Il problema secondo me è che qui non esiste una base solida per poter continuare la discussione (a
proposito, ho il leggerissssssimo sospetto che siamo andati offtopic....
).
E la base, il fondamento, è il credere in un Creatore da cui sono scaturite tutte le cose. Senza questa base è inutile citare Bibbia, scritture e quant'altro.
Io rispetto gli atei, per carità, come rispetto i bambini che non hanno ancora imparato a leggere e scrivere (
), però una cosa mi aspetto: un po' di umiltà. Ecco, vnd mi piace perché ha fatto una domanda intelligente e legittima: "Fonte?". La mia risposta al momento è questa: "Cercatela".
Ma non per cattiveria o per per pigrizia, solo perché se ha veramente sete di verità, è giusto che si cerchi le risposte da solo. Io posso stare qui a scrivere 10.000 parole ma la verità è un qualcosa che deve entrare nel cuore, e comunque un forum non è un luogo adatto per discuterne.
Qui si parla delle disgrazie di Torsolo, non dimentichiamolo.
Animus invece è ipercritico e per lui tutto ciò che dice un credente è sbagliato a priori. Niente umiltà, niente apertura mentale, niente voglia di imparare. Risultato: credi quello che ti pare, chi se ne frega. Aveva scritto bene Cosimo: se c'è rispetto per le idee altrui si può discutere, altrimenti è tempo perso. Bon, buon appetito.