Autore Topic: Per ilmarmocchio  (Letto 1082 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Per ilmarmocchio
« il: Dicembre 27, 2013, 12:23:51 pm »
Per quanto riguarda la discussione da me aperta ed intitolata : "Bananaland : Criticano la Kyenge licenziata ."

Ti chiedo pubblicamente :

1)O di riaprire la discussione da me aperta per consentirmi il legittimo diritto di replica a Torsolo che mi è stato negato ;

2)O di cancellare tutta la dicussione da me aperta .

3)In alternativa aprirò un'apposita discussione in una sezione da te non moderata affinchè io possa esercitare il legittimo diritto di replica .

Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Per ilmarmocchio
« Risposta #1 il: Dicembre 27, 2013, 19:23:28 pm »
non c'è nessun diritto di replica in un OT e quel thread era ampiamente degenerato in OT .
Avresti dovuto inoltrare la tua richiesta per MP.
Colgo l'occasione per riaffermare che nelle discussioni bisogna rimanere in tema e va anche contenuta la lunghezza dei posts.
Questo come forma di rispetto per i lettori.
P.S. non aprire threads doppi o tripli sugli stessi argomenti , es la Kyenje o la Boldrini : così rendi più difficile seguire le tue argomentazioni, frastagliate in troppi threads

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Per ilmarmocchio
« Risposta #2 il: Dicembre 28, 2013, 12:39:02 pm »
non c'è nessun diritto di replica in un OT e quel thread era ampiamente degenerato in OT .
Avresti dovuto inoltrare la tua richiesta per MP.
Colgo l'occasione per riaffermare che nelle discussioni bisogna rimanere in tema e va anche contenuta la lunghezza dei posts.
Questo come forma di rispetto per i lettori.
P.S. non aprire threads doppi o tripli sugli stessi argomenti , es la Kyenje o la Boldrini : così rendi più difficile seguire le tue argomentazioni, frastagliate in troppi threads

 :ok:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Re:Per ilmarmocchio
« Risposta #3 il: Dicembre 28, 2013, 13:39:36 pm »
non c'è nessun diritto di replica in un OT e quel thread era ampiamente degenerato in OT .
Avresti dovuto inoltrare la tua richiesta per MP.
Colgo l'occasione per riaffermare che nelle discussioni bisogna rimanere in tema e va anche contenuta la lunghezza dei posts.
Questo come forma di rispetto per i lettori.
P.S. non aprire threads doppi o tripli sugli stessi argomenti , es la Kyenje o la Boldrini : così rendi più difficile seguire le tue argomentazioni, frastagliate in troppi threads

Se dovessimo chiudere tutti i thread del forum che esulano , anche ampiamente , rispetto al contenuto originario , mi sembra che qui dentro dovremmo chiudere la maggior parte delle discussioni .
O vuoi che ti faccia l'elenco di tutte le discussioni che sviano ampiamente ot ?
In realtà , marmocchio , tu hai chiuso la discussione semplicemente perchè ti stavi innervosando in quanto più volte ho notato che non gradisci tanto che qualcuno dissenta rispetto al tuo punto di vista .
Marmocchio , marmocchio , non fare il birbantello ed il furbetto... :'( :baby:
Forse dovresti sforzarti un pò di più a trovare un pretesto migliore...
Secondo il mio punto di vista personale , se un lettore non gradisce che vengano scritti post "lunghi" la cosa più ragionevole e di buon senso da fare mi sembra che sia quella di non leggerli , ma , francamente , mi pare un pò assurdo costringere l'autore di un post a non scrivere post "lunghi" .
Mentre per quanto riguarda la Boldrini e la Kyenge , non è colpa mia se quasi ogni giorno le sparano sempre più grosse , un conto è inserire in una medesima discussione episodi analoghi un altro conto è il voler inserire negli stessi thread fatti distinti che non c'entrano niente l'uno con l'altro , altrimenti si stabilisca che ogni qual volta si parli della Boldrini e della Kyenge indipendentemente dall'episodio di riferimento si inserisca tutto nel medesimo thread .
Questo è il mio punto di vista personale .
Se non ti sta bene , l'ho già detto telefonicamente a Cosmos dopo che sono stato tolto come wiki , ed ora lo dico anche a te , bannatemi pure :censored: , non è che se non scrivo più in questo forum la notte non dormo .  :zzz: :italia1: 
« Ultima modifica: Dicembre 28, 2013, 13:53:48 pm da Stendardo »
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Per ilmarmocchio
« Risposta #4 il: Dicembre 28, 2013, 16:52:39 pm »
può essere che ci siano, o ci siano stati, altri thread da chiudere e che non sono stati chiusi.
Io però rispondo del mio settore e non di altri.
Inoltre, tu non eri l'unico a scrivere, quindi non capisco perchè devi intendere la censura esclusivamente verso di te.
Il fatto è che oramai, nonostante lo avessi scritto, il thread continuava a deraragliare OT.
Scrivere posts troppo lunghi è controproducente non solo per il forum, ma anche per chi li scrive, perchè molti salteranno a piè pari il post.
Quella che io modero è una sezione che più di altre tende ad allungarsi perchè links, articoli, ecc  ne escono in gran numero.
Il rischio concreto è che articoli anche importanti escano dalla prima pagina, che è la più importante, trfoppo precocemente.
va da se che personaggi come la Kyenge e la Boldrini causino una produzione di articoli enorme, vista la palese assurdità  di troppe loro uscite. Ecco che raggruppare gli scritti sotto il loro nome , permette al lettore di avere una pamoramica completa e rapida delle loro " imprese ".
Il maggior problema di internet non è la carenza di informazioni, ma il suo numero eccessivo.
Il rischio è di non avere sotto mano le informazioni che servono , quando servono.
Quindi, ragruppare per tema le informazioni del nostro sito, che crescono a vista d'ochhio, è l'unico modo per far si che esse siano disponibili facilmente, quindi frubili da chi interessato ( lettore o n oi stessi ).
Ciò che scriviamo sul forum ( e sul blog ) non è per noi, ma per i lettori.
E se il lettore fatica a trovare qualcosa, o si annoia , salta.
Questa è una legge della comunicazione che è sempre esistita e oggi è tanto più importante.
Tu leggi molto la Bibbia : avrai senz'altro notato non solo lo stile sintetico e per nulla ridondante con cui è composta, ma il fatto che i testi sono addirittura numerati.
Altrimenti la Bibbia sarebbe venuta c on un numero di pagine 10 volte più grande e ben pochi la avrebbero letta.
E stiamo parlando della Bibbia.
Quindi, per finire , nella mia sezione , ritengo importante cosa viene scritto , e su questo intendo essere aperto al massimo, nel rispetto della legge vigente. Ritengo parimenti importante il come viene scritto, perchè il lettore è il nostro giudice.
Come vedi, nessuna furbizia o altro.
Credo di essere stato chiaro e a tali linee di condotta continuerò ad attenermi

Citazione
Stendardo : non è che se non scrivo più in questo forum la notte non dormo . 

Stai tranquillo , anche io sono uno che, se fosse per me, farebbe chiudere le fabbriche di sonniferi :)

Alberto86

  • Visitatore
Re:Per ilmarmocchio
« Risposta #5 il: Dicembre 29, 2013, 09:16:12 am »
non c'è nessun diritto di replica in un OT e quel thread era ampiamente degenerato in OT .
Avresti dovuto inoltrare la tua richiesta per MP.
Colgo l'occasione per riaffermare che nelle discussioni bisogna rimanere in tema e va anche contenuta la lunghezza dei posts.
Questo come forma di rispetto per i lettori.
P.S. non aprire threads doppi o tripli sugli stessi argomenti , es la Kyenje o la Boldrini : così rendi più difficile seguire le tue argomentazioni, frastagliate in troppi threads


Amen  :cool: