Autore Topic: Accaduto stamattina  (Letto 15482 volte)

Offline Dottor Zero

• Affezionato
  • **
Accaduto stamattina
« il: Dicembre 19, 2013, 20:31:47 pm »
Esco dalla tabaccheria e vedo una ragazza che sta per entrare. Apro la porta e la tengo aperta (sapete, una atto di disinteressatissima gentilezza) per far entrare lei. La ragazza entra e non mi guarda neanche in faccia. Allora a voce abbastanza alta (quasi urlante) dico: "Prego eh!!!". Lei risponde "Grazie" e io "Fanculo!"

Offline controcorrente

• Affezionato
  • **
Re:Accaduto stamattina
« Risposta #1 il: Dicembre 19, 2013, 20:52:58 pm »
Per questi motivi ho smesso di fare il gentile, escluso le anziane, quelle che conosco e sò che meritano, e con tutti gli uomini. Perchè questi nel 99% dei casi sono rispettosi verso tutti, anche nei confronti di uomini sconosciuti. E comunque non ho mai notato in nessun uomo quel atteggiamento altero tipico di moltissime donne dai 60 anni (forse anche 65) in giù.
Il mio prossimo è me stesso con tutte le altre, prima passo io. Se una mi rispetta bene, se non mi rispetta senza motivo io faccio altrettanto. Parità in tutto, anche in queste cose.

Offline Dottor Zero

• Affezionato
  • **
« Risposta #2 il: Dicembre 19, 2013, 21:14:28 pm »
Diciamo che io sono gentile di natura e mi viene spontaneo un atto di gentilezza nei confronti di tutti. Anni fa la cosa non mi avrebbe infastidito, adesso non sto zitto e reagisco, perché se la madre non le ha insegnato l'educazione, provvedo io alla mia maniera.
Però una domandina di tanto in tanto me la faccio, specie quando capitano questi episodi: questi figli a cui non viene data alcuna educazione sono voluti oppure ci sono perché si è rotto il preservativo?

Offline controcorrente

• Affezionato
  • **
« Risposta #3 il: Dicembre 19, 2013, 21:35:15 pm »
Diciamo che io sono gentile di natura e mi viene spontaneo un atto di gentilezza nei confronti di tutti. Anni fa la cosa non mi avrebbe infastidito, adesso non sto zitto e reagisco, perché se la madre non le ha insegnato l'educazione, provvedo io alla mia maniera.
Però una domandina di tanto in tanto me la faccio, specie quando capitano questi episodi: questi figli a cui non viene data alcuna educazione sono voluti oppure ci sono perché si è rotto il preservativo?

Anch'io sono gentile per natura, ma nulla ci è dovuto. Nessuno di noi è un Padreterno, nemmeno le donne, siamo tutti sulla stessa barca. Il rispetto per averlo bisogna meritarlo.
A qualcuna l'educazione non l'avranno insegnata, ma moltissime sono convinto che hanno certi atteggiamenti per pura superbia o per sentirsi gradasse, pur avendo ricevuto una sana educazione da parte dei genitori.
Sono stufo di questi atteggiamenti.

Offline Suicide Is Painless

• Veterano
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
« Risposta #4 il: Dicembre 19, 2013, 21:45:20 pm »
Anch'io sono gentile per natura, ma nulla ci è dovuto. Nessuno di noi è un Padreterno, nemmeno le donne, siamo tutti sulla stessa barca. Il rispetto per averlo bisogna meritarlo.
A qualcuna l'educazione non l'avranno insegnata, ma moltissime sono convinto che hanno certi atteggiamenti per pura superbia o per sentirsi gradasse, pur avendo ricevuto una sana educazione da parte dei genitori.
Sono stufo di questi atteggiamenti.

Quoto non se ne può più situazioni come quella da te descritta stamani sono quasi la regola per me e tantissimi che conosco, il brutto è che poi accadono spontaneamente. Io difatti dirò una cosa forse riprovevole ma anche se vedessi fare la festa ad una delle bimbeminkia di oggi, sarei probabilmente fra quei se vogliamo perseguibili cittadini che se ne girerebbero sui propri tacchi e continuerebbero nel loro percorso, aiuto stò cazzo.
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline Dottor Zero

• Affezionato
  • **
« Risposta #5 il: Dicembre 19, 2013, 21:56:19 pm »
A volte ho l'impressione che la gentilezza sia vista come una cosa assolutamente inutile, quasi una malattia da curare. Ho notato che solo le persone anziane si sciolgono quando fai loro qualche atto di gentilezza, lo sanno apprezzare e ringraziano sempre con un gran sorriso.

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #6 il: Dicembre 19, 2013, 22:36:57 pm »
Esco dalla tabaccheria e vedo una ragazza che sta per entrare. Apro la porta e la tengo aperta (sapete, una atto di disinteressatissima gentilezza) per far entrare lei. La ragazza entra e non mi guarda neanche in faccia. Allora a voce abbastanza alta (quasi urlante) dico: "Prego eh!!!". Lei risponde "Grazie" e io "Fanculo!"

Bravo.
Vnd [nick collettivo].

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #7 il: Dicembre 20, 2013, 11:47:10 am »
Citazione
A volte ho l'impressione che la gentilezza sia vista come una cosa assolutamente inutile, quasi una malattia da curare.
Inciviltà diffusa, segno dell'imbarbarimento terminale del Belpaese :italia1:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #8 il: Dicembre 20, 2013, 17:58:21 pm »
fosse che fosse che l'ultimo rifugio dei cortesi cavalieri sia questo forum?  :cool:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #9 il: Dicembre 20, 2013, 21:10:53 pm »
E che ti aspetti di trovare da parte dell'altro sesso, dopo quarant'anni di propaganda femminista che insiste sul fatto che tutte le
donne non devono ringraziare perchè sono state oppresse e tutto quello che ricevono è solo risarcimento dovuto? E che insiste
anche sul fatto che i maschi sono colpevoli dell'oppressione delle donne? L' oppressore non lo ringrazi se ti fa un atto di cortesia.
Quello che fa è DOVUTO. Quella ragazza ha introiettato il messaggio. Con le conseguenze del caso. Che hanno indignato te.
Ma che non hanno affatto meravigliato me.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #10 il: Dicembre 21, 2013, 01:57:44 am »
Non la vedo in chiave sessista, è solo la giungla che avanza.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Utente cancellato

• Veterano
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
« Risposta #11 il: Dicembre 22, 2013, 20:06:38 pm »

hai fatto una cazzata.
se fai una gentilezza, non devi pretendere la cortesia di risposta.
se c'è, lei la merita.
se non c'è, è una cretina (nella maggior parte delle volte).
ma che qualcuno ti debba ringrazia per una cortesia non richiesta, non sta nè in cielo nè in terra.
se non ci riescia a tenere un simile comportamento, evita cortesie gratuite.
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #12 il: Dicembre 22, 2013, 21:25:13 pm »
hai fatto una cazzata.
se fai una gentilezza, non devi pretendere la cortesia di risposta.
se c'è, lei la merita.
se non c'è, è una cretina (nella maggior parte delle volte).
ma che qualcuno ti debba ringrazia per una cortesia non richiesta, non sta nè in cielo nè in terra.
se non ci riescia a tenere un simile comportamento, evita cortesie gratuite.

Non esageriamo.

Se una macchina mi fa passare, anche se sono sulle striscie, io affretto il passo e saluto (ossia ringrazio).
Farmi passare è dovuto però... se vedo che ci sono poche macchine e poi il nulla, faccio segno di passare e espetto qualche secondo.

La cretina avrebbe dovuto ringraziare. Ma sappiamo che si è comportata come la stragrande maggioranza delle donne di oggi.
Piuttosto, impariamo a trattare le donne che non conosciamo come se fossero uomini.
Vinciamo la tentazione di essere cavalereschi con le sconosciute.

Se una donna non ce lo succhia (a meno che non sia troppo giovane, troppo vecchia, madre o sorella), non merita nulla.

:D

Vnd [nick collettivo].

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #13 il: Dicembre 22, 2013, 21:38:16 pm »
Se la maggior parte delle donne NON ringraziano per le cortesie ricevute o ringraziano distrattamente e malvolentieri un motivo
ci sarà. Prima non era così. Prima SENTIVANO l'obbligo di ringraziare. Oggi molto meno o per niente. Cosa c'è stato nel frattempo?
Guarda caso, la propaganda femminista. E dal momento che alle coincidenze casuali non credo, ne deduco che la propaganda in
questione abbia GENERATO il cambiamento nella coscienza femminile. Ora, è vero che non dobbiamo PRETENDERE ringraziamenti
(sarebbe infantile desiderarlo). Ma indagare sui MOTIVI e sulle CAUSE del cambiamento è del tutto lecito e per nulla vittimistico.
Una fredda disamina dei fatti individua nel femminismo e nelle femministe le responsabili di questa situazione. Sappiamo chi ora
dobbiamo ringraziare per la dilagante ingratitudine femminile. E, all'occorrenza, prendere a calci.

Offline Dottor Zero

• Affezionato
  • **
« Risposta #14 il: Dicembre 22, 2013, 21:41:59 pm »
La cretina avrebbe dovuto ringraziare. Ma sappiamo che si è comportata come la stragrande maggioranza delle donne di oggi.
Piuttosto, impariamo a trattare le donne che non conosciamo come se fossero uomini.

Io tratto tutti alla stessa maniera. Se fosse stato un ragazzo avrei fatto la stessa cosa. Mi ha urtato il fatto che non mi abbia neanche guardato in faccia, non tanto il fatto che non abbia ringraziato. Magari avrebbe potuto accennare un sorriso e stare in silenzio, per me andava più che bene, ma comportarsi come se non esistessi...  :disgust:

Se una donna non ce lo succhia (a meno che non sia troppo giovane, troppo vecchia, madre o sorella), non merita nulla.

Va bene, allora la prossima volta le dirò così: "Se me lo succhi ti tengo la porta, ok?"  :D
Pazzoide.  :)