Dialoghi > Natura maschile e natura femminile
Gli uomini mentono
Lucia:
--- Citazione da: Warlordmaniac - Dicembre 27, 2013, 19:46:54 pm ---Non mescolare troppe cose. Non c'entra la solitudine o la compagnia. Istinto e razionalità sono la stessa cosa? Non credo.
--- Termina citazione ---
volendo la razionalità è piu illusoria/cangiante dell'istinto. L'insisto non lo puoi cambiare quanto i discorsi razionali. La ragione segue e spiega le decisioni dell'istinto.
--- Citazione ---Le reazioni chimiche non devono per forza avvenire in un momento puntiforme e dipendono anche da stimoli esterni. Gli stimoli esterni facilitano o creano emozioni. Oppure, se guardi dentro, facilitano o creano reazioni chimiche o sostanze chimiche. O quello che ti pare. Il punto è che chimica e sentimenti sono la stessa cosa in due piani differenti, non una la reazione dell'altro.
è la trappola dei afrodisiaci che non funzionano con chi vuoi tu, la reazione fisico chimica c'è ma poi il cervello sceglie o non come viverlo. Ma da solito ci vengono le lacrime perché siamo tristi e non siamo tristi perché ci vengono le lacrime.
--- Citazione ---Lo so perfettamente che è non è un automatismo coscente.
semplicemente non esiste questo automatismo, solo gli animali fanno cosi.
--- Citazione ---In verità siamo animali e abbiamo dei cicli riproduttivi periodici anche se magari più sfumati delle altre specie.
l'essere umano è tra le poche specie che fa sesso fuori dai periodi riproduttivi, non vedo perché dovremmo ridurla al sesso animalico puramente riproduttivo.
Gli esseri unicelulari semplicemente, ma come si va avanti nell'evoluzione div enta sempre piu importante IL RAPPORTO tra i due partner, che non è solo riproduttivo.
Dottor Zero:
Tu lo sapevi Lucia che ci sono alcune religioni i cui aderenti fanno l'amore solo per procreare?
Vicus:
Tanto per citarne una: gli Hare Kṛṣṇa, che impongono di non avere più di un rapporto al mese :shok:
Forse è per questo che non hanno tanto seguito :lol:
Cancellato2:
--- Citazione da: COSMOS1 - Dicembre 26, 2013, 12:55:24 pm ---
se U/D hanno a disposizione sufficiente X/Y, non ci sono grossi problemi
purtroppo non sempre la realtà è così perfetta
Hem... scusa non mi ero accorta del fatto che si era aperto qui :doh: (forse anche per via del sistema notifiche alcuni messaggi mi sfuggono).
Ad ogni modo: secondo te se ci fossero X/Y a sufficienza per U/D verrebbe meno anche
quest'abitudine tanto diffusa? Nel senso: non ho capito se lo riferisci anche a quel 'mentire' che
caratterizza i rapporti uomo-donna.
Cancellato2:
--- Citazione da: COSMOS1 - Dicembre 26, 2013, 12:55:24 pm ---
quindi?
ipotesi:
1 soddisfazione mercenaria: soldi per soddisfazione
2 milanteria (far finta di avere X/Y anche se si sa benissimo che così non è)
a me la 1 sta più simpatica, è + onesta
ma, sembra, che alcuni moralisti non la pensino allo stesso modo ... vedi in Francia recentemente
eppoi non sempre ci sono abbastanza soldi, e comunque una parte del piacere sta anche nel far finta che ci sia amore
quindi? boh, continua tu ...
Anche nel primo caso però vedo poca onestà, ci vedo il frutto di una autocostrizione, quella del matrimonio monogamico patriarcale, come a dire: creo una finzione (il matrimonio) e poi una via di fuga (prostituzione, tradimento), che è l'unica cosa che mi permette la continuazione della finzione.
Ovviamente per come io vedo questa istituzione e tutte le altre istituzioni di stato, finzioni di necessità. Ma l'uomo non ha bisogno del matrimonio per amare, né della scuola per imparare, né del sistema ospedaliero per guarire (non ospedale, 'sistema ospedaliero'), e così via.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa