p.s. e se ci fai caso questo forum nasce in opposizione ad un certo tipo di fondamentalismo femminista
Rispondendo con un altro fondamentalismo.
E'
quello che giustifica questo! ma quell'altro che giustificava quello! Si, ma era ancora quello prima che aveva fatto nascere quell'altro.....etc etc etc
Infatti il buddhismo dice che
bisogna spezzare la catena.
Il cristiano invece, che è fondamentalista, trova giustificazione nel fondamentalismo altrui (che è frutto dello stesso Senso)....per affermare il proprio....di fondamentalismo.
Ha il conforto della buona coscienza
l'anima pia....
E infine, non è questa la bestia da me citata che si nutre della "catena perpetua" (by the way, in spagnolo significa ergastolo)?
Infatti il buddhismo dice, repetita,
bisogna spezzare la catena.
Ho citato zagaro perchè - anche se lui lo dice in maniera diversa - leggendo 10 anni di riflessioni sulla qm, mi è chiaro un problema, molti...troppi, non sanno distinguere tra maschilità e misoginia.
Prendiamo il nostro campione della riscossa maschile, nel senso di il più "attivo" ( fanatico invasato sarebbe il termine giusto), per dimostrare che il cristianesimo non ha una radice femminil-femminista che cosa fa?
Apre decine di topic citando i passi più rozzi e misogini della cristianità!
Questo è ciò che lui identifica con "maschile", povera bestiolina d'allevamento, mentre è palese misoginia.
Ma io in fondo lo capisco, dove sarebbero infatti i passi virili (non intrisi di odio antifemminile) nella tradizione cristiana occidentale?
Non ci sono...sono stati confinati nell'inferno, passati sotto il dominio si Satana, questo è vero dramma degli uomini!
Quando Michel Foucault ( in storia della sessualità) dice che l'occidente, eccezione tra tutte le civiltà, è l'unica che non ha mai creato un
ars erotica è la sua avverisone per il sesso non poteva che sfociare o nella sessuologia (la sua cura/prevenzione) o nella pornografia (il sesso non curato) , non dice mica una blasemia....
Quando Cristo prende la "purezza" del bambino o l'eunuco come modello per entrare nel regno dei cieli, non significa che per lui sono la stessa cosa?
La Chiesa non ha fatto altro che perfezionare il modello mettendoci una vergine, e completare il quadro "cattolico" ( katholikòs = universale), includendo cioè in questa follia Cristiana - cioè di Cristo-, anche un modello per il femminile.
E infatti, il fermminile, una volta tagliato il legame con l'altro, cade nello stesso fondamentalismo (cristiano troppo cristiano), di non sapere più che cos'è la femminilità e identificarla con la misandria.
E chi di voi pensa che la femminilità in occidente sia morta da 40-50 anni, cioè dal tempo della "rivoluzione sessuale" ... è solo uno stolto....un imbecille
La femminilità in occidente, come la virilità, era morta già quando "beatrice" (di bianco, pura casta, candida, che spegne i sensi) ascese in paradiso e, la "fiammetta" di boccaccio (vestita di rosso, il modello di donna femminile che accende i sensi) fu confinata tra le fiamme dell'inferno.
Se questa è la vostra via di salvezza al femminismo, che ripeto, per me non è altro che l'altra faccia della stessa identica medaglia.... tenetevela pure.
Io ci cago e ci piscio sopra...