Autore Topic: Ciao  (Letto 26889 volte)

Offline fabriziopiludu

• Pietra miliare della QM
Re:Ciao
« Risposta #60 il: Dicembre 28, 2013, 11:56:06 am »

Piludu sa cucinare anche le lasagne!

Offline Cancellato2

• Affezionato
  • **
« Risposta #61 il: Dicembre 28, 2013, 12:14:10 pm »
Un tempo una donna ci avrebbe pensato due volte prima di scrivere una cosa del genere.
Ammettere senza vergogna di essere un'incapace non è da tutti.

La domanda che vorrei farti, a questo punto, è: secondo te, se non sai fare da mangiare e, per ipotesi, tenere pulita una casa, per quale ragione un uomo qualsiasi (non uno sfigato) dovrebbe provare per te un interesse che non sia esclusivamente sessuale e temporaneo?

[Non prenderla a male. La mia è una semplice provocazione. Voglio solo cominciare un certo discorso. Sembro stronzo ma sono buonissimo.  :D]

Ma io penso che l'interesse SIA SOLO sessuale e temporaneo  :) per questo non credo si possa seriamente pensare al matrimonio come ad una forma di realizzazione personale (come ho scritto altrove). Ti faccio un esempio: quando sto con un uomo mi interessa 'fare all'amore' dalla mattina alla sera (scusa i dettagli), non mi interessa andare a cena fuori, o al cinema, o a visitare una mostra. Mi interessa conoscerlo, certo, e parlarci, perché osservando come si muove, cosa dice, quello che sente e pensa... osservando la sua personalità insomma, io ne sono catturata, da tutto ciò deriva il suo fascino su di me, e per quello scelgo lui e non un altro. Ma se non ci fosse questo io vivrei sempre sola, non sceglierei di trascorrere la mia vita con qualcuno. Sembra brutto da dire ma non credo in una vita insieme solo perché ci si vuole bene.
Aggiungo però: mentre lo vivo non sento solo un discorso sessuale, ne sono infatuata, e se provo piacere è perché sono completamente coinvolta, altrimenti non sento nulla.
« Ultima modifica: Dicembre 28, 2013, 12:24:29 pm da Leinonsachisonoio »

Offline Cancellato2

• Affezionato
  • **
« Risposta #62 il: Dicembre 28, 2013, 12:15:18 pm »

Infatti scherzando dico sempre che potrei sposare solo un cuoco  ;)

Offline Cancellato2

• Affezionato
  • **
« Risposta #63 il: Dicembre 28, 2013, 12:18:09 pm »
Allora odi le arti in generale. A parte le sculture maschili, ovviamente...  :P

A parte quelle, claro! Ho sempre pensato che il corpo dell'uomo superi di gran lunga, in bellezza e armonia, quello della donna (ipotizzando a confronto due corpi, maschile e femminile, fatti bene).

Offline yamamax

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #64 il: Dicembre 28, 2013, 12:37:35 pm »
Ma io penso che l'interesse SIA SOLO sessuale e temporaneo  :) per questo non credo si possa seriamente pensare al matrimonio come ad una forma di realizzazione personale (come ho scritto altrove). Ti faccio un esempio: quando sto con un uomo mi interessa 'fare all'amore' dalla mattina alla sera (scusa i dettagli), non mi interessa andare a cena fuori, o al cinema, o a visitare una mostra. Mi interessa conoscerlo, certo, e parlarci, perché osservando come si muove, cosa dice, quello che sente e pensa... osservando la sua personalità insomma, io ne sono catturata, da tutto ciò deriva il suo fascino su di me, e per quello scelgo lui e non un altro. Ma se non ci fosse questo io vivrei sempre sola, non sceglierei di trascorrere la mia vita con qualcuno. Sembra brutto da dire ma non credo in una vita insieme solo perché ci si vuole bene.
Aggiungo però: mentre lo vivo non sento solo un discorso sessuale, ne sono infatuata, e se provo piacere è perché sono completamente coinvolta, altrimenti non sento nulla.

Bene quindi quando decidi che qualcuno ti piace te lo scopi per tre mesi in tutte le salse, poi se finisce il coinvolgimento ( il tuo intendo e solo il tuo !) gli dici di sparire .... il test è finito e non può continuare. Se lui nel frattempo si è innamorato cotto come un' ape è un dettaglio o come si dice ... un problema suo.
Cmq ammiro sinceramente la tua schiettezza.

Offline Cancellato2

• Affezionato
  • **
« Risposta #65 il: Dicembre 28, 2013, 13:15:51 pm »
Bene quindi quando decidi che qualcuno ti piace te lo scopi per tre mesi in tutte le salse, poi se finisce il coinvolgimento ( il tuo intendo e solo il tuo !) gli dici di sparire .... il test è finito e non può continuare. Se lui nel frattempo si è innamorato cotto come un' ape è un dettaglio o come si dice ... un problema suo.
Cmq ammiro sinceramente la tua schiettezza.

Forse c'è un errore di fondo, e forse a questo punto c'è anche nella risposta che ho dato a vnd
(ho cercato di dirlo alla fine ma può non essere chiaro): quando dico che sono infatuata, coinvolta, intendo dire che sono proprio innamorata. Dunque mi innamoro per una serie di ragioni che non stiamo qui ad indagare, ed è per questo che decido di stare con qualcuno (se poi la cosa non si traducesse anche in uno scambio sessuale neanche lui starebbe con me). Quindi: non vedo un rapporto usa e getta: se l'infatuazione/amore finisce (e finisce sempre) perché dovrei stare con chi non amo più? Solo perché gli voglio bene? O solo affinché lui non stia male? Sarebbe una gran bella falsità, per me e per lui. Il fatto di aver messo l'accento sul rapporto sessuale per te significa solo 'scopare', per me significa escludere ciò che non è essenziale in un rapporto (attività esterne, sociali, culturali, e di ogni altro tipo, non servono al rapporto, nella mia ottica).

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #66 il: Dicembre 28, 2013, 13:53:26 pm »
si può stare assieme anche solo perché si vuole bene, perché si possono avere belle conversazioni al café di mattina, perché hai sempre qualcuno su chi contare e qualcuno chi abbracciare nel letto altre cose

Bambini non hai o non desideri  avere?

Offline Cancellato2

• Affezionato
  • **
« Risposta #67 il: Dicembre 28, 2013, 14:12:39 pm »
si può stare assieme anche solo perché si vuole bene, perché si possono avere belle conversazioni al café di mattina, perché hai sempre qualcuno su chi contare e qualcuno chi abbracciare nel letto altre cose

mmm ma la mattina io non parlo se non sono passate 3 ore dal risveglio  :cool:
A parte gli scherzi, non penso sia sufficiente volere bene a qualcuno, se fosse
così potrei convivere con almeno 3 o 4 persone. Eppure non ci riesco,
vedo la famiglia (e soprattutto i bambini) come un limite, e non mi sentirei
realizzata, non nella mia personalità. Non voglio offendere nessuno, dico solo
come mi sento.
E se si convive per avere qualcuno su cui contare allora quello è una necessità,
non è più un 'volere' vero, se è lo stato di necessità che ci porta a vivere insieme,
vuol dire che non si vive secondo i propri desideri, ma secondo 'opportunità'.

Offline yamamax

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #68 il: Dicembre 28, 2013, 14:20:35 pm »
Quindi: non vedo un rapporto usa e getta: se l'infatuazione/amore finisce (e finisce sempre) perché dovrei stare con chi non amo più? Solo perché gli voglio bene? O solo affinché lui non stia male?

Ma perché parti già che tanto tutto sia destinato a finire. Da dove scaturisce questa tua convinzione che è già tutto scritto ?  :hmm:
Rispetto pienamente la tua idea ma perché  ti fa paura ogni cosa che potrebbe essere per sempre ? Paura lecita e frequente, anche la mia compagna me l'ha sbattuto in faccia più o meno velatamente anni fa. Tu almeno mi sembra di capire che non sei stata così subdola da farci un figlio con queste idee, se sei convinta di questo "tanto non può durare" fai benissimo a stare alla larga dalla famiglia. Rinnovo i complimenti per la tua schiettezza nei nostri confronti, ma sei mai stata schietta da subito (al primo incontro ) con i tuoi uomini dicendogli e ammettendo che tutto iniziava con una scadenza ?
Forse perché, come hai ammesso, tu sei sempre stata cercata e non cerchi nessuno, forse è questo meccanismo che ti fa sentire libera di ogni tua decisione autonoma.

Il fatto di aver messo l'accento sul rapporto sessuale per te significa solo 'scopare', per me significa escludere ciò che non è essenziale in un rapporto (attività esterne, sociali, culturali, e di ogni altro tipo, non servono al rapporto, nella mia ottica).

Però strano, di solito siamo sempre noi a mettere l' accento sull' inutilità della vita sociale rispetto ad un sano week-end di sesso appagante. Siamo sempre noi ad essere incolpati di far finta di sopportare una donna....tra un rapporto sessuale e l' altro (unico sembra nostro traguardo).

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #69 il: Dicembre 28, 2013, 14:40:28 pm »

Con tutta la buona volontà... fabrizio...

E con tutto il bene che ti voglio....

Non può che farmi piacer

Che dire?

A ognuno il suo... O la sua...
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #70 il: Dicembre 28, 2013, 14:43:27 pm »

Guarda... io le conversazioni se la mia donna va a farle con qualcun altro, non sono geloso.

Al mattino, poi.....
Vnd [nick collettivo].

Offline Dottor Zero

• Affezionato
  • **
« Risposta #71 il: Dicembre 28, 2013, 18:14:40 pm »
Questo thread sta diventando un minestrone. Se fossi io un moderatore l'avrei già chiuso da mo'.  :rolleyes:

Offline Cancellato2

• Affezionato
  • **
« Risposta #72 il: Dicembre 28, 2013, 18:38:15 pm »
Ma perché parti già che tanto tutto sia destinato a finire. Da dove scaturisce questa tua convinzione che è già tutto scritto ?  :hmm:
Rispetto pienamente la tua idea ma perché  ti fa paura ogni cosa che potrebbe essere per sempre ? Paura lecita e frequente, anche la mia compagna me l'ha sbattuto in faccia più o meno velatamente anni fa.

In realtà penso si tratti del mio modo di pensare un rapporto, non di paura. Vedo ogni relazione come un'opportunità di conoscenza, di me, degli altri, si impara solo relazionandosi agli altri... intendo, imparare davvero, e cambiare (almeno a me succede così). L'amore è funzionale a tutto questo, e una volta imparato ciò che dovevamo imparare da una persona, si va avanti, rimanendo da soli (come capita spesso a me) o incontrando altre persone, ma continuando comunque ad andare avanti. E per questo, secondo la mia personale visione, si smette di amare, non si è più attratti da una determinata persona, quando abbiamo imparato tutto quello che dovevamo imparare. E così siamo spinti verso altro. Non escludo che possa succedere di incontrare una persona e di rimanerci per tutta la vita, ma lo considero altamente improbabile.

Tu almeno mi sembra di capire che non sei stata così subdola da farci un figlio con queste idee, se sei convinta di questo "tanto non può durare" fai benissimo a stare alla larga dalla famiglia.

No dei figli non li ho mai voluti, ma qui c'è proprio una non volontà, penso siano un grande limite per se stessi (o una completa realizzazione, per chi li desidera). Ma tutta la famiglia lo è. Non ho un buon rapporto con le istituzioni, queste sì, mi fanno paura, perché sono un sistema di controllo.

ma sei mai stata schietta da subito (al primo incontro ) con i tuoi uomini dicendogli e ammettendo che tutto iniziava con una scadenza ?

Schietta sempre, ma sai, non inizio una relazione definendola, essa si sviluppa da sola, sarebbe come dire 'tra noi è una cosa seria' o 'tra noi non lo è', cosa molto antipatica che ogni tanto si sente dire in giro. Non possiamo saperlo prima, chiaro che se si affrontano certi discorsi non esito a dire come la penso. Ma poi guarda, nessuna delle persone con cui sono stata mi ha mai rimproverato ambiguità di questo tipo, anche perché ho quasi sempre chiuso perché loro non si erano comportati correttamente con me, e quando invece è finita perché esaurita la storia, c'è stata una decisione comune, ormai si viaggiava su strade diverse. Non ho mai preso in giro.

...mmm data di scadenza non so: è vero che non credo ad una storia per sempre, ma non è un dogma, la vita può smentirmi in ogni momento  :P

Offline Cancellato2

• Affezionato
  • **
« Risposta #73 il: Dicembre 28, 2013, 18:53:19 pm »
Però strano, di solito siamo sempre noi a mettere l' accento sull' inutilità della vita sociale rispetto ad un sano week-end di sesso appagante. Siamo sempre noi ad essere incolpati di far finta di sopportare una donna....tra un rapporto sessuale e l' altro (unico sembra nostro traguardo).

Questa è proprio un'accusa ingiusta, ed una vera e propria costrizione da parte delle donne, che vogliono che all'uomo piaccia tutto quello che piace a loro.
Riesco ad immedesimarmi perché le donne fanno questo anche alle amiche, se non vuoi passare due ore a fare shopping con loro iniziano a pensare che le stai snobbando. A un certo punto diventi un quasi-possesso. L'altro giorno ho glissato un aperitivo perché avevo da fare e mi hanno tenuto il muso due giorni  :dry:
Ma fortunatamente nessun uomo mi ha mai proposto un sabato pomeriggio all'Ikea  :D

Offline Cancellato2

• Affezionato
  • **
« Risposta #74 il: Dicembre 28, 2013, 18:55:27 pm »
Poi magari lo fanno anche gli uomini, non so...