Autore Topic: Forse noi uomini siamo un po' troppo sognatori  (Letto 19061 volte)

Offline Dottor Zero

• Affezionato
  • **
Forse noi uomini siamo un po' troppo sognatori
« il: Dicembre 17, 2013, 18:03:59 pm »
Eh già, cosa ne pensate?
Si è sognatori quando ci si aspetta qualcosa di irrealizzabile, di impossibile.
Noi uomini cosa vogliamo in fondo dalla vita? Cosa vogliamo da una donna? Non parlo a nome di tutti ovviamente, lascio fuori i mascalzoni e i vigliacchi.
Un uomo desidera una donna che lo apprezzi per quello che è, che lo ami, che lo faccia sentire importante. Il sogno di un uomo è starsene nella sua casetta in pace con la sua mogliettina fedele.
Ma una domanda sorge spontanea: una donna sa essere fedele?
Voglio dire: è nella natura della donna stare accanto al proprio uomo una vita intera senza farsi venire grilli per la testa? Oppure il tradimento (quando se ne presenta l'occasione) è cosa scontata, è nel suo DNA?
E allora, forse siamo noi che abbiamo troppe aspettative dalla vita, non è vero?
Noi desideriamo, o pretendiamo, che la nostra compagna ci dedichi attenzioni ogni giorno, per tutta la vita. Beh, forse pretendiamo davvero troppo. Forse siamo un po' troppo sognatori.

Offline controcorrente

• Affezionato
  • **
Re:Forse noi uomini siamo un po' troppo sognatori
« Risposta #1 il: Dicembre 17, 2013, 19:43:38 pm »
Non dovrebbe esser cosi', perchè le donne hanno meno testosterone e perchè all'apparenza molto meno interessate al sesso. Eppure tradiscono....  :hmm:
Solo che l'uomo traditore è un porco, un mascalzone, un vigliacco un infedele ecc. ecc. se invece a farlo è una donna si ricercano le cause..... :hmm: : è depressa, il marito non la eccita sessualmente, la noia, i problemi della vita e cosi' via.
Ora qualcuna mi dirà che le donne che tradiscono passano per "poco di buono", se a farlo è invece è un uomo ci passa da playboy, da uomo furbo e intelligente ecc. ecc.  A parte il fatto che se lei è una poco di buono, lo è anche l'uomo che tradisce, però come si cercano le cause del tradimento da parte di lei (ammesso che siano veramente queste), non vedo per quale motivo non vedo perchè non si debbano ricercare anche per gli uomini, invece di additarli come porci, insensibili e chi più ne ha più ne metta.
Comunque per me che sono per la fedeltà più assoluta una volta sposati, la risposta è ovvia, ma per le donne? Sono per la fedeltà più assoluta una volta sposate? Alcune sicuramente si, ma moltissime altre? Il tradimento è solo una fatto di noia e routine o c'è dell'altro? Ma anche fossero questi i motivi, è comunque giustificabile per una persona che si ritiene adulta, matura e responsabile?  :hmm: La stessa domanda è valida anche per gli uomini. Dico tutto questo perchè per me una volta sposati la parola TRADIMENTO non dovrebbe esistere, nè per lui nè per lei. Vivere da conugati è tutta un'altra vita rispetto a quella dei single, ci si promette fedeltà reciproca davanti a Dio, nella gioia e SOPRATTUTTO nel dolore. Per cui una coppia in cui uno dei due o entrambi non credono nella fedeltà, non dovrebbero affatto sposarsi. Anche senza promessa davanti a Dio. E a mio parere non è nemmeno giustificabile una scappatella perchè siamo esseri umani. E' un fatto di onestà, coerenza e rettitudine interiore.
Non era mi intenzione offendere qualcuno con certe mie affermazioni.
« Ultima modifica: Dicembre 17, 2013, 19:54:05 pm da controcorrente »

Online Duca

• Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Duca di Tubinga
« Risposta #2 il: Dicembre 17, 2013, 21:30:11 pm »
Secondo me l'uomo è traditore per natura, diciamo che è un allegro farfallone amoroso :D, mentre la donna in genere tradisce per noia o per farla pagare al partner.
Il tutto con le dovute eccezioni, sia chiaro.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #3 il: Dicembre 18, 2013, 01:38:09 am »
Citazione
Il tradimento è solo una fatto di noia e routine o c'è dell'altro?
Ci si sposa per interesse personale e per questo si cambia partner come si cambia un calzino.
Citazione
è comunque giustificabile per una persona che si ritiene adulta, matura e responsabile?
Alle donne viene ripetuto che pensare solo agli affari propri a danno del marito equivale a essere matura e responsabile.
Citazione
Noi desideriamo, o pretendiamo, che la nostra compagna ci dedichi attenzioni ogni giorno, per tutta la vita.
A me basterebbe che non prendesse il largo dopo due o tre anni. Non siamo noi ad essere esigenti, sono le donne che sono cambiate in peggio.
Senti dire le stesse cose degli uomini sui forum femministi, con tanto di panegirici sugli stranieri, ma intanto con loro le donne si comportano più ‘all’antica’. Forse perché vivono queste storie come un sogno o una favola, e da questo si desume il principale difetto della donna nostrana: fuggire le responsabilità. Come si vede puntualmente da come vanno a finire le loro esotiche love story non appena la vita quotidiana le obbliga a prendere contatto con la realtà.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Dottor Zero

• Affezionato
  • **
« Risposta #4 il: Dicembre 18, 2013, 08:15:51 am »
Secondo me l'uomo è traditore per natura, diciamo che è un allegro farfallone amoroso :D, mentre la donna in genere tradisce per noia o per farla pagare al partner.

Sì certo, la mamma dei maschietti animaleschi è sempre in cinta, lo sappiamo bene.
Io però parlavo di UOMINI, cioè quella particolare categoria di esseri viventi - in via di estinzione - che vuole costruire una famiglia basata su amore e lealtà reciproci. Oddio, non sto parlando di cose così astronomiche eh!
L'argomento verteva sul fatto che molto probabilmente la donna, così come è stata concepita, non sa essere fedele. Non credo sia solo una questione di noia o di poco appagamento. Io penso che TUTTE le donne, messe davanti alla prova, cadono. Tutte, anche quelle più "sante".
Quella che dice "io non tradirò mai" lo dice soltanto perché non le è mai capitata l'occasione buona.
Ma se un giorno, così, in maniera del tutto casuale, incontrasse lui, quello che le fa perdere la testa... addio! Non c'è marito splendido o dieci figli che tengano!
Tutto questo è abbastanza inquietante.
Ecco perché io credo che chi si sposa debba mettere il tradimento della moglie in conto e non escluderlo a priori. Non c'è bisogno di pianificazione, attenzione, non voglio dire questo. Voglio solo dire che se lei imbocca la strada giusta, non c'è santo che possa frenarla.
Quindi noi uomini dovremmo smetterla, una volta per tutte, di sognare la donna fedele, eternamente innamorata, incapace di tradire. Non nego che ci siano quelle capaci di tutto questo, per carità, magari certe suore o donne appartenenti a altre confessioni religiose, però in linea di massima la realtà è questa. Ripeto, tutto molto inquietante per chi vuole condividere l'avvenire con una compagna.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #5 il: Dicembre 18, 2013, 08:50:05 am »
Ma dai cydon, le donne sono fedeli quanto gli uomini  :lol: 

Offline fabriziopiludu

« Risposta #6 il: Dicembre 18, 2013, 10:46:06 am »

"Farfallone amoroso",... sempre questa citazione da "Le Nozze di Figaro".
 E' un'Aria di INSULTI fatti a Cherubino, che è un ragazzino - Personaggio solitamente interpretato da una donna.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #7 il: Dicembre 18, 2013, 11:51:04 am »
la donna, così come è stata concepita, non sa essere fedele.
Ma si, le donne tutto giorno solo alla ricerca di qualcuno e poi di qualcun'altro con chi scopare . Peccato che poi nell'altro topic si dice che non hanno nemmeno desiderio sessuale.

Citazione
Io penso che TUTTE le donne, messe davanti alla prova, cadono. Tutte, anche quelle più "sante".
Quella che dice "io non tradirò mai" lo dice soltanto perché non le è mai capitata l'occasione buona.

Ogni coppia ha i suoi punti deboli. Una persona riesce di certo trovarli e inserirsi cosi da distruggere la coppia solo per dimostrargli la debolezza. Perché mai bisognerebbe aspettarsi che la donna non abbia le stesse debolezze dell'uomo?
Le donne non sono né sante né dee cydon, e non bisogna neanche punirle perché non sono delle dee o delle sante.

Citazione
Ma se un giorno, così, in maniera del tutto casuale, incontrasse lui, quello che le fa perdere la testa... addio! Non c'è marito splendido o dieci figli che tengano!

secondo me invece è bellissimo,
Tutta la letteratura occidentale fa le lodi questa.

Citazione
Ecco perché io credo che chi si sposa debba mettere il tradimento della moglie in conto e non escluderlo a priori.
Quindi noi uomini dovremmo smetterla, una volta per tutte, di sognare la donna fedele, eternamente innamorata, incapace di tradire.
 Non nego che ci siano quelle capaci di tutto questo, per carità, magari certe suore o donne appartenenti a altre confessioni religiose, però in linea di massima la realtà è questa. Ripeto, tutto molto inquietante per chi vuole condividere l'avvenire con una compagna.

se la donna tradisce avrà i suoi motivi, però tradizionalmente i matrimonio non erano costruiti sull'amore, l'amore si cercava altrove.
Ci sono anhce donne fedeli ma tanto quel tipo di donna non è attraente per l'uomo quanto lo è l'altra. La guerra è partita per Elena mica per Penelope.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #8 il: Dicembre 18, 2013, 20:09:51 pm »
Citazione
Citazione
secondo me invece è bellissimo,
Tutta la letteratura occidentale fa le lodi questa.
:shok:
Citazione
Ci sono anhce donne fedeli ma tanto quel tipo di donna non è attraente per l'uomo quanto lo è l'altra. La guerra è partita per Elena mica per Penelope.
Mica vero, almeno per quanto mi riguarda direi il contrario.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Suicide Is Painless

• Veterano
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
« Risposta #9 il: Dicembre 18, 2013, 21:27:56 pm »
Ci si sposa per interesse personale e per questo si cambia partner come si cambia un calzino.Alle donne viene ripetuto che pensare solo agli affari propri a danno del marito equivale a essere matura e responsabile.A me basterebbe che non prendesse il largo dopo due o tre anni. Non siamo noi ad essere esigenti, sono le donne che sono cambiate in peggio.
Senti dire le stesse cose degli uomini sui forum femministi, con tanto di panegirici sugli stranieri, ma intanto con loro le donne si comportano più ‘all’antica’. Forse perché vivono queste storie come un sogno o una favola, e da questo si desume il principale difetto della donna nostrana: fuggire le responsabilità. Come si vede puntualmente da come vanno a finire le loro esotiche love story non appena la vita quotidiana le obbliga a prendere contatto con la realtà.

Quoto.
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline Suicide Is Painless

• Veterano
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
« Risposta #10 il: Dicembre 18, 2013, 21:32:22 pm »
Sì certo, la mamma dei maschietti animaleschi è sempre in cinta, lo sappiamo bene.
Io però parlavo di UOMINI, cioè quella particolare categoria di esseri viventi - in via di estinzione - che vuole costruire una famiglia basata su amore e lealtà reciproci. Oddio, non sto parlando di cose così astronomiche eh!
L'argomento verteva sul fatto che molto probabilmente la donna, così come è stata concepita, non sa essere fedele. Non credo sia solo una questione di noia o di poco appagamento. Io penso che TUTTE le donne, messe davanti alla prova, cadono. Tutte, anche quelle più "sante".
Ecco perché io credo che chi si sposa debba mettere il tradimento della moglie in conto e non escluderlo a priori. Non c'è bisogno di pianificazione, attenzione, non voglio dire questo. Voglio solo
 dire che se lei imbocca la strada giusta, non c'è santo che possa frenarla.
Quindi noi uomini dovremmo smetterla, una volta per tutte, di sognare la donna fedele, eternamente innamorata, incapace di tradire. Non nego che ci siano quelle capaci di tutto questo, per carità,
magari certe suore o donne appartenenti a altre confessioni religiose, però in linea di massima la
 realtà è questa. Ripeto, tutto molto inquietante per chi vuole condividere l'avvenire con una
 compagna

Quoto anche questo.
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline Dottor Zero

• Affezionato
  • **
« Risposta #11 il: Dicembre 19, 2013, 07:48:20 am »
Ma si, le donne tutto giorno solo alla ricerca di qualcuno e poi di qualcun'altro con chi scopare . Peccato che poi nell'altro topic si dice che non hanno nemmeno desiderio sessuale.

Ma siamo qui per ragionare e usare il cervello oppure per parlare come si scoreggia?
Cosa c'entra l'argomento dell'altro topic con questo?
Sì, le donne in generale si sono infrigidite, almeno nel mondo occidentale dove governa il dio denaro.
Qui si parla del fatto che la donna, per sua natura (quindi probabilmente non c'è neanche da fargliene una colpa), sia infedele se messa davanti alla prova.
Riguardo a ciò che hai detto prima, altra immane cazzata, non è vero che le donne sono infedeli quanto gli uomini. Se l'uomo è completamente appagato dalla propria donna, non ha bisogno di cercarne altre. Questo significa che evita le occasioni "compromettenti", proprio perché non gliene frega niente di cambiare. Però sto parlando dell'uomo che abbia uno straccio di sani principi, non certo dei "maschietti fighetti" che si divertono a dimostrare agli amici più cerebrolesi di loro quanto sono bravi a cuccare. Per me quelli tutto sono tranne che uomini.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #12 il: Dicembre 19, 2013, 09:18:30 am »

Riguardo a ciò che hai detto prima, altra immane cazzata, non è vero che le donne sono infedeli quanto gli uomini.

hai ragione, infatti ho messo la faccina, si sa che le donne sono piu fedeli degli uomini, per questo non esiste prostituzione femminile mentre quella maschile esiste , per questa è permessa la poligamia in certe società mentre la poliandria io non ho mai sentito che esistesse legalmente

Citazione
Se l'uomo è completamente appagato dalla propria donna, non ha bisogno di cercarne altre.

neanche una donna cerca altri se è completamente appagata. Però rapporti perfetti esistono solo nel cielo, e tu paragoni la donna che è messa alla prova con l'uomo che non se la cerca, quando dovresti paragonare la donna e l'uomo messi alla prova di una persona senza scrupoli, allora possiamo vedere chi è piu fedele. C'era quella discussione dove si è dimostrato che se un bel ragazzo chiede a 100 donne se vogliono fare sesso con lui 100% rifiuta, mentre nella situazione simile 50% dei uomini ci sta subito. Quindi serve molto meno per un uomo per tradire che per una donna.

Citazione
Questo significa che evita le occasioni "compromettenti", proprio perché non gliene frega niente di cambiare. Però sto parlando dell'uomo che abbia uno straccio di sani principi,

stai parlando di una minoranza comunque, a parte l'infedeltà con altre donne gli uomini sono meno capaci di vivere solo per la famiglia, da solito vogliono cambiare il mondo o scoprire come si vola o qualche altro sogno cosi fuori testa.

Offline controcorrente

• Affezionato
  • **
« Risposta #13 il: Dicembre 19, 2013, 12:18:49 pm »
Ecco perché io credo che chi si sposa debba mettere il tradimento della moglie in conto e non escluderlo a priori. Non c'è bisogno di pianificazione, attenzione, non voglio dire questo. Voglio solo dire che se lei imbocca la strada giusta, non c'è santo che possa frenarla.
Quindi noi uomini dovremmo smetterla, una volta per tutte, di sognare la donna fedele, eternamente innamorata, incapace di tradire. Non nego che ci siano quelle capaci di tutto questo, per carità, magari certe suore o donne appartenenti a altre confessioni religiose, però in linea di massima la realtà è questa. Ripeto, tutto molto inquietante per chi vuole condividere l'avvenire con una compagna.

E' un discorso giusto il tuo, ma a mio parere andrebbe completato. Nel senso che bisognerebbe considerare:
1)Se l'uomo tradisce ne paga le conseguenze senza che qualcuno - giustizia in primis - cerchi di capire il perchè del suo tradimento.
2)Se la donna tradisce, lo fa senza pagarne le conseguenze in ambito giudiziario, se non in rarissimi casi e con pene comunque molto lievi rispetto a quelle maschili. E di questo lorsignore sono più che consapevoli e ne approfittano alla grande.
3)Quando la donne tradiscono si ricercano le cause, dando per scontato che gli uomini tradiscono per menefreghismo o mancanza di valori.
4)La ahimè natura maschile, molto più eccitabile sessualmente, e il conseguente "denudarsi" femminile, in modo che lei goda nel vedere qualcuno, se non tutti "sbavare", con i conseguenti e infiniti vantaggi soprattutto di natura economica. Oltre che di ego, superbia e orgoglio personale.

Di questo abbiamo parlato svariate volte e linea di principio, mi pare, concordiamo tutti.
Finchè la giustizia non provvederà ad essere equa ed inflessibile nei confronti delle donne, quando sfasciano un matrimonio per futili motivi, nello stesso identico modo in cui è rigida e inflessibile verso gli uomini, le donne saranno sempre auorizzate a far come gli pare. E a passarci da furbe.
In conclusione, se io uomo commetto un reato ove la pena per ipotesi, è di 10 anni, vengo condannato a 10 anni senza "se" e senza "ma".
Se una donna commette il mio stesso reato, quasi sempre viene condannata a meno anni. Perchè?  :hmm:
E non dimentichiamo nemmeno che la detenzione femminile è molto meno pesante di quella maschile.
Anche di questo abbiamo parlato infinite volte.
« Ultima modifica: Dicembre 19, 2013, 12:31:52 pm da controcorrente »

Offline Dottor Zero

• Affezionato
  • **
« Risposta #14 il: Dicembre 19, 2013, 13:23:38 pm »
si sa che le donne sono piu fedeli degli uomini

Cos'è, una battuta?

per questo non esiste prostituzione femminile mentre quella maschile esiste

Ma sì dai, hai deciso di farci ridere.

Però rapporti perfetti esistono solo nel cielo

È già la seconda volta che tiri in ballo questa cazzata che non esiste la donna perfetta, che anche la donna ha i suoi difetti ecc.
E allora? A me sembra che tu voglia giustificare le malefatte della donna con la scusa dell'imperfezione. Eh già, povera cara, è imperfetta quindi può sbagliare!
Dimentichi però che ci sono sbagli e sbagli. Alcuni si possono fare involontariamente, appunto a causa dell'imperfetta natura umana, mentre altri si fanno volontariamente eccome!
Quando una donna tradisce il proprio uomo la cosa è sempre premeditata, non capita per caso. Dietro quel gesto c'è sempre un desiderio errato coltivato nel tempo. Di solito si tratta di cercarsi la situazione giusta, nel posto giusto e nel momento giusto. Altroché imperfezione!
Quindi lascia perdere. Anzi, ti pregherei, se non chiedo troppo, di non rispondere più ai miei post, perché è chiaro che abbiamo vedute diametralmente opposte e sinceramente non abbiamo nulla da spartire. Grazie.
Magari impara a scrivere bene l'italiano, sarebbe già qualcosa.