Autore Topic: autgol contro la violenza sulle donne?  (Letto 2197 volte)

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
autgol contro la violenza sulle donne?
« il: Dicembre 20, 2013, 12:29:32 pm »
con questa campagna volevano dimostrare quanto i pregiudizi sessisti sono radicati nella popolazione

http://espresso.repubblica.it/foto/2013/12/12/galleria/violenza-sulle-donne-la-campagna-shock-1.145988#8

e ci sono riusciti, sembra

ora, il problema a mio modo di vedere è dimostrare perchè un punto di vista deve essere più valido di un altro

cioè: in base a quale criterio mai coloro che sostengono una qualunque posizione possono dire che chi la pensa diversamente ha torto?

siamo anche nelle condizioni per le quali, se la gente può esprimersi liberamente ed è messa nelle condizioni di farlo, dove penda la maggioranza è assolutamente chiaro: il femminismo e la retorica politically correct prenderanno uno 0.01 %

ma quella retorica nelle istituzioni e nei media la fa da padrona, chiunque si sogni di dire qualcosa di diverso viene distrutto, seppellito, azzerato  :wacko:

perchè? quali ragionamenti hanno dalla loro i politically correct per dire, ad esempio, che ad una frase del tipo "dopo gli studi mi piacerebbe ... " c'è una risposta migliore di: "battere"?
cioè che la maggior parte degli uomini e delle donne vedendo quella foto dovrebbe avere una reazione diversa?
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Salar de Uyuni

• WikiQM
  • Veterano
  • RUMMELSNUFF
Re:autgol contro la violenza sulle donne?
« Risposta #1 il: Dicembre 20, 2013, 12:58:12 pm »
A me piace,non so perchè ma mi piace,ovviamente senza il commento cretino sotto.
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline controcorrente

• Affezionato
  • **
« Risposta #2 il: Dicembre 20, 2013, 14:39:44 pm »
Altro che pregiudizi!
E' incredibile quanto queste teste bacate si diano da fare per cambiare la testa delle persone, spesso senza riuscirvi.
Se in tanti esprimono determinati pareri in assolutà libertà (d'altra parte lo scopo era questo), un motivo ci sarà. :hmm: Io liquiderei il tutto con il proverbio: Voci di popolo voci di Dio".

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #3 il: Dicembre 20, 2013, 16:14:04 pm »
Vox populi, vox Dei  :drinks:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Brutale

• WikiQM
  • Affezionato
  • Unico superstite
« Risposta #4 il: Dicembre 20, 2013, 17:04:04 pm »
la maggior parte delle frasi scritte con il pennarello sono più fake delle labbra di alba parietti

Online Duca

• Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Duca di Tubinga
« Risposta #5 il: Dicembre 21, 2013, 00:52:48 am »
Scritte fasulle, ma comunque divertenti  :D

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #6 il: Dicembre 21, 2013, 02:24:29 am »
Non so quanto ci siano riusciti, secondo me le uniche persone a credere a questa campagna rientrano nella sempre più esigua categoria delle schiave in carriera.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Suicide Is Painless

• Veterano
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
« Risposta #7 il: Dicembre 21, 2013, 10:24:37 am »
Che stronzata, vista sui giornali. Da non perderci tempo neppure qui.
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Alberto86

• Visitatore
« Risposta #8 il: Dicembre 24, 2013, 23:53:26 pm »
la maggior parte delle frasi scritte con il pennarello sono più fake delle labbra di alba parietti

False o non false, farei i miei personali complimenti a chi le ha scritte.  :lol:

Che li mettessero anche dalle mie parti questi cartelli da povere mentecatte, tanto di pennarelli ne ho in abbondanza per tutto il vicinato..  :lol: :lol: