Sublime lettera di un sedicente "uomo", alla direttora di una rivista femminile, Marisa Deimicheli di F, con annessa risposta. Perchè almeno ogni tanto bisogna leggere le stronzate che scrive la stampa del "nemico", per capire meglio come "pensa" e come eventualmente, possa agire. E poichè quando le donne agiscono chissà come mai è sempre così poco secondo gli esibiti standard di "voglia di tenerezza" delle loro deliranti lettere alle "poste del cuore".
GRAZIE DA UN UOMO: F MI AIUTA A CAPIRE MEGLIO LE DONNE
Gentile direttrice, sono un uomo che ha scoperto per caso la sua rivista. F è la porta che ho sempre cercato per osservare da vicino l'universo femminile. Ogni settimana leggo ogni parola, salto solo la parte dedicata alla bellezza e alla moda (ma no! L'unica parte con cui magari uno si puo' fare una sega sulle pagine dei costumi da bagno!), poi passo la rivista alla mia compagna e, insieme, commentiamo gli articoli. F mi sta aiutando nel mio percorso evolutivo, nel raggiungere una nuova consapevolezza e, soprattutto, a capire meglio le donne, a iniziare da colei che amo. La ringrazio per avermi reso spettatore delle vostre discussioni, ansie, debolezze e contraddizioni...della vostra infinita tenerezza. Viva le donne: siete il cuore del mondo!
Rosario
Che meraviglia, Rosario, che gioia avere degli "spettatori" così attenti e affettuosi. a te, agli altri lettori e alla tua fortunata compagna, gli auguri per un bellissimo Natale.
Ripeto, sublime, non trovate...?