Dialoghi > Natura maschile e natura femminile
Gli uomini mentono
Warlordmaniac:
--- Citazione da: Abraxas - Dicembre 28, 2013, 12:30:50 pm ---si lascia con la prima e poi va a cercare una migliore, senza bugie e altri compromessi.
@Warlord: la riproduzione è legata al sesso, ma il sesso(erotismo) non si riduce neanche lontanamente ai desideri riproduttivi.
l'uomo non riesce cogliere il senso di questa sfida, che abbiamo bisogno dell'altro non come gli animali solo per riprodurci e neanche bisogni materiali ma per l'integrità del nostro esseri umani.
(l'uomo è più dipendente dell'amore dell'altro di quanto lo sono gli altri animali, questo si vede anche nella lunga incapacità del neonato di vivere da solo, e questa è presente anche nell'erotismo, c'è più bisogno del sentirsi importante per qualcuna che bisogno di svuotarsi/riprodursi etc)
--- Termina citazione ---
Stai parlando soprattutto di reazioni chimiche dovute ad esigenze monogame. Siccome siamo eredi di geni monogami e preagricoli, allora i rapporti appaiono di tipo misto.
Ma se la minestra è salata, non significa che l'acqua è per natura salata.
La distinzione tra storie corte e storie lunghe è fatta comunemente da psicologi e sessuologi e devo ancora assistere ad una vera confutazione di questa classificazione.
Mi pare che i fatti diano ragione a loro.
Cancellato2:
--- Citazione da: COSMOS1 - Dicembre 28, 2013, 12:18:38 pm ---non c'è alcun dubbio e i tuoi post successivi lo confermano:
perchè un uomo dovrebbe avere una storia con una donna e andare in cerca di un'altra se non perchè dalla prima non ha abbastanza?
ovviamente anche viceversa, è chiaro che gli uomini vanno in cerca perchè sanno di trovare (e viceversa) quindi c'è una mancanza, una fame diffusa
non sei d'accordo?
come uno che parte da casa con una certa cifra per acquistare ciò di cui ha bisogno, la spende e non ottiene quel che cercava. Che gli resta da fare se non cercare di mentire per arrivare comunque al suo obiettivo?
perchè il problema reale è che appunto U e D non cercano la stessa cosa: se lo scambio fosse X <-> Y la cosa sarebbe fatta
in realtà per ottenere X gli uomini offrono K e per ottenere Y le donne H. Cioè: gli uomini vogliono sesso, le donne affetto. Così le donne danno sesso a modo loro e gli uomini affetto a modo loro, cercando ciascuno qualcosa che l'altro non sa di dover dare.
Se in una coppia lei desse abbastanza sesso da togliere a lui ogni fantasia e lui tanto affetto da acquietare completamente lei, il gioco sarebbe finito.
Quegli esempi che tu hai portato era gente che aveva già dilapidato il proprio patrimonio di affetto e non aveva ancora saziato il bisogno di sesso, per cui tentavano di farti credere di essere ancora tanto ricchi da poter "comprare" quel sesso che tu potevi offrirgli.
È un gioco "sporco", un cosciente inganno reciproco ...
--- Termina citazione ---
Sì sono d'accordo sulla prima parte, si va alla ricerca di qualcosa se nel rapporto manca. Ma
non sono così sicura che si tratti sempre di 'sesso' o 'affetto'. Non vedo sempre questa equazione.
L'uomo (genere umano) è complesso, magari può realizzare tutte le sue fantasie sessuali con la propria compagna, e nelle quantità che vuole, ma ha bisogno di altro, di scoprire, di avventura, di ignoto, di pericolo, etc. E non mi sento di condannare l'animo umano e i suoi bisogni. L'ideale sarebbe vivere la propria 'umanità', non censurarla, e se il mio compagno è disposto a farlo con me, senza imbrogli, viene meno proprio la possibilità di tradire (in tutti i sensi). Se è disposto ad essere se stesso in tutto e per tutto, invece di nascondere cio che è, allora troverà anche un'alleata, e non dovrà mentire per poter vivere tutto di sé.
Lucia:
@Warlord la mia è una impostazione metafisica, l'erotismo è una crescita spirituale.
Cancellato2:
--- Citazione da: Abraxas - Dicembre 28, 2013, 13:59:16 pm ---@Warlord la mia è una impostazione metafisica, l'erotismo è una crescita spirituale.
--- Termina citazione ---
Anche secondo me.
Suicide Is Painless:
"Ho dovuto prendereuna decisione molto dura anche per me", "ogni tanto decido di fare un pezzo di strada assieme a qualcuno, consapevole che prima o poi dovrà finire", "all'inizio sono un po' dura li scoraggio...". A questo punto preferisco davvero tu sia un maschio che ci sta prendendo per il culo, avendo studiato così tipiche frasi femminili che purtroppo conosco anche troppo bene, sulle mie carni.
Questo topic non lo seguo più , e' meglio per tutti davvero, altrimenti ammetto che fareste bene a bannarmi.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa