Dialoghi > Natura maschile e natura femminile

Perché le donne cercano il buffone, ovvero cosa le affligge?

<< < (9/10) > >>

Warlordmaniac:

--- Citazione da: Vicus - Dicembre 27, 2013, 23:58:41 pm ---Secondo me siamo stati condizionati dai media a considerare il sesso qualcosa di puramente fisico, come se della sessualità non facessero anche parte altri aspetti.
L'amore suscita percezioni spirituali intense; acuisce la sensibilità estetica (significativo indizio del legame che esiste fra la condizione dell'anima e la consapevolezza della bellezza); affina ed arricchisce la natura del desiderio e dell'unione fisica — è l'amore l'unico vero afrodisiaco; infine, attiva spontaneamente una quantità di meccanismi fra i partner, in particolare il desiderio di generare figli e di amarli e proteggerli.

--- Termina citazione ---

Credo che sia dovuto al fatto che dobbiamo estrovertire al massimo la sessualità per misurarla meglio e capire chi vince e come ci si classifichi.
Quindi la sessualità introversa considerata di serie B (o meglio, neanche considerata) e la sessualità estroversa considerata di serie A.

Vicus:

--- Citazione da: Warlordmaniac - Gennaio 06, 2014, 16:57:27 pm ---Credo che sia dovuto al fatto che dobbiamo estrovertire al massimo la sessualità per misurarla meglio e capire chi vince e come ci si classifichi.
Quindi la sessualità introversa considerata di serie B (o meglio, neanche considerata) e la sessualità estroversa considerata di serie A.

--- Termina citazione ---
Puoi spiegarti meglio?

Warlordmaniac:

--- Citazione da: Vicus - Gennaio 06, 2014, 21:14:32 pm ---Puoi spiegarti meglio?

--- Termina citazione ---

Sì, ma non è facile.

Si dice che viviamo nella società dell'immagine, no? Ecco, la faccio semplice, anche se non lo è.

Prendi due ragazze di 12 anni. Una smignotta a destra e a manca, l'altra vive in un contesto più conservatore e ha compagne di scuola non precoci come la budella di cui sopra.
Per la prima il sesso è: trovare l'uccello che sappia farla divertire ed essere più moderna delle altre puttane della scuola.
Per la seconda il sesso è: guardare un video del suo cantante preferito, eccitarsi nell'immaginare una vita con lui e emozionarsi nell'andare in giro per le vie della città di quel cantante, sperando, che ne so, di incontrare lui o i suoi parenti.

La prima è considerata sveglia, attiva, sicura di sé.
La seconda è considerata poco sveglia, sfigata, insicura, bambina.

Conseguenze: forte distinzione tra bene e male: la prima fa bene, è da imitare, la seconda è immatura, è da svegliare.

Questa è la mentalità attuale che però non corrisponde con il piacere sessuale.
Infatti NON CI SONO PROVE per cui la sessualità della prima sia più soddisfaciente della sessualità della seconda.

La sessualità della prima è più esplicita, estroversa, misurabile, grossolana; la sessualità della seconda è più implicita, interiore, introversa e non è misurabile.

Ma perché la sessualità della prima è giusta e la seconda per molti è inesistente?
Perché ciò che non è misurabile e visibile non esiste, quindi la sessualità introversa viene considerata inesistente.

Perché viene considerata esistente?
PERCHE' NEL NOSTRO REGIME, IL SESSO SERVE A SPENDERE E A SERVIRE LE DONNE.
La sessualità introversa è gratuita, è tirchia e comporta una minima dipendenza verso il genere femminile.


Vicus:
Concordo in pieno, la sessualità è divenuta un rito sociale puramente esteriore, magari da 'condividere' su Fessbuk. Che quelle che la vivono così provino qualcosa a letto è una domanda aperta.

Warlordmaniac:

--- Citazione da: Vicus - Gennaio 07, 2014, 23:14:40 pm ---Concordo in pieno, la sessualità è divenuta un rito sociale puramente esteriore, magari da 'condividere' su Fessbuk. Che quelle che la vivono così provino qualcosa a letto è una domanda aperta.

--- Termina citazione ---

Perfetto.

Undici o dodici anni fa, un mio "collega" di servizio civile di disse: "quando si fa sesso, metà del divertimento è raccontare di averlo fatto".
A quel tempo metà mi sembrava tanto.
Oggi penso che metà è molto meno che in realtà, d'altronde le interviste sulle baby-squillo e la sessualità precoce rivelavano chiaramente che ormai il piacere puramente fisico ha un'importanza veramente secondaria.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa