Autore Topic: Ciao  (Letto 27099 volte)

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
Re:Ciao
« Risposta #90 il: Dicembre 29, 2013, 09:54:29 am »

Ma si può, forse, mai prendere sul serio una che si presenta in questo modo???

"No no, io ci voglio stare con mio marito, anche se lui mi picchia tutte le sere, io non
lo voglio lasciare, e pretendo che lo stato mi tuteli e mi organizzi anche la giornata mondiale
contro la violenza sulle donne!" ... naturalmente non ha avuto consensi... e non so perché"

:doh:

Non saprei...
Io stesso mi ero incazzato perché l'ho interpretata come una presa per il culo.
Ma poi... ho pensato che se è stata iscritta, una certa verifica l'ha gia fatta Cosmos e...

Mettiamo che si tratti di una provocazioni.

1.
"Io sto con un uomo che mi picchia"
Ossia "un uomo che mi sono scelta io e, visto che sono una masochista, godo nel farmi picchiare ed umiliare e trattare come una schiava."
(Che, ci può stare. Non possiamo accettare l'omosessualità e poi condannare tutte le altre espressioni della sessualità).

2.
poi continua:
"però io sono anche un'emerita deficiente femminista. Non voglio lavorare e badare a me stessa, pretendo che qualcuno mi mantenga e questo qualcuno è lo Stato, cioè... tutti i contribuenti."

3.
"e voglio anche che lo Stato paghi per organizzare le giornate contro la violenza degli uomini sulle donne (ma non quella delle donne sugli uomini)."

La 1. e la 3. sono in evidente contraddizione.
Ovvio che siamo abituati a femministe che, non sapendo ragionare con ordine e logica, si contraddicono ma a me sembra molto una provocazione alla.....
Beh... c'er uno di noi, un tempo, che interveniva nei blog femministi dando ragione alle stronze. Solo che enfatizzava gli argomenti in modo così ridicolo che si capiva che avevano torto.

Mo va a ricordarti chi era......

Vnd [nick collettivo].

Offline Cancellato2

• Affezionato
  • **
« Risposta #91 il: Dicembre 29, 2013, 11:50:58 am »
Quindi... un uomo ti cercherebbe soltanto per riprodursi.

Non tutti, ogni uomo avrà esigenze diverse, qualcuno i figli (ma non credo siano la maggior parte), qualcuno il sesso, altri perché vogliono vivere in compagnia di una persona con cui stanno bene. Altri ancora per tutte e tre le cose. Secondo me la maggior parte troverà un motivo valido per accoppiarsi in qualcuna delle cose che ho detto pur di non stare solo. Idem le donne.

Ti è sufficiente o preferiresti che cercasse anche dell'altro?

Preferirei certamente che un uomo non mi cercasse per i figli, o per mettere su casa, ma perché trova in me qualcosa che lui non ha, e rispondo qui al successivo tuo post: è chiaro che un uomo pensa da solo, esattamente come una donna, ma può essere attratto da un pensiero diverso, da un diverso modo di vivere, così come io mi sento attratta da persone molto diverse da me e dalle quali posso imparare qualcosa. Non siamo completi, impariamo sempre dagli altri secondo me. E per questo ci uniamo agli altri. Certo è che si tratta sempre di bisogni. Quello principale è il bisogno di compagnia.

Offline Cancellato2

• Affezionato
  • **
« Risposta #92 il: Dicembre 29, 2013, 11:53:32 am »
Beh... sai....
Un uomo pensa già per conto suo.
Perché dovrebbe aver bisogno dei pensieri di un'altra persona per vivere?

E perché questi pensieri, idee, ecc. dovrebbe cercarli proprio in una donna?

Tu pensi che gli altri tipi di donna siano all'altezza di creare famiglie? Oggi?

Per la prima domanda ho risposto nel post precedente.
Per l'altra: li cerca in una donna perché ne é attratto sessualmente
Infine: 'gli altri tipi di donna' intendi quelle come me? No. Non sono in grado.
E non dovrebbero crearle secondo me.

Offline Cancellato2

• Affezionato
  • **
« Risposta #93 il: Dicembre 29, 2013, 11:57:34 am »
Non saprei...
Ma poi... ho pensato che se è stata iscritta, una certa verifica l'ha gia fatta Cosmos e...

1.
"Io sto con un uomo che mi picchia"
Ossia "un uomo che mi sono scelta io e, visto che sono una masochista, godo nel farmi picchiare ed umiliare e trattare come una schiava."
(Che, ci può stare. Non possiamo accettare l'omosessualità e poi condannare tutte le altre espressioni della sessualità).

2.
poi continua:
"però io sono anche un'emerita deficiente femminista. Non voglio lavorare e badare a me stessa, pretendo che qualcuno mi mantenga e questo qualcuno è lo Stato, cioè... tutti i contribuenti."

3.
"e voglio anche che lo Stato paghi per organizzare le giornate contro la violenza degli uomini sulle donne (ma non quella delle donne sugli uomini)."

La 1. e la 3. sono in evidente contraddizione.
Ovvio che siamo abituati a femministe che, non sapendo ragionare con ordine e logica, si contraddicono ma a me sembra molto una provocazione alla.....
Beh... c'er uno di noi, un tempo, che interveniva nei blog femministi dando ragione alle stronze. Solo che enfatizzava gli argomenti in modo così ridicolo che si capiva che avevano torto.

Mo va a ricordarti chi era......

Tra la 1 e la 3 c'è evidente contraddizione, ed è proprio quello che volevo sottolineare nel modo di ragionare delle donne, la loro incoerenza. Ma abbiamo capito che non era una battuta comprensibile. Me ne sono accorta dalle risposte degli altri utenti, l'ho detto più volte.

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #94 il: Dicembre 29, 2013, 12:26:28 pm »
Non saprei...

a me sembrava palese ed abbastanza chiaro fin dall'inizio che era una "provocazione" che ha usato in un sito/blog (oquelchediavoloera) di stampo moderno per mettere in evidenza la profonda contraddizione della responsabilità femminile.
Che, a mio avviso, è il punto focale di tutta la questione femminile (voglio gli onori ma non gli oneri, voglio aiuto e tutele ma non responsabilità).

Per il resto ho letto molto velocemente, posso non essere d'accordo con alcune affermazioni di Leinonsachisonoio, ma sinceramente da tutte le discussioni mi sembra ci sia stato un pelo di accanimento sul suo "sentire" personale.

Insomma il solito cancan per mettere in difficoltà il nuovo arrivato o la nuova arrivata che sia.. partendo dal principio che sia un troll fino a prova contraria anzichè dal principio che sia in buona fede fino a prova contraria  :lol:
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Alberto86

• Visitatore
« Risposta #95 il: Dicembre 29, 2013, 12:41:43 pm »
@Rita: quando qualcuno/a arriva, ci si aspetta un minimo di serietà. Almeno nelle fasi embrionali della partecipazione al forum.
Se la prima simpaticona di passaggio approda sul forum facendo la buffona, verrà trattata come tale.
D'altronde non mi pare che qui nessuno venga pagato per decriptare un (mal)celato tentativo di ironia.   

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #96 il: Dicembre 29, 2013, 12:58:45 pm »
@Rita: quando qualcuno/a arriva, ci si aspetta un minimo di serietà. Almeno nelle fasi embrionali della partecipazione al forum.
Se la prima simpaticona di passaggio approda sul forum facendo la buffona, verrà trattata come tale.
D'altronde non mi pare che qui nessuno venga pagato per decriptare un (mal)celato tentativo di ironia.

non era malcelatamente ironico, secondo me era chiarissimo, se si legge tutto il messaggio. Più che di serietà in un forum come questo c'è bisogno di cautela. L'unica cosa in cui, a mio avviso, ha mancato Leinonsachisonoio è quella di leggere un po' di discussioni nel forum prima di presentarsi e farsi un'idea sul carattere e le caratteristiche degli utenti.
All'epoca io feci così per non essere presa a schiaffoni virtuali al primo malinteso  :lol:

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #97 il: Dicembre 29, 2013, 13:01:16 pm »
c'è un vizio che ci perseguita: la precipitazione nel giudicare/condannare  :ohmy:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Cancellato2

• Affezionato
  • **
« Risposta #98 il: Dicembre 29, 2013, 13:02:01 pm »

Sì perché per essere seri bisogna anche sembrarlo vero?
Non era qualcosa che volevo rappresentare come 'buffo',
ma era un atteggiamento che volevo rappresentare in modo
ironico.

Detto questo: se l'ironia non ha funzionato capisco chi ha reagito
prendendola come una provocazione all'inizio. Non capisco
chi invece infierisce e ripropone il discorso anche dopo le
mie scuse e tutto quello che ho scritto dopo (sia spiegando
la frase che avevo scritto, sia dicendo che mi dispiace di non
aver tenuto conto di una serie di aspetti realtivi a questo forum).

Se non basta, non so cos'altro fare.

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #99 il: Dicembre 29, 2013, 13:03:32 pm »

non fare altro
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #100 il: Dicembre 29, 2013, 13:06:25 pm »
ah anche se in ritardo, benvenuta  ^_^

Offline Cancellato2

• Affezionato
  • **
« Risposta #101 il: Dicembre 29, 2013, 13:07:55 pm »

Per il resto ho letto molto velocemente, posso non essere d'accordo con alcune affermazioni di Leinonsachisonoio

Grazie Rita per non aver fatto sì che la differenza di idee diventasse un valido motivo
di pubblica gogna. Purtroppo, da sempre, le buone intenzioni e le dichiarazioni di principio
(sul dialogo e il confronto) vanno a farsi benedire quando qualcuno non la pensa come noi.

Alberto86

• Visitatore
« Risposta #102 il: Dicembre 29, 2013, 13:20:36 pm »
Sì perché per essere seri bisogna anche sembrarlo vero?
Non era qualcosa che volevo rappresentare come 'buffo',
ma era un atteggiamento che volevo rappresentare in modo
ironico.

Detto questo: se l'ironia non ha funzionato capisco chi ha reagito
prendendola come una provocazione all'inizio. Non capisco
chi invece infierisce e ripropone il discorso anche dopo le
mie scuse e tutto quello che ho scritto dopo (sia spiegando
la frase che avevo scritto, sia dicendo che mi dispiace di non
aver tenuto conto di una serie di aspetti realtivi a questo forum).

Credo che tu l'abbia notato, ma questo è un forum un pò particolare.
Parla e tratta di argomenti totalmente controcorrente, facendo un tipo di controinformazione che spesso infastidisce poteri più o meno forti.
Puoi quindi renderti conto di quanto il forum sia facile oggetto di attacchi più o meno palesi.
Capisci, quindi, che molti di noi abbiano a priori la puzza sotto il naso, sopratutto quando arriva qualche utente che si presenta con interventi ambigui e/o, a mio pare, per nulla simpatici come in questo caso.

Detto questo sono pronto a ricredermi a darti il benvenuto se da parte tua vedrò un vero interessamento al forum ed ai temi trattati al suo interno.
I doppi sensi e la celata ironia magari lasciali per quando ti sarai già fatta conoscere (mio parere personale ovviamente, libera di fare ciò che vuoi).   

Offline Cancellato2

• Affezionato
  • **
« Risposta #103 il: Dicembre 29, 2013, 14:04:34 pm »

Credo che tu l'abbia notato, ma questo è un forum un pò particolare.
Parla e tratta di argomenti totalmente controcorrente, facendo un tipo di controinformazione che spesso infastidisce poteri più o meno forti.
Puoi quindi renderti conto di quanto il forum sia facile oggetto di attacchi più o meno palesi.
Capisci, quindi, che molti di noi abbiano a priori la puzza sotto il naso, sopratutto quando arriva qualche utente che si presenta con interventi ambigui e/o, a mio pare, per nulla simpatici come in questo caso.

Sì, l'ho notato, e mi dispiace di non essere stata più cauta.
Se devo dire la verità, stufa di una certa propaganda
femminista sui mezzi di informazione (anche se non ho più la tv
mi imbatto sempre in articoli di questo tipo su internet), appena
ho trovato questo forum mi sono subito rallegrata, e ho scritto
il primo intervento di getto, senza fermarmi a riflettere su
alcuni aspetti determinanti... da valutare.

Detto questo sono pronto a ricredermi a darti il benvenuto se da parte tua vedrò un vero interessamento al forum ed ai temi trattati al suo interno.
I doppi sensi e la celata ironia magari lasciali per quando ti sarai già fatta conoscere (mio parere personale ovviamente, libera di fare ciò che vuoi).   

Grazie.

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #104 il: Dicembre 29, 2013, 14:41:25 pm »
a me sembrava palese ed abbastanza chiaro fin dall'inizio che era una "provocazione" che ha usato in un sito/blog (oquelchediavoloera) di stampo moderno per mettere in evidenza la profonda contraddizione della responsabilità femminile.
Che, a mio avviso, è il punto focale di tutta la questione femminile (voglio gli onori ma non gli oneri, voglio aiuto e tutele ma non responsabilità).

Per il resto ho letto molto velocemente, posso non essere d'accordo con alcune affermazioni di Leinonsachisonoio, ma sinceramente da tutte le discussioni mi sembra ci sia stato un pelo di accanimento sul suo "sentire" personale.

Insomma il solito cancan per mettere in difficoltà il nuovo arrivato o la nuova arrivata che sia.. partendo dal principio che sia un troll fino a prova contraria anzichè dal principio che sia in buona fede fino a prova contraria  :lol:

Mah...
Forse un ingresso un po' più cauto non sarebbe stato male.
Giusto perchè, si sa,  qui qualcuno può avere il dente avvelenato e, nel dubbio... attacca.
Ma... Rita... sono soltanto parole...
Intanto mentre si finge di litigare ci si conosce. Non credi?
Vnd [nick collettivo].