Autore Topic: Forse noi uomini siamo un po' troppo sognatori  (Letto 19008 volte)

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
Re:Forse noi uomini siamo un po' troppo sognatori
« Risposta #45 il: Dicembre 21, 2013, 02:38:10 am »
Cydon sei sempre il benvenuto qui.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Dottor Zero

• Affezionato
  • **
« Risposta #46 il: Dicembre 21, 2013, 08:01:26 am »
Grazie Vicus, sempre gentilissimo, e anche a te Warlordmaniac.
Ehh, sapete, mi sto ancora riprendendo dal grande pianto di ieri, causato dalla cruda verità proferita da Animus...  :doh:
Nonostante io abbia qualche anno in meno di lui, forse posso dire di conoscere le donne meglio di lui, e proprio perché le conosco bene so discriminare. Ho alcune amicizie femminili davvero belle che durano da anni, persone che non cambierei per nulla al mondo e di cui sono estremamente orgoglioso. Le considero delle perle rare perché vedo intorno a me il vuoto assoluto, sia negli uomini che nelle donne. Il fatto di lamentarsi non è dovuto agli insuccessi del passato ma ad una semplice constatazione della realtà. Se sai osservare il mondo e guardarlo con una certa ottica, capisci molte cose che altri col prosciutto negli occhi non capiscono. È una questione di sensibilità, torniamo sempre a bomba. Guardate, è un po' come capire che Dio esiste. Chi è ateo lo è perché al momento ha delle "porte chiuse" che non gli consentono di vedere oltre il suo naso. Eppure, le prove della sua esistenza sono agli occhi di tutti, partendo da noi stessi, infinitamente complessi e meravigliosi (studiare, a questo riguardo, un po' di anatomia umana farebbe riflettere molto), oppure la complessità del nostro pianeta o dell'universo. Perché non tutti ci arrivano? Perché non si pongono domande. Ma soprattutto perché non hanno sviluppato una certa sensibilità spirituale che poi è quella che realmente ci differenzia dagli animali. Infatti molti uomini non sono così diversi dagli animali, vero? Mangiano, bevono, dormono e si riproducono.
Spiegare cose complesse a certa gente è come fare buchi nell'acqua, perché non hanno l'ABC, e bisogna sempre partire per gradi. E va bene, ognuno ha i suoi tempi di apprendimento (ammesso e non concesso che vogliano realmente apprendere), ma che poi vengano a darti del cretino, no, questo non lo accetto.

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #47 il: Dicembre 21, 2013, 08:46:50 am »
1. forse posso dire di conoscere le donne ...

2. Ho alcune amicizie femminili davvero belle che durano da anni, persone che non cambierei per nulla al mondo e di cui sono estremamente orgoglioso.

3. Spiegare cose complesse a certa gente è come fare buchi nell'acqua, perché non hanno l'ABC, e bisogna sempre partire per gradi. E va bene, ognuno ha i suoi tempi di apprendimento (ammesso e non concesso che vogliano realmente apprendere), ma che poi vengano a darti del cretino, no, questo non lo accetto.

La 1. e la 2. sembrano affermazioni in stridente contrasto.
Sarà che sono sfigato io....
Non ho mai potuto contare sull'amicizia di una donna che non fosse interessata ad una relazione esclusiva.
A questo punto vorrei chiederti che cosa intendi per amicizia.

3. Io sono tutt'orecchi.
Anzi.... interessatissimo a capire...
Vnd [nick collettivo].

Offline Suicide Is Painless

• Veterano
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
« Risposta #48 il: Dicembre 21, 2013, 10:23:26 am »
La 1. e la 2. sembrano affermazioni in stridente contrasto.
Sarà che sono sfigato io....
Non ho mai potuto contare sull'amicizia di una donna che non fosse interessata ad una relazione esclusiva.
A questo punto vorrei chiederti che cosa intendi per amicizia.

3. Io sono tutt'orecchi.
Anzi.... interessatissimo a capire...

Quoto. Però, attento....vnd. Potrebbero....Darci persino dei "misogini" sai.  ;)
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #49 il: Dicembre 21, 2013, 17:12:11 pm »
Quoto. Però, attento....vnd. Potrebbero....Darci persino dei "misogini" sai.  ;)

Potrebbero.
Ma chi se ne frega?
Vnd [nick collettivo].

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #50 il: Dicembre 21, 2013, 17:14:24 pm »
no

:lol:
 :ok:

Lucia, fai attenzione all'ortografia del blog culinario:

Domenica scorsa abbiamo accesso la prima candela d'Avvento -> accesso = entrare, volevi dire acceso

Poi c'erano gli abeti e due chiese incollate con lo zucchero caramellizato.

se vuoi Vicus ti dà una mano  ;)

Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline GIUSTIZIALISTA

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #51 il: Dicembre 21, 2013, 22:10:00 pm »
Premesso che non conosco la situazione personale di cydon.
Premesso che non è vero che in questo forum si accusano solo le donne senza fare autocritica (abbiamo scritto valanghe di post sulla coglionaggine maschile).
Premesso che è vero che per dare una valutazione di un fenomeno bisogna osservarlo in maniera distaccata nella sua interezza e non da un punto di vista parziale.
Premesso tutto questo, l'affermazione di animus che ognuno nella vita ha ciò che si merita (nel bene e nel male) in base al suo valore mi sembra proprio una barzelletta.
Se lo pensa veramente......... be' è lui l'illuso.
Sic transit gloria mundi.

• Veterano
« Risposta #52 il: Dicembre 21, 2013, 23:27:57 pm »
Premesso che non conosco la situazione personale di cydon.
Premesso che non è vero che in questo forum si accusano solo le donne senza fare autocritica (abbiamo scritto valanghe di post sulla coglionaggine maschile).
Premesso che è vero che per dare una valutazione di un fenomeno bisogna osservarlo in maniera distaccata nella sua interezza e non da un punto di vista parziale.
Premesso tutto questo, l'affermazione di animus che ognuno nella vita ha ciò che si merita (nel bene e nel male) in base al suo valore mi sembra proprio una barzelletta.

Quoto. Appena posso darò un mio intervento più articolato per alcuni spunti che mi sono stati forniti da alcuni"  avvenimenti" qui accaduti, negli ultimi giorni.  :hmm:
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #53 il: Dicembre 22, 2013, 00:57:27 am »
Citazione
se vuoi Vicus ti dà una mano
Ah no, ai fornelli non ci vado :lol:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

• Veterano
« Risposta #54 il: Dicembre 22, 2013, 01:55:03 am »
Proposta seria per una nuova utile sezione da curare. Letteratura, romanzi, saggi, e temi maschili. Recensioni vecchi titoli e nuove uscite. Mini-speciali.

Offline Dottor Zero

• Affezionato
  • **
« Risposta #55 il: Dicembre 22, 2013, 07:58:08 am »

Bastava che si fosse letto la mia presentazione per capire quale sia il mio punto di vista sulla coglionaggine maschile. Mi presentai a questo forum facendo letteralmente a fettine i maschi in generale, bollandoli come esseri senza palle. E scrivevo, lo ricordo molto bene, che una buona parte di colpa dell'atteggiamento odioso femminile è nostra. Va beh, mia non di certo: se gli uomini si comportassero tutti come me le donne si ridimensionerebbero molto, garantito al limone.
Poi arriva lui, legge due parole in croce e giudica senza sapere. Meno male che lui giudica le cose nella loro interezza...  :blink:

Il discorso che uno ha dalla vita ciò che si merita è la più grande fesseria che abbia mai letto.
In quest'epoca, e specialmente in questo paese, uno ha delle cose solo se si trova in circostanze fortunate e non certo per i suoi meriti. Lo vediamo nel mondo del lavoro. Quanti laureati sono costretti a scappare dal "Bel Paese" per riuscire a formarsi un avvenire? E quanti ignoranti invece rimangono nel "Bel Paese" con un posto di lavoro avuto grazie alle raccomandazioni?
Si può fare lo stesso discorso anche nel campo sentimentale. Certo, anche qui a volte si tratta di trovarsi nel posto giusto e nel momento giusto. Altrimenti tutti i bravi ragazzi che soffrono di solitudine a quest'ora dovrebbero essere felicemente impegnati con una brava ragazza. Invece, per una odiosa legge naturale è tutto il contrario.

La cosa più triste è che il signore in questione ha 45 anni. Avrei capito se ne avesse avuto 20, ok, ha ancora tanto da imparare e ci può stare. Ma un quarantacinquenne? Padre di famiglia per giunta! E che gli racconti a tuo figlio? Figlio mio, vedrai, avrai dalla vita ciò che ti meriti! Prenditi una bella laurea, lavora sodo e vedrai che il tuo futuro sarà luminoso! Oppure gli insegni ad essere onesto, leale, educato, gentile, affettuoso dicendogli che con queste qualità si attirerà la simpatia dell'altro sesso? Rifletti, amico caro.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #56 il: Dicembre 22, 2013, 08:27:12 am »
Citazione
In quest'epoca, e specialmente in questo paese, uno ha delle cose solo se si trova in circostanze fortunate e non certo per i suoi meriti.
La meritocrazia esiste, ma al contrario. Chi ha doti di servilismo e furbizia fa strada, almeno in apparenza.
Citazione
Si può fare lo stesso discorso anche nel campo sentimentale. Certo, anche qui a volte si tratta di trovarsi nel posto giusto e nel momento giusto. Altrimenti tutti i bravi ragazzi che soffrono di solitudine a quest'ora dovrebbero essere felicemente impegnati con una brava ragazza. Invece, per una odiosa legge naturale è tutto il contrario.
Non vedo tutte queste brave ragazze in giro, solo molte chiacchiere e in qualche caso vaghe buone intenzioni. E qui si può parlare quanto si vuole di difetti maschili, ma le statistiche parlano chiaro: dal 70 all’85% delle separazioni sono chieste dalla moglie.
Sembra che nell’assenza di leggi e consuetudini sociali a regolare il loro comportamento, le donne siano ben più inclini a comportarsi come canne al vento. Forse perché assolutizzano l'aspetto sentimentale della questione, e non hanno altri interessi.

Offline GIUSTIZIALISTA

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #57 il: Dicembre 22, 2013, 10:57:34 am »
Bastava che si fosse letto la mia presentazione per capire quale sia il mio punto di vista sulla coglionaggine maschile. Mi presentai a questo forum facendo letteralmente a fettine i maschi in generale, bollandoli come esseri senza palle. E scrivevo, lo ricordo molto bene, che una buona parte di colpa dell'atteggiamento odioso femminile è nostra. Va beh, mia non di certo: se gli uomini si comportassero tutti come me le donne si ridimensionerebbero molto, garantito al limone.
Poi arriva lui, legge due parole in croce e giudica senza sapere. Meno male che lui giudica le cose nella loro interezza...  :blink:

Il discorso che uno ha dalla vita ciò che si merita è la più grande fesseria che abbia mai letto.
In quest'epoca, e specialmente in questo paese, uno ha delle cose solo se si trova in circostanze fortunate e non certo per i suoi meriti. Lo vediamo nel mondo del lavoro. Quanti laureati sono costretti a scappare dal "Bel Paese" per riuscire a formarsi un avvenire? E quanti ignoranti invece rimangono nel "Bel Paese" con un posto di lavoro avuto grazie alle raccomandazioni?

La cosa più triste è che il signore in questione ha 45 anni. Avrei capito se ne avesse avuto 20, ok, ha ancora tanto da imparare e ci può stare. Ma un quarantacinquenne? Padre di famiglia per giunta! E che gli racconti a tuo figlio? Figlio mio, vedrai, avrai dalla vita ciò che ti meriti! Prenditi una bella laurea, lavora sodo e vedrai che il tuo futuro sarà luminoso! Oppure gli insegni ad essere onesto, leale, educato, gentile, affettuoso dicendogli che con queste qualità si attirerà la simpatia dell'altro sesso? Rifletti, amico caro.

Quoto. Riflette esattamente il mio pensiero.
Sic transit gloria mundi.

• Veterano
« Risposta #58 il: Dicembre 22, 2013, 12:18:43 pm »
Il "problema", GIUSTIZIALISTA, Cydon, è che spesso diamo importanza a dei commenti dei post, "a spada tratti" peroranti cause e opinioni posizioni personali a dir poco discutibili e sgangherate, scoprendo dopo un pò che, citando il grande Titta di Girolamo/Toni Servillo de "Le Conseguenze dell'amore", tali convintissimi scriventi "Non sono neanche degli uomini, ma ancora soltanto dei ragazzi".
E come tali, innamoratissimi di qualche nuova causa, come fosse l'ultima suoneria per lo smartphone o l'ultima consolle PlayStation della Sony, niente di più niente di meno che una moda trovata suadentemente da qualche parte, affrontata con tutta la tipica aderenza acritica e irriflessiva della plagiabile età post-puberale. Ma non c'è quindi granchè da inalberarsi nè tantomeno offendersi/indignarsi GIUSTIZIALISTA, Cydon, oggi per loro è l'antifemminismo fanatizzante ed esaltato, la difesa del Sacro Sepolcro di Gerusalemme e la difesa del matrimonio tradizionale loro che magari non si sposeranno mai nè ne sarebbero capaci, un domani la difesa della Foca monaca se non l'hanno già tutte sterminate,o l'indignazione civile per la morte di Brian il cane dei Griffin nell'omonima serie animata. Per loro, tutto è uguale tutto è assimilato e un domani, assimilabile. Con la medesima intercambiabile veemenza, e adesione acritica e appassionata. Appunto perchè sono ancora soltanto dei ragazzi, neppure degli uomini. Perciò non diamoli un domani ancora tutta questa importanza e rilevanza, ad ogni loro eventuale sproloquio. E mi ci metto anche io per primo,in questo passato errore commesso.

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #59 il: Dicembre 22, 2013, 14:35:57 pm »
il nostro, di maschi occidentali discriminati dall'ideologia politically correct, spinti verso l'insignificanza e l'abiura delle nostre pulsioni più profonde e più nostre

Cosimo, visto che con te non devo più aspettare alcuna evoluzione - dopo tanti anni, devo darla per compiuta - potrei sapere una paio di cose?

1- quand'è stata l'età dell'oro dei maschi occidentali in epoca pre-femminista?
Lo chiedo proprio come curiosità personale, dato che per quanto ci pensi, non riesco a trovarla.

2- I diritti delle donne sono o non sono funzionali, in ambito internazionale, a giustificare l'espansione cristiana (dicono occidentale, occidentalizzazione del mondo, etc, ma se è vero come è vero, che tutto è cristiano in occidente ... i due concetti...coincidono) nel mondo, in ambito nazionale/comunitario, a imporre leggi liberticide e una morale bigotta, che altro non è, che la vecchia morale (penso ad es. agli ambienti separati per M/F) rispolverata in chiave  moderna.

Citazione
per il resto è chiaro che ha le sue ragioni, ma est modus in rebus ...

Meglio l'aurea mediocritas... ^_^
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)