Autore Topic: Dedicato a tutti i neocantori della mascolinità "Denim", per l'omo che non deve  (Letto 4870 volte)

Offline Number10

• Affezionato
  • **
Secondo un’infinità di statistiche i matrimoni sono ai minimi termini, meno che durante la guerra. E si formano pochissime coppie tramite normali frequentazioni sociali, come ho già scritto ci si sposa –raramente- tra persone con identico percorso sociale e professionale, specialmente amici di famiglia.
Un tempo ogni occasione era buona per conoscersi e non si andava tento per il sottile, oggi le donne sono alla ricerca di non si sa di che cosa e non va loro bene nessuno, ed infatti restano nubili.
In zone meno contaminate dal femminismo, come altri paesi o certe realtà rurali, le donne sono più naturali e più femminili. Di fatto si fa loro credere che la femminilità sia somigliare ad una bambola, e che certi tratti di carattere come mitezza e riserbo siano un segno di debolezza; mentre donne così sono di regola più mature, dignitose e con più forza di carattere della media.

Si, questo è vero, anche se ultimamente sembra che ci sia un'inversione di tendenza, ma appunto, nella stragrande maggioranza dei casi a non volersi sposare/impegnare sono proprio gli uomini. E di questo si parla spesso, sia sui media che tra donne.

Le donne, pur essendo vero quel che dici, alla fine pur non di stare sole si prendono il primo che capita (le donne non sanno stare sole, quindi meglio uno qualsiasi che, appunto, la solitudine): peccato che poi il Matrimonio fallisca perché comunque le loro aspettative sono esagerate, motivo per cui anche se trovano un uomo fantastico, sono insoddisfatte. Loro volevano quello perfetto. Ma l'uomo perfetto non esiste.

In questo caso non penso che c'entri il femminismo, ma è questione di aspettative. Nei film d'amore che guardano sempre loro, gli uomini sono perfetti, motivo per cui si aspettano di trovarne uno così anche nella realtà. Le aspettative femminili moderne sono troppo alte. Troppo.

Infatti, male che vada, non fanno altro che lamentarsi degli uomini.

Lo stesso discorso vale per l'uomo, anche se il tutto si limita all'aspetto fisico. Tutti si aspettano Belen e donne simili, ignorando le altre.

Ci sarebbe da ridire sul concetto di femminilità del femminismo. E qui subentra, appunto, il femminismo.

Ogni tanto -quasi mai- per curiosità mi capita di dare uno sguardo a quei programmi in cui si insegna lo stile alle donne. Scarpe, vestiti, make up, ecc ecc...ma poi parlano di aggressività e di idiozie simili. Ma, soprattutto, poi ti vedi queste bestie scatenate coi tacchi, con 10 kg di trucco, ecc ecc che urlano, sbraitano, ruttano, si picchiano tra loro e via dicendo in pieno stile Jersey Shore. E secondo loro sono femminili perché hanno i tacchi e sono truccate.

Di conseguenze becchi diverse donne convinte che essere femminili e attraenti agli occhi di un uomo si limiti a trucco, tacchi e atteggiamenti da zoccola. Ignorando il resto.
Ex Andrea

Hitler scopre che le femministe copiano il nazismo:

Offline Number10

• Affezionato
  • **
Dimenticavo: hai ragione.

Citazione
Di fatto si fa loro credere che la femminilità sia somigliare ad una bambola, e che certi tratti di carattere come mitezza e riserbo siano un segno di debolezza; mentre donne così sono di regola più mature, dignitose e con più forza di carattere della media.

Premesso che la biologia è quella, è innegabile che alcune donne vogliamo reprimere la propria femminilità per seguire le cazzate che leggono su certi giornaletti.

Detto ciò, è vero, le donne femminili sono più mature e forti delle presunte emancipate.

Queste ultime ricordano vagamente i bulli che fanno i duri in quanto persone insicure che devono dimostrare la propria forza. Una persona forte e sicura non ha bisogno di fare queste scenate. Scenate peraltro patetiche visto che le emancipate, appena si rompono un'unghia, si mettono ad urlare e piangere come delle bambine cretine.

Ex Andrea

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
Citazione
nella stragrande maggioranza dei casi a non volersi sposare/impegnare sono proprio gli uomini.
Vero. Molti per leggerezza e immaturità, altri per consapevolezza.

Più ancora che volere uomini perfetti molte credono che la vita in famiglia sia un film, col marito nella parte di accompagnatore/maggiordomo. Non parlano di marmocchi, ma di brindisi sulla spiaggia o di frequenti serate con gli amici a suonare jazz a casa propria (qui sì che ci vorrebbe la Cassazione…) :lol:
Citazione
le emancipate, appena si rompono un'unghia, si mettono ad urlare e piangere come delle bambine cretine.
Regressione infantile della femina consumens.

Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Suicide Is Painless

• Veterano
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Vero. Molti per leggerezza e immaturità, altri per consapevolezza.

Più ancora che volere uomini perfetti molte credono che la vita in famiglia sia un film, col marito nella parte di accompagnatore/maggiordomo. Non parlano di marmocchi, ma di brindisi sulla spiaggia o di frequenti serate con gli amici a suonare jazz a casa propria (qui sì che ci vorrebbe la Cassazione…) :lol:Regressione infantile della femina consumens.

Jazz...?? Se mi trovi una bimba minkia ( ma anche bimbo) delle nuove generazioni che sappia apprezzare il jazz ( a me piace il free e il progressive), ti offro una cena.  :)
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
A me piace il jazz, ma quella del matrimonio come orchestra a domicilio non l'ho sentita personalmente. I brindisi sulla spiaggia sì.
Niente da dire su questi svaghi, ma chi dopo 10 anni di convivenza descriverebbe così la vita in famiglia? Le considerazioni sull'affidabilità di donne del genere sono scontate ^_^
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
Più ancora che volere uomini perfetti molte credono che la vita in famiglia sia un film, col marito nella parte di accompagnatore/maggiordomo. Non parlano di marmocchi, ma di brindisi sulla spiaggia o di frequenti serate con gli amici a suonare jazz a casa propria (qui sì che ci vorrebbe la Cassazione…) :lol:

forse,
ma anche molti uomini scapoli e moralisti descrivono il matrimonio come fosse tutta sofferenza, eseguire doveri con grande serietà.
Bisogna avere pazienza e adattarsi all'altro o fare compromessi tra cio che vuole uno o l'altro,bisogna stare attenti gli uni agli altri ma c'è anche divertimento (si ride, si canta, si gioca, si discute su tutto e di piu, si viaggia anche e non siamo ricchi), anche rilassamento se non ci sono problemi brutti, e niente ti mantiene cosi bambino che avere bambini e giocare con loro.
Non è cosi terribilmente serio essere sposati.

Offline Number10

• Affezionato
  • **
Come dicevo prima non vogliono certo un maggiordomo, anzi, gli zerbini sono quelli più schifati.

Per il resto, i casi di immaturità sono una minoranza: un uomo single, indipendente e lavoratore non è certo immaturo. Per me sono più immaturi gli uomini che si sposano perché vogliono una seconda mamma che li accudisca. Parliamoci chiaro, se non fosse per questo (e per la paura di ciò che potrebbero pensare gli altri), pochi uomini sopporterebbero una moglie/fidanzata che rompe i coglioni dalla mattina alla sera.

Per il resto, io considero la vita di coppia come un incubo, la sola idea di fidanzarmi nuovamente mi terrorizza, nonostante la mia ex fosse una mezza santa. Mi sentivo controllato e vedevo la mia libertà a rischio. Appena squillava il telefono mi veniva il panico. Questo a prescindere dal femminismo. Il femminismo, appunto, ha dato il colpo finale alle residue speranze di un mio eventuale futuro in coppia (per fortuna delle donne :lol:).

La vita è bella, meglio godersela: lavoro, viaggi, amici, passioni varie, ecc ecc ma, soprattutto, libertà e nessuna rompicoglioni tra le palle.

E, ritornando a ciò che dicevo giorni fa, questo mi impedisce di avere problemi di vario genere con le donne. Ecco perché, femministe escluse (che sono una minoranza), non ho nulla di cui lamentarmi quando si parla di donne. Io evito loro, loro evitano me (ovviamente nel possibile) e tutti siamo felici. Se non fosse per quelle psicopatiche femministe che rompono i coglioni quando nessuno le caga, sarebbe tutto perfetto.

Ex Andrea

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
non tutti siamo fatti per la vita di coppia,

anche se a me non chiede molto piu cambiamenti di quanto chiedeva vivere nel collegio con 4 ragazze nella camera, bisognava stare attenti alle altri anche là, cosi come anche nella coppia.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
Citazione
ma anche molti uomini scapoli e moralisti descrivono il matrimonio come fosse tutta sofferenza, eseguire doveri con grande serietà.
Provate a parlare a vostra moglie di cucina e marmocchi e vedrete come diventa seria :lol: Alle streghe di oggidì sembrino moralisti gli uomini che non siano come loro. Le donne vedono la famiglia esclusivamente come un villaggio vacanze. Senza contare che molte si rifugiano in una socialità superficiale per dimenticare il loro vuoto interiore.
Viaggiare o passare una serata tra amici sono cose che fanno tutti, ma può essere divertente o noioso a seconda delle persone con cui si sta, se ci sono interessi e gusti in comune.
Citazione
Come dicevo prima non vogliono certo un maggiordomo
Inizialmente un accompagnatore, che le gratifichi della sua compagnia alle cene o in viaggio e poi –anche se all’inizio non ci pensano- un domestico che eviti loro il più possibile noiose mansioni casalinghe, di cui proprio non vogliono sentir parlare.
Citazione
Per il resto, i casi di immaturità sono una minoranza: un uomo single, indipendente e lavoratore non è certo immaturo.
La maturità non coincide col volere o meno una famiglia. Comunque ne ho sentito uno che aveva ‘paura di avere figli' perché la considerava una 'responsabilità troppo grande'.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
Provate a parlare a vostra moglie di cucina e marmocchi e vedrete come diventa seria :lol: Alle streghe di oggidì sembrino moralisti gli uomini che non siano come loro. Le donne vedono la famiglia esclusivamente come un villaggio vacanze. (...) Comunque ne ho sentito uno che aveva ‘paura di avere figli' perché la considerava una 'responsabilità troppo grande'.

si, chiedete alle vostri mogli e chiedete anche da chi ha cresciuto figli: i figli in casa sono sopratutto divertenti, perfino quando solo monelli. E vedo decine di famiglie con i loro bimbi alla scuola materna, padri, madri che giocano e si divertono con i figli. Vi spaventate da soli presentando la famiglia e i marmocchi come una cosa spaventosamente seria e la fine della giovinezza.

PS:
la strega è diventata strega quando ha visto che qualsiasi cosa buona che provi fare per altri ci sarà sempre qualcuno che lo criticherà come fosse il male in assoluto, allora ci si accontenta di essere malvagia, per esempio facendo una torta di nocciole che la gente accoglie con paura di ingrassare

Offline Number10

• Affezionato
  • **
Vabbé, per fortuna quel tipo di donne sono delle viziatelle immature che non vogliono fare na mazza. Sono sempre esistite. Così come gli uomini viziati e immaturi. Il resto sono deliri femministi.

La maggior parte delle donne, per fortuna, non sono così. D'altronde, ripeto, la natura è quella, altrimenti gli zerbini avrebbero un grande successo. Pure quelle che provano a cambiare la propria natura perché leggono certe idiozie su "Donna Moderna", alla fine cedono. Alcune si lamentano perché devono fare tutto loro. Ma perché non si rifiutano? No, si lamentano ma alla fine lo fanno. Eppure gli uomini non costringono le donne a fare le faccende domestiche, come vorrebbero far credere le femministe.

Tra l'altro le femministe si ricordino che, mentre le donne cucinano e stirano, gli uomini di certo non stanno sul divano a farsi servire e riverire. Né oggi né in passato. Non a caso si parla di "divisione dei ruoli", non di "uomo padrone, donna schiava-cameriera". Ed è questo che non mi va bene. Io, secondo le femministe, dovrei fare le faccende domestiche, ma perché invece mia moglie non dovrebbe occuparsi dei lavori tipicamente maschili? Come al solito, vogliono mantenere i vantaggi femminili del passato e prendersi pure quelli maschili, lasciando agli uomini solo doveri, doveri e doveri. Una sorta, appunto, di schiavitù. Io dovrei cucinare, stirare, pulire, spostare qualsiasi cosa pesante, occuparmi delle spese, aggiustare qualcosa di rotto, cambiare la ruota dell'auto, ecc ecc. Mia moglie? Al massimo qualche faccendina domestica, fine. Per il resto, in nome dell'emancipazione lei dovrebbe essere libera di andare in palestra, uscire con le amiche, lavorare, ecc ecc. Sto cazzo :(

Se vogliono metterla su questo piano, ok, ma ci mettiamo col cronometro e con il fogliettino a segnare tutto con precisione. Divisione precisissima: 50 e 50.

Per quanto riguarda i marmocchi, anche in questo caso sono gli uomini quelli allergici.

Diciamo che, per fortuna, il tipo di donna che descrivi tu è l'eccezione che conferma la regola, figlia dei deliri femministi. O una semplice viziatella immatura. Per il resto questo tipo di donne le vedo solo in alcuni film femministi. Per intenderci, quelli in cui una nanetta alta 1.10 x 15 kg pesta a sangue Stallone e 10 uomini grossi come lui insieme :lol:
Ex Andrea

Offline Number10

• Affezionato
  • **
Ps. appunto Vicus, ma per le donne chi non è ossessionato dall'amore come loro, è immaturo.

non tutti siamo fatti per la vita di coppia,

anche se a me non chiede molto piu cambiamenti di quanto chiedeva vivere nel collegio con 4 ragazze nella camera, bisognava stare attenti alle altri anche là, cosi come anche nella coppia.

Esatto, diciamo che per me fare determinati sacrifici (che alla fine si limitano a rinunciare a parte della mia libertà) per avere una fidanzata-moglie non ne vale la pena. Per altre persone, sarà diverso.
Ex Andrea