle donne, nonostante le signore siano libere di fare altrettanto, o ci rovinano. Ovviamente il giorno in cui le donne guadagneranno più degli uomini, la legge sarà cambiata immediatamente: magari si inventeranno che chi ha più forza fisica deve mantenere chi ha meno forza fisica. O semplicemente che il genitore più ricco ha diritto a prendersi tutto, dato che può mantenere il bambino.
 
Legge ambigua, ma creata su misura per parare il culo alle donne. Non a caso, una conquista femminista. E non a caso ogni conquista femminista discrimina gli uomini. E, sempre non a caso, il contrario non è mai successo, visto che la scusa femminista è che gli uomini sono dei cattivoni da punire.
 
La chiamavano "parità dei sessi". Ma, peggio ancora, nonostante ciò dicono che viviamo in una società maschilista e che c´è ancora tanta strada da fare.
 
 

LETTERA FIRMATA

Fonte: Redazione

 Non ci sono allegati per questa notizia
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius