Autore Topic: Forse noi uomini siamo un po' troppo sognatori  (Letto 19053 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:Forse noi uomini siamo un po' troppo sognatori
« Risposta #15 il: Dicembre 19, 2013, 13:25:04 pm »
4)La ahimè natura maschile, molto più eccitabile sessualmente, e il conseguente "denudarsi" femminile, in modo che lei goda nel vedere qualcuno, se non tutti "sbavare", con i conseguenti e infiniti vantaggi soprattutto di natura economica. Oltre che di ego, superbia e orgoglio personale.


Molto importante per noi uomini è la CONSAPEVOLEZZA di tutto ciò.
Perchè se è vero che la natura ci ha giocato un brutto scherzo rendendoci più eccitabili, è anche vero che ci ha fornito un cervello e un' intelligenza. A qualcuno in misura maggiore, ad altri in misura minore, ma in linea di massima VOLERE E' POTERE, dunque la maggior "eccitabilità", comunque si può controllare e rendere innocua. In altre parole se stò guardando la tv ed improvvisamente appare un'immagine sconcia, cambio canale o spengo il televisore. Se cammino per strada per fatti miei e mi compare una o più donne "vestite" da "mercenarie", giro lo sguardo o cambio strada, senza dar loro soddisfazione del tutto gratuita e immeritata.
Insomma, i rimedi ci sarebbero dipende soltanto da noi, anche dai valori che ci portiamo dentro.
In base a tutto ciò la mia conclusione è che le donne sono quel che sono e molto spesso condannabili senza attenuanti, ma molte volte, per non dir sempre, è colpa di noi uomini che andiamo a complicarci la vita senza rendercene conto, perchè non abbiamo quella fortezza interiore, quei valori, quella forza morale che ci toglierebbe da sgradevoli situazioni e impicci spesso imprevedibili e molto più grandi noi. Situazioni che a volte sfociano in autentiche tragedie.
« Ultima modifica: Dicembre 19, 2013, 13:35:15 pm da controcorrente »

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Forse noi uomini siamo un po' troppo sognatori
« Risposta #16 il: Dicembre 19, 2013, 17:43:34 pm »
Cos'è, una battuta?


Ma sì dai, hai deciso di farci ridere.

Non hai argomenti, pensi che se una donna ha tradito te allora sono cosi tutte. Io conosco tantissime donne che hanno avuto un solo uomo nella loro vita e le sono rimaste fedeli anche quando lui le ha lasciate, e in nome di quelle non permetterti di eliminare con due battute insipide il loro dramma.
Citazione
È già la seconda volta che tiri in ballo questa cazzata che non esiste la donna perfetta, che anche la donna ha i suoi difetti ecc.
E allora? A me sembra che tu voglia giustificare le malefatte della donna con la scusa dell'imperfezione. Eh già, povera cara, è imperfetta quindi può sbagliare!

da uno che nella sua presentazione dice già che ogni lusinga per una donna è detta solo come bugia e solo per scopare ovviamente dovevo aspettarmi le grande teorie moraliste sulla fedeltà. Ma è mille volte piu condannabile da punto di vista morale un uomo che corteggia una donna solo per metterla alla prova. O quello non è premeditato per abusare delle debolezze degli altri?

Si lo tiro in ballo, in parte perché io vivo in una rapporto stabile da 10 anni,  e lo so quali sono le sue fragilità sia per l'uomo che per la donna, ciò che tu non hai come sapere.

Citazione
Quando una donna tradisce il proprio uomo la cosa è sempre premeditata, non capita per caso. Dietro quel gesto c'è sempre un desiderio errato coltivato nel tempo. Di solito si tratta di cercarsi la situazione giusta, nel posto giusto e nel momento giusto. Altroché imperfezione!

sarebbe meglio se leggi il mio topic sul Eyes wide shut , un po di Freud e un po di Schnitzler, i grandi che conoscevano l'animo umano non parlavano solo per parlare e per convincere se stessi. Io non scuso nessuno e non condanno nessuno, da ogni innamoramento di impara qualcosa anche se finisce male, se non altro che il tuo partner stabile è migliore.

Citazione
Magari impara a scrivere bene l'italiano, sarebbe già qualcosa.

tu dammi consigli quando parli ungherese o almeno un'altra lingua straniera come parlo io l'italiano.
e non sono qui per annuire in gruppo ma per il confronto con chi è possibile e sa argomentare e dimostrare cio che dice.
« Ultima modifica: Dicembre 19, 2013, 18:01:20 pm da Abraxas »

Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Re:Forse noi uomini siamo un po' troppo sognatori
« Risposta #17 il: Dicembre 19, 2013, 18:49:23 pm »
Le relazioni che finiscono non dovrebbero mai essere iniziate. Parlo almeno per mia esperienza personale degli altri non posso sapere. Nel mio caso sono state solo zavorre pesantissime che hanno impallinato, pregiudicato, anche una possibilità di nuova relazione. Poiché provocano che uno appunto si chieda fosse pure nel caso di una possibilità,  chi glielo faccia fare di ritrovarsi gettato in alto mare ad affogare dopo max. 2-3 anni di tempo medio di una relazione oggigiorno, come qualcuno giustamente ha scritto in altro post. Sempre se si può parlare di sè e del proprio vissuto privato,nella QM che forse vorrebbe divenire puramente tecnicista e "politica". 10 anni di relazione non sarebbero neppure tanti e quindi più"sicuri", se non secondo l'ottica distorta indotta dalle "medie" temporali di oggi. Sara' che io sono cresciuto in una famiglia in cui i genitori sono stati assieme 40 anni, e fino alla morte di uno dei due.
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Forse noi uomini siamo un po' troppo sognatori
« Risposta #18 il: Dicembre 19, 2013, 18:51:45 pm »
Eh già, cosa ne pensate?
Si è sognatori quando ci si aspetta qualcosa di irrealizzabile, di impossibile.
Noi uomini cosa vogliamo in fondo dalla vita? Cosa vogliamo da una donna? Non parlo a nome di tutti ovviamente, lascio fuori i mascalzoni e i vigliacchi.

Credo che l'essere sognatori in sé sia qualcosa di trasversale e dipende dal livello di introversione.
La QM esiste perché si è instaurata una situazione in cui la donna è diventata poco appetibile e l'uomo medio vede il suo bisogno di femminilità frustrato perché, in assenza di substrato, è come se pompasse a vuoto. Non credo che tutte le civiltà e tutte le epoche siano uguali. Sì, è vero che se uno non ha le qualità spendibili sessualmente, avrebbe faticato in qualsiasi epoca, ma in quest'epoca la donna è la grande assente e tutti sono concordi nel dire che la femminilità è visibile in tracce.
La conseguenza di questa scarsa appetibilità sono secondo me i pensieri come quelli che stai facendo tu. Le vedi distanti perché, purtroppo, in una maniera magari diversa, lo sono davvero. Sono distanti perché sopra un piedistallo. E da lì hanno una prospettiva troppo diversa dalla nostra.
In assenza di un prodotto soddisfaciente, c'è un prodotto che.... come dice l'espressione, lascia a desiderare. Quindi si sogna.

Un uomo desidera una donna che lo apprezzi per quello che è, che lo ami, che lo faccia sentire importante. Il sogno di un uomo è starsene nella sua casetta in pace con la sua mogliettina fedele.
Ma una domanda sorge spontanea: una donna sa essere fedele?
Voglio dire: è nella natura della donna stare accanto al proprio uomo una vita intera senza farsi venire grilli per la testa? Oppure il tradimento (quando se ne presenta l'occasione) è cosa scontata, è nel suo DNA?

Secondo me una donna sa essere fedele. Però siccome la fedeltà non è più un valore, diventa quindi qualità di persone talentuose, cioè fedeli per DNA.
Ti faccio un esempio con lo sport.
Quando pochi avevano le macchine e non c'erano i pulmini, molti più ragazzi andavano a scuola in bici e quindi tutti i giorni si facevano km di bici; usavano la bici anche per spostarsi per altri posti, quindi su 100 ragazzi era più difficile vedere dei grassoni che adesso. Questo non significa che il metabolismo basale oggi si è abbassato; è vero che oggi si mangiano più calorie, ma facciamo finta che questo fattore non esista per semplicità.
Se volevi una fidanzata obesa, facevi fatica a trovarla; oggi un ragazza fa un po' meno fatica perché ce ne sono di più e poiché rimangono meno educate al movimento, in bici non ci andranno volentieri neanche dopo. Quindi ci sono ragazze magre che rimangono magre, ragazze magre che col tempo s'ingrassano e ragazza grasse che difficilmente potranno migliorare la loro forma. La differenza con il passato è puramente ambientale (e forse sopravvalutata).
Con questo che ti voglio dire? Che ci sono anche oggi, ragazze molto magre che non fanno movimento, perché sono così di costituzione. Quindi, tornando a noi, ci devono essere donne che sono fedeli e corrette "di costituzione". Poi ci sono anche quelle che sarebbero potute essere magre ops... fedeli se avessero vissuto in un periodo più ginnico, pardon, virtuoso.

E allora, forse siamo noi che abbiamo troppe aspettative dalla vita, non è vero?
Noi desideriamo, o pretendiamo, che la nostra compagna ci dedichi attenzioni ogni giorno, per tutta la vita. Beh, forse pretendiamo davvero troppo. Forse siamo un po' troppo sognatori.
Dai per scontato che tutte le esigenze naturali dovrebbero essere soddisfatte per una giustizia naturale. Ma non esiste una giustizia. Ci sono persone che muoiono a 2 anni, ci sono persone che fanno vita da pascià; ma rimaniamo nella sessualità: ci sono persone bruttissime, persone bellissime e persone che per scopare basta uscire di casa. Non esiste la giustizia.
I maschi beta delle popolazioni promiscue non facevano figli (quindi sesso); lo hanno fatto dopo, con la nascita dell'agricoltura e della monogamia.
Dobbiamo renderci conto che non c'è nulla di strano se non si trova una donna soddisfacente nell'arco di una vita.
Al tempo stesso credo che essere sognatori sia un sintomo, magari avverso all'adattamento, ma dato dalla natura per un equilibrio evolutivo.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Forse noi uomini siamo un po' troppo sognatori
« Risposta #19 il: Dicembre 19, 2013, 18:57:50 pm »
Secondo me l'uomo è traditore per natura, diciamo che è un allegro farfallone amoroso :D, mentre la donna in genere tradisce per noia o per farla pagare al partner.
Il tutto con le dovute eccezioni, sia chiaro.

Sia l'uomo che la donna, se stimolate a livello chimico dalla presenza di quella persona, non sono portati a tradire. Ovvio, la reazione chimica deve essere completa, cioè di inseminazione e di convivenza.
Col tempo, la reazione chimica dà assuefazione e questo vale per entrambi.
Da qui, avviene come ho detto sopra per il sovrappeso: conta l'ambiente, conta la costituzione = valori umani e caratteriali.
Non vedo tutta questa differenza tra uomo e donna: entrambi hanno un turning point che per semplicità lo quantifichiamo in euro, davanti al quale si cede. A quanti euro si trova questo turning point non so quanto possa interessare: dipende da tante cose e in maniera minore dal sesso degli esaminati.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Forse noi uomini siamo un po' troppo sognatori
« Risposta #20 il: Dicembre 19, 2013, 19:03:32 pm »
Ogni coppia ha i suoi punti deboli. Una persona riesce di certo trovarli e inserirsi cosi da distruggere la coppia solo per dimostrargli la debolezza. Perché mai bisognerebbe aspettarsi che la donna non abbia le stesse debolezze dell'uomo?

E' classico di chi pensa di non avere quelle debolezze o perlomeno di saperle gestire. Quindi dicono: "se io m'impegno, lo devi fare anche tu".
Inoltre, non sta scritto da nessuna parte che le pretese debbano essere speculari a ciò che si è. Infatti la donna apprezza la forza dell'uomo proprio per il fatto che lei non lo è.


Le donne non sono né sante né dee cydon, e non bisogna neanche punirle perché non sono delle dee o delle sante.
Infatti ha detto proprio il contrario.


Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Forse noi uomini siamo un po' troppo sognatori
« Risposta #21 il: Dicembre 19, 2013, 19:14:38 pm »
Quindi noi uomini dovremmo smetterla, una volta per tutte, di sognare la donna fedele, eternamente innamorata, incapace di tradire. Non nego che ci siano quelle capaci di tutto questo, per carità, magari certe suore o donne appartenenti a altre confessioni religiose, però in linea di massima la realtà è questa. Ripeto, tutto molto inquietante per chi vuole condividere l'avvenire con una compagna.

Negare la propria natura è fallimentare. Prima bisogna capire che cosa si è e poi lavorare sulle quelle qualità. Perché Bolt si dovrebbe allenare per la maratona? Perché Dwight Howard dovrebbe giocare playmaker?

Riguardo l'inquietudine è una caratteristica dataci dall'introversione, è quella che io chiamo "il passo indietro" perché da lontano si ha una prospettiva più distaccata e lucida per l'analisi.
Ma siccome l'introversione l'abbiamo tutti, la natura umana ci ha dotato di una sostanza stimolante, che viene secreta solo in certe situazioni. Questa è il risultato della reazione chiamata innamoramento.
Con l'innamoramento non dovremmo pensare più a fare quel passo indietro perché dopati di quella sostanza e quindi stimolati a buttarci dentro.
Essendo io incapace di innamorarmi, temo che qualcosa di patologico a livello chimico è successo, oppure la mia introversione mi ha fatto fare troppi passi indietro e quindi le varie reazioni chimiche di innamoramento non raggiungono la soglia di stimolazione.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Forse noi uomini siamo un po' troppo sognatori
« Risposta #22 il: Dicembre 19, 2013, 19:17:07 pm »
:shok:Mica vero, almeno per quanto mi riguarda direi il contrario.

Se qui non si dice che Elena era la più gnocca del mondo, non si dà un'informazione completa.

Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Re:Forse noi uomini siamo un po' troppo sognatori
« Risposta #23 il: Dicembre 19, 2013, 19:30:12 pm »
WarLord, dal tuo post pare che entrambi stiamo "esperienziando" il medesimo fenomeno.
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:Forse noi uomini siamo un po' troppo sognatori
« Risposta #24 il: Dicembre 19, 2013, 21:31:19 pm »
Non hai argomenti, pensi che se una donna ha tradito te allora sono cosi tutte. Io conosco tantissime donne che hanno avuto un solo uomo nella loro vita

Haha, certo anche io: tutte le donne della vecchia generazione, che avevano dei PRINCIPI MORALI e tenevano alla famiglia. Non certo quelle di adesso. Oh, detto dalle stesse mamme di queste pseudo donnine eh, niente di inventato.  ;)


un po di Freud e un po di Schnitzler, i grandi che conoscevano l'animo umano non parlavano solo per parlare e per convincere se stessi.

Guarda che non bisogna leggere Freud e Schnitzler per capire l'animo umano, bisogna soltanto avere un po' di sensibilità e intelligenza. Tu ne hai?
Se non hai sensibilità e intelligenza allora chiedi alle mamme di adesso, chiedi come si viveva negli anni del dopoguerra, chiedi se le donne erano così fuori di testa come lo sono ora. Chiediii!!!


tu dammi consigli quando parli ungherese o almeno un'altra lingua straniera come parlo io l'italiano.

Non mi interessa parlare l'ungherese perché vivo in Italia e in Italia si parla l'italiano. Però ammetto di avere esagerato con quella frase e ti chiedo scusa.

Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Re:Forse noi uomini siamo un po' troppo sognatori
« Risposta #25 il: Dicembre 19, 2013, 21:40:37 pm »
Sono d'accordo con te Cydon, però rimandandoti ad altro mio post proprio in argomento, se le ragazze di oggi sono mignotte forse più delle loro madri, è perchè sono state cresciute proprio da loro, già parecchio mignotte. Donne cullate e crogiolate nel femminismo "rampante" e arrembante tra fine '70 e '80, Dio ce ne scampi e liberi, non c'è forse nulla di peggio. La mia ex si è rivelata un tegame? Difatti lo era già la madre e guarda caso tutte le sue amiche. Cresciute con l'inculcamento di idee quale quella di "trovare un pollo più o meno grasso da spennare", e poi prenderli tutto. Se una bambina/ragazza viene cresciuta da una donna/madre veramente "all'antica", nel senso etimologicamente più buono e positivo che ancora si possa trovarli e immaginare, stai tranquillo che le probabilità venga fuori un tegame, si assottigliano di molto. Io mi sono informato bene sulla vita e i trascorsi di moltitudini pornostar, famose come meno, quasi la totalità avevano madri come loro se non peggio soltanto che magari l'hard ai loro tempi manco esisteva. E le famiglie, non ne parliamo. Qualcosa vorrà ancora dire.  :hmm:
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:Forse noi uomini siamo un po' troppo sognatori
« Risposta #26 il: Dicembre 19, 2013, 21:45:53 pm »
Va beh, io parlavo del dopoguerra, quindi forse più che "madri" sarebbe stato più consono dire "nonne". Comunque negli anni '60 e fino agli anni '80 e oltre di ragazze romantiche e sensibili se ne trovavano parecchie, me lo ricordo molto bene. È adesso che c'è il deserto.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Forse noi uomini siamo un po' troppo sognatori
« Risposta #27 il: Dicembre 20, 2013, 12:44:59 pm »
Haha, certo anche io: tutte le donne della vecchia generazione, che avevano dei PRINCIPI MORALI e tenevano alla famiglia. Non certo quelle di adesso. Oh, detto dalle stesse mamme di queste pseudo donnine eh, niente di inventato.  ;)
Guarda che non bisogna leggere Freud e Schnitzler per capire l'animo umano, bisogna soltanto avere un po' di sensibilità e intelligenza. Tu ne hai?
Se non hai sensibilità e intelligenza allora chiedi alle mamme di adesso, chiedi come si viveva negli anni del dopoguerra, chiedi se le donne erano così fuori di testa come lo sono ora. Chiediii!!!

Gli uomini anche allora andavano alle prostitute, gli uomini fanno turismo sessuale nel mondo, lasciano le mogli anziane per giovani straniere. Nella mia famiglia il nonno in 1959 ha chiesto il divorzio dopo 14 anni di matrimonio e la nonna si è suicidata, mio padre dopo 10 anni di matrimonio ha lasciato incinta una sua alunna e ha lasciato mia madre che da allora, da 30 anni non si è mai messo con altro uomo perché lo considera l'unico uomo della sua vita
Donne delle generazioni precedenti dici?

E come è stata appagata la loro fedeltà? Con la solitudine nella vecchiaia perché il marito se ne va con una più giovane?!
E il minimo se ci si domanda se ha senso la fedeltà, perché il sogno che lo scrivi nel post iniziale è sogno anche di molte donne.
Ma la donna che esprime desideri simili spaventa i ragazzi a lui coetanei...


Citazione
Non mi interessa parlare l'ungherese perché vivo in Italia e in Italia si parla l'italiano. Però ammetto di avere esagerato con quella frase e ti chiedo scusa.

io vivo in Italia solo perché il mio marito è italiano e lui desidera che stiamo qui.

Abbiamo discusso ieri anche con lui sulla fedeltà, prendendo spunto dal tuo topic.

 Ha detto che la fedeltà è una questione di non svendersi.


Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re:Forse noi uomini siamo un po' troppo sognatori
« Risposta #28 il: Dicembre 20, 2013, 13:26:48 pm »
Eh già, cosa ne pensate?

Cydon, sinceramente?
Penso che sei un povero cretino.

Cioè...credere che "il tradimento" sia una cosa connaturata al femminile (nel suo dna), e la monogamia ("la fedeltà coniguale") al dna maschile...
Solo un deficiente potrebbe credere, in tutta sincerità, in una cazzata tanto colossale.

Un vero deficiente, o un femminilizzato, o uno "scorticato" (ferito da).
Mostreresti un po' di valore se, invece di filosofare e generalizzare sulla natura maschile/ femminile, sulla quale dimostri di non capire nulla,  esponessi la tua esperienza negativa in soggettiva:" Io speravo che la mia donna mi avrebbe apprezzato per quello che sono, amato, e fatto sentire importante."

Così non è stato.
Forse di aspettavi troppo?
Probabilmente, la considerazione che hai di te, non coincideva col tuo valore reale ... quello di mercato?
Hai semplicemente pagato il "gap" tra l'illusione e realtà.
Quanto è amara la dis-illusione!

Ma no, io voglio rimanere illuso, cittadino del mondo dei sogni, perchè....perchè io valgo.

Mi spiace dirtelo, cydon, ma secondo me, tu vali molto poco.
Dimostrazione che queste ipotesi non sono state da te, nemmeno considerate da lontano.

Insomma, ti ha mollato perchè....perchè te l'ho già detto.


Saluti ... e bbaci :wub:
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Re:Forse noi uomini siamo un po' troppo sognatori
« Risposta #29 il: Dicembre 20, 2013, 14:40:46 pm »
Perchè tanta cattiveria. Forse non so, avete qualche conto in sospeso.  :hmm:
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.