Vedi per questo non sei credibile quando ti vanti con i filosofi perché erano maschi come te perché poi li consideri inut. Però, il fatto che in un forum maschile, appunto le discussioni filosofiche o sulle religioni o sulla storia appaiono cosi in maniera spontanea, come nei forum prettamente femminile appare di rado, fa cosi da riscoprire che guarda te questi valori della società non li avremmo senza un atteggiamento maschile disposto a parlare di nulla e deilll'essere e del chi ha sparato per primo
personalmente ho sempre usato il termine di cristianesimo occidentale. Con il papismo vi fate confondere voi, appunto quando considerate ogni offesa a un papa o a una chiesa come offesa alla Mascolinità. Si puo criticare la chiesa per mille motivi
invece solo gli insegnamenti di Gesu sono importanti per dirsi cristiani
è vero, infatti sembra piu un ritorno al dominio del padre e del maschile. E come li conosco io, in Ungheria/Transilvania dove convivono bene sono un po cosi. Eppure il femminismo marxista non ha attechito come in Scandinavia o in Italia
è vero, per islamici il paradiso è sotto i piedi delle madri
e diceva Giulia che sono mamisti pure loro, è la suocera che comanda in casa
Però sia Calvino che i paesi anglo-americani avevano una sessuofobia feroce
1)Guarda Abraxas , a me personalmente non mi è mai interessato un fico secco se ad una donna può apparire più o meno interessante questo forum rispetto ad un blog/forum femminile .
Al contrario il pericolo di una siffatta impostazione è proprio quello di impantanare la Questione Maschile in sterili pettegolezzi tipicamente femminili , in tale situazione viene inevitabilmente meno una forte convinzione ed una forte volontà di dedicarsi seriamente alla causa antifemminista .
Così succede che la nostra lotta viene addolcita ed annacquata rimanendo di fatto imprigionata in un ambito elitario ed egoistico fine a se stessa di modo che parafrasando il Gattopardo "tutto cambi affinchè nulla cambi" .
2)Personalmente non me la sono mai presa per le offese al Papa o alla Chiesa Cattolica . La tendenza ed omologarsi al potere presente politicamente corretto è una tendenza che pervade tutto il cristianesimo sia il cattolicesimo che il protestantesimo .
Questo Papa afferma che lui non può "giudicare" i gay , quando è la stessa Sacra Scrittura , la Bibbia , che condanna in maniera chiara e limpida i rapporti omosessuali .
« 22Non ti coricherai con un uomo come si fa con una donna: è cosa abominevole. 24Non rendetevi impuri con nessuna di tali pratiche, poiché con tutte queste cose si sono rese impure le nazioni che io sto per scacciare davanti a voi. 29Chiunque praticherà qualcuna di queste abominazioni, ogni persona che le commetterà, sarà eliminata dal suo popolo. » (Levitico 18,22;24;29)
Molte chiese protestanti ammettono il "sacerdozio femminile" , invece la Sacra Scrittura vieta persino alle donne normali di parlare in Chiesa figuriamoci di esercitare il sacerdozio :
Tacciano le vostre donne nelle chiese, perché non è loro permesso di parlare, ma devono essere sottomesse, come dice anche la legge. E se vogliono imparare qualche cosa interroghino i propri mariti a casa, perché è vergognoso per le donne parlare in chiesa. (1 Corinzi 14:34-35)
Domani potrebbe svegliarsi un Papa o un pastore protestante e dire che un transessuale dichiarato può legittimamente celebrare la Santa Messa (come già accade del resto nella la Chiesa Protestante Svedese per gli omosessuali) . Ecco perchè , secondo il mio punto di vista personale , il punto di riferimento di ogni buon cristiano deve essere la Bibbia che è la "Parola del Signore" la Via , Verità e Vita e non la parola di uomo .
3)Sbagli . Per ogni cristiano il libro fondamentale è la Bibbia , Antico e Nuovo Testamento , non solo quanto afferma Gesù Cristo a parte il fatto che il pensiero di Gesù Cristo rappresenta un continuum della Legge veterotestamentaria e , per chi conosce la Bibbia , mai Gesù Cristo è in contraddizione con la Legge presente nel Pentateuco .
A riguardo Gesù Cristo mi sembra che sia stato lapidario :
"17 «Non pensate che io sia venuto ad abrogare la legge o i profeti; io non sono venuto per abrogare, ma per portare a compimento. 18 Perché in verità vi dico: Finché il cielo e la terra non passeranno, neppure un iota o un solo apice della legge passerà, prima che tutto sia adempiuto. 19 Chi dunque avrà trasgredito uno di questi minimi comandamenti e avrà così insegnato agli uomini, sarà chiamato minimo nel regno dei cieli; ma colui che li metterà in pratica e li insegnerà, sarà chiamato grande nel regno dei cieli. 20 Perciò io vi dico: Se la vostra giustizia non supera quella degli scribi e dei farisei, voi non entrerete affatto nel regno dei cieli." (Matteo 5 , 17-20)
4)E per quanto riguarda l'obiezione di "sessuofobia" mossa al cristianesimo , detto molto chiaramente mi sono stancato di sentirmi continuamente rinfacciato da donne questa interpretazione edonistica , riduttiva , materialista e fine a se stessa del sesso e della sessualità , che di certo non rende onore al vostro decoro .
Al contrario , è il Signore stesso che afferma :
«Crescete, moltiplicatevi e riempite la terra. 2 Avranno timore e spavento di voi tutti gli animali della terra e tutti gli uccelli del cielo. Essi sono dati in vostro potere con tutto ciò che striscia sulla terra e con tutti i pesci del mare. 3 Tutto ciò che si muove e ha vita vi servirà di cibo; io vi do tutto questo, come l'erba verde; 4 ma non mangerete carne con la sua vita, cioè con il suo sangue. 5 Certo, io chiederò conto del vostro sangue, del sangue delle vostre vite; ne chiederò conto a ogni animale; chiederò conto della vita dell'uomo alla mano dell'uomo, alla mano di ogni suo fratello. 6 Il sangue di chiunque spargerà il sangue dell'uomo sarà sparso dall'uomo, perché Dio ha fatto l'uomo a sua immagine. 7 Voi dunque crescete e moltiplicatevi; spandetevi sulla terra e moltiplicatevi in essa».
"Dio ha fatto l'uomo a sua immagine" non ad immagine di una bestia .
(18)Poi il Signore Dio disse: "Non è bene che l'uomo sia solo: gli voglio fare un aiuto che gli sia simile".
[19]Allora il Signore Dio plasmò dal suolo ogni sorta di bestie selvatiche e tutti gli uccelli del cielo e li condusse all'uomo, per vedere come li avrebbe chiamati: in qualunque modo l'uomo avesse chiamato ognuno degli esseri viventi, quello doveva essere il suo nome.
[20]Così l'uomo impose nomi a tutto il bestiame, a tutti gli uccelli del cielo e a tutte le bestie selvatiche, ma l'uomo non trovò un aiuto che gli fosse simile.
[21]Allora il Signore Dio fece scendere un torpore sull'uomo, che si addormentò; gli tolse una delle costole e rinchiuse la carne al suo posto.
[22]Il Signore Dio plasmò con la costola, che aveva tolta all'uomo, una donna e la condusse all'uomo.
[23]Allora l'uomo disse:
"Questa volta essa
è carne dalla mia carne
e osso dalle mie ossa.
La si chiamerà donna
perché dall'uomo è stata tolta".
[24]Per questo l'uomo abbandonerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie e i due saranno una sola carne.
[25]Ora tutti e due erano nudi, l'uomo e sua moglie, ma non ne provavano vergogna.
(Genesi 2,18)
[3]Il marito compia il suo dovere verso la moglie; ugualmente anche la moglie verso il marito.
[4]La moglie non è arbitra del proprio corpo, ma lo è il marito; allo stesso modo anche il marito non è arbitro del proprio corpo, ma lo è la moglie.
[5]Non astenetevi tra voi se non di comune accordo e temporaneamente, per dedicarvi alla preghiera, e poi ritornate a stare insieme, perché satana non vi tenti nei momenti di passione.
(1 Corinzi 7,3 seg.)
Respingo , quindi , irrevocabilmente ogni illazione di "sessuofobia" da parte del cristianesimo .