Autore Topic: Ciao  (Letto 26928 volte)

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
Re:Ciao
« Risposta #120 il: Dicembre 31, 2013, 10:20:14 am »
Massimo....
Mi confondo o tu eri un difensore di fikasekka?

Comunque non sono d'accordo.
Per me le donne sono benvenute.
Per assurdo lo sarebbero anche le femministe corrette ed educate (qualora ne esistessero).
(FKSKK non lo era....).

La difendevo quando tu la insultavi senza ragione. Era un nemico, è vero, ma era venuto a parlare e parlamentare con noi
protetto dalla bandiera bianca e quindi non doveva essere insultata e neppure trattata in maniera aggressiva. Ero e sono
dell'idea che questo deve essere e restare uno SPAZIO MASCHILE nel quale la presenza femminile NON E' OPPORTUNA.
Graditissima in altri contesti e fuori di qui, ma qui la presenza femminile è inutile e controproducente. Tuttavia, avevo già
notato la presenza di Rita e Giulia. Inoltre, una donna può sempre iscriversi facendosi passare per un maschio e magari
passerebbe del tempo prima che venga scoperta. Allora mi sono rassegnato a vedere donne intervenire qui. Ma allora,
a questo punto, perchè non invitare un nemico dichiarato che si proclama apertamente femminista con il quale c'è gusto
a confrontarsi e battersi? Così ho invitato Fikasicula. E questo forum è diventato più interessante e più petato. Tuttora
mi compiaccio di questa mia iniziativa. Le femministe beneducate e corrette sono spesso le più ipocrite e false. Fikasicula
mi solleticava dal punto di vista intellettuale: era ed è parecchie spanne al di sopra delle sue compagne. Non a caso adesso
scrive sul Fatto Quotidiano. Se l'hanno presa a collaborare lì non è di sicuro una mentecatta. Difatti si è allontanata da FAS.

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #121 il: Dicembre 31, 2013, 10:41:14 am »
La difendevo quando tu la insultavi senza ragione.

Eh... come no.
Tanti auguri...
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #122 il: Dicembre 31, 2013, 10:47:28 am »
Così ho invitato Fikasicula.

E hai fatto male.
Vnd [nick collettivo].

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #123 il: Dicembre 31, 2013, 10:51:21 am »
E hai fatto male.

E perchè mai? Io mi sono divertito a leggere i suoi trattati pseudopsicologici e sociologici (altrettanto pseudo). Tu, no?

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #124 il: Dicembre 31, 2013, 11:01:50 am »
E perchè mai? Io mi sono divertito a leggere i suoi trattati pseudopsicologici e sociologici (altrettanto pseudo). Tu, no?

Quei lunghi polpettoni?

E non te li potevi leggere a casa sua dovevi portarla qui?

Guarda... io all'epoca m'ero appena iscritto e sapevo di non aver alcun titolo per imporre una mia opinione.
Pertanto mi sono trattenuto.

Oggi mi opporrei alla presenza di fkskk senza mezzi termini.

Vnd [nick collettivo].

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #125 il: Dicembre 31, 2013, 11:13:17 am »

Quei lunghi polpettoni?

E non te li potevi leggere a casa sua dovevi portarla qui?

Guarda... io all'epoca m'ero appena iscritto e sapevo di non aver alcun titolo per imporre una mia opinione.
Pertanto mi sono trattenuto.

Oggi mi opporrei alla presenza di fkskk senza mezzi termini.

Il piacere si deve condividere. Quanto al fatto di esserti trattenuto...non mi pare tu ci sia riuscito benissimo, visto le scintille
tra te e Fikasicula (con tanto di minacce di querela da parte sua). Quanto al fatto che oggi ti opporresti con tutte le tue
forze alla presenza di Fikasicula qui, è la dimostrazione eclatante che questo forum è bello perchè vario.

Offline Suicide Is Painless

• Veterano
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
« Risposta #126 il: Dicembre 31, 2013, 11:20:33 am »
Mi riesce difficile credere che una donna stia qui perché ci comprende. Semmai si vuole divertire un po' con questi poveri frustrati infelici che si sfogano su internet. Mettetevi in testa una cosa: le donne NON POSSONO capire gli uomini. Esistono casi molto rari di donne con una speciale sensibilità che riescono a leggerci e ad immedesimarsi in noi, ma per il resto sono solo prese per il culo.
Anche questa è un'illusione! Credere che qualche donna, mossa a compassione, possa entrare qui a dirci che abbiamo ragione e che le cose stanno andando a schifìo. Ma figuratevi!
La donna oggi si trova in una posizione privilegiata e non ha alcuna intenzione di cambiare le cose.

Purtroppo è vero. E' così.
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #127 il: Dicembre 31, 2013, 11:40:00 am »

Citazione
Citazione da: cydon - Oggi alle 08:18:48
Mi riesce difficile credere che una donna stia qui perché ci comprende. Semmai si vuole divertire un po' con questi poveri frustrati infelici che si sfogano su internet. Mettetevi in testa una cosa: le donne NON POSSONO capire gli uomini. Esistono casi molto rari di donne con una speciale sensibilità che riescono a leggerci e ad immedesimarsi in noi, ma per il resto sono solo prese per il culo.
Anche questa è un'illusione! Credere che qualche donna, mossa a compassione, possa entrare qui a dirci che abbiamo ragione e che le cose stanno andando a schifìo. Ma figuratevi!
La donna oggi si trova in una posizione privilegiata e non ha alcuna intenzione di cambiare le cose.

Purtroppo è vero. E' così.

ovviamente non sono d'accordo
se ho perso il dalf perché non volevo difendere il femminismo (nel 95) è per prima perché l'immagine della donna e del  rapporto tra sessi presentato da loro mi fa troppo schifo. Ma neanche per il compromesso per passare un'esame.

Se tu non sei capace di vedere il senso di giustizia cydon è perché tu non ce l'hai.

Io sicuramente non mi sento piu vicina a una donna sconosciuta di quanto mi sento dalla parte del mio figlio, nipote, marito, zio, fratello, padre.

La compassione mi sembra offensiva. Non sento compassione è mi sembra brutto che lo chiedi, ma per te potrei anche sentire se vuoi. Sento piuttosto che c'è un valore indiscutibile che è stato esiliato dal mondo e che tutti perdiamo con questo. Ma già uno che pretende compassione per se stesso dalle donne ha ben poco da fare con questo valore.

Poi, parlo di me, io facevo parte del gruppo che era discriminato perché considerato oppressore nel passato, malgrado le maggior realizzazioni li hanno fatto loro, quindi una situazione simile con quella maschile/femminile, solo ceh là erano motivi etnici e di classe. Perché non dovrei capire quanto è ingiusto?!

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #128 il: Dicembre 31, 2013, 11:59:17 am »
Questo deve essere un terreno di
incontro maschile ove si discute di questioni maschili. 

giuro che non entrerò piu solo in discussioni dove si parla di religioni, filosofia (difetto profesionale) e di donne.
Dai problemi puramente maschili non me ne importa niente.

Offline Cancellato2

• Affezionato
  • **
« Risposta #129 il: Dicembre 31, 2013, 12:01:41 pm »

Cydon una donna non entra qui perché mossa a compassione. Si tratta di reagire a un'ingiustizia, e ci sono persone che lo fanno senza pensare di appartenere ad una categoria. Come si reagisce alla vista di un sopruso per strada, o nell'ambiente di lavoro, tra amici, etc, così può accadere alla vista di un'ingiustizia quotidiana perpetrata nei confronti, per esempio, dei padri separati, e questo a prescindere dall'essere uomini o donne, ricchi o poveri, atei o credenti. Non è il mio essere donna a farmi scegliere da che parte stare, si fanno delle scelte dettate dalla propria coscienza, non c'entra niente la sensibilità più o meno spiccata di una donna, c'entra la correttezza e l'onestà intellettuale di chi, pur appartenendo ad una data categoria privilegiata, non la usa a proprio vantaggio danneggiando gli altri, esattamente come un uomo potente e ricco non usa il suo potere per prevalere su chi non ha risorse e mezzi.

Le donne non possono capire gli uomini. Bene.
Gli uomini non possono capire le donnne. Ok. La soluzione qual è? NOn comunicare?

Ci sono donne (e tante) che nemmeno sanno che esiste una questione maschile, ma che potrebbero fare molto se si rendessero conto della situazione, magari parlando con voi, o solo leggendo i documenti che avete pubblicato (penso alle donne magistrato o comunque a quelle che con il loro lavoro possono cambiare le cose). Ma se chiudete le porte in faccia a questa possibilità, allora non andrete molto lontano, e quello che vi rimarrà sarà davvero solo un luogo di sfogo per le vostre frustrazioni. E la qm si trasformerà in una banale guerra tra sessi.

Offline Cancellato2

• Affezionato
  • **
« Risposta #130 il: Dicembre 31, 2013, 12:05:20 pm »
Se c'è una cosa che ho capito negli anni, tra uomini e donne le cose non funzionano prima di tutto perché non si comunica. Poi tutto il resto.

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #131 il: Dicembre 31, 2013, 12:44:20 pm »
Se c'è una cosa che ho capito negli anni, tra uomini e donne le cose non funzionano prima di tutto perché non si comunica. Poi tutto il resto.

Il problema, invece, è la ricerca forsennata del dialogo.

"Le parole sono fonte di malintesi".

Tra me e la mia compagna le cose vanno bene proprio perché non c'è dialogo.

Io non ho nulla da dire e quel poco che avrei da dire non le piacerebbe.

Per cui si va avanti benissimo con il sale di quel mistero che accompagna il silenzio.

Vnd [nick collettivo].

Offline Cancellato2

• Affezionato
  • **
« Risposta #132 il: Dicembre 31, 2013, 13:35:58 pm »
Il problema, invece, è la ricerca forsennata del dialogo.

"Le parole sono fonte di malintesi".

Tra me e la mia compagna le cose vanno bene proprio perché non c'è dialogo.

Io non ho nulla da dire e quel poco che avrei da dire non le piacerebbe.

Per cui si va avanti benissimo con il sale di quel mistero che accompagna il silenzio.

Dici davvero? Ma immagino tu stia bene...

Mi capita di parlare con persone che si lamentano di una serie di cose all'interno della loro relazione, e non ne parlano mai con il partner (sia uomini che donne), ma perché? Se questo crea sofferenza? Poi questo non vuol dire che bisogna dire tutto di sé, si rimane sempre con un po' di mistero nei confronti dell'altro, ma per risolvere un problema credo sia necessario parlare.

Offline Cancellato2

• Affezionato
  • **
« Risposta #133 il: Dicembre 31, 2013, 13:51:58 pm »
Forse si comunica troppo sull'inutile.

Offline Suicide Is Painless

• Veterano
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
« Risposta #134 il: Dicembre 31, 2013, 15:03:49 pm »
Se con una donna apri il vero te stesso è finita. E parlo della propria compagna. Purtroppo è così, è alquanto triste lo so. Ma la donna è fatta per giudicare. Ti giudica sempre, anche quando non se ne rende neppure conto da qualche parte nel cervello l'ha immagazzinato, per trarne poi le conclusioni, rimuginarci come fa sempre, e tirarlo fuori, rinfacciarlo, o adoperarlo quale elemento determinante in più di "ponderate decisioni". Mai essere sè stessi oggi, persino qui con un nick è dura, ma men che mai essere sè stessi con una donna. Ne parlo da chi ha reiterato diabolicamente l'errore, poichè uno arrivato ad un certo punto in un rapporto crede di potersi fidare e lasciarsi andare, ma l'ho sempre pagato salatissimamente.
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.