può essere che ci siano, o ci siano stati, altri thread da chiudere e che non sono stati chiusi.
Io però rispondo del mio settore e non di altri.
Inoltre, tu non eri l'unico a scrivere, quindi non capisco perchè devi intendere la censura esclusivamente verso di te.
Il fatto è che oramai, nonostante lo avessi scritto, il thread continuava a deraragliare OT.
Scrivere posts troppo lunghi è controproducente non solo per il forum, ma anche per chi li scrive, perchè molti salteranno a piè pari il post.
Quella che io modero è una sezione che più di altre tende ad allungarsi perchè links, articoli, ecc ne escono in gran numero.
Il rischio concreto è che articoli anche importanti escano dalla prima pagina, che è la più importante, trfoppo precocemente.
va da se che personaggi come la Kyenge e la Boldrini causino una produzione di articoli enorme, vista la palese assurdità di troppe loro uscite. Ecco che raggruppare gli scritti sotto il loro nome , permette al lettore di avere una pamoramica completa e rapida delle loro " imprese ".
Il maggior problema di internet non è la carenza di informazioni, ma il suo numero eccessivo.
Il rischio è di non avere sotto mano
le informazioni che servono , quando servono.
Quindi, ragruppare per tema le informazioni del nostro sito, che crescono a vista d'ochhio, è l'unico modo per far si che esse siano disponibili facilmente, quindi frubili da chi interessato ( lettore o n oi stessi ).
Ciò che scriviamo sul forum ( e sul blog ) non è per noi, ma per
i lettori.
E se il lettore fatica a trovare qualcosa, o si annoia , salta.
Questa è una legge della comunicazione che è sempre esistita e oggi è tanto più importante.
Tu leggi molto la Bibbia : avrai senz'altro notato non solo lo stile sintetico e per nulla ridondante con cui è composta, ma il fatto che i testi sono addirittura numerati.
Altrimenti la Bibbia sarebbe venuta c on un numero di pagine 10 volte più grande e ben pochi la avrebbero letta.
E stiamo parlando della Bibbia.
Quindi, per finire , nella mia sezione , ritengo importante cosa viene scritto , e su questo intendo essere aperto al massimo, nel rispetto della legge vigente. Ritengo parimenti importante il
come viene scritto, perchè il lettore è il nostro giudice.
Come vedi, nessuna furbizia o altro.
Credo di essere stato chiaro e a tali linee di condotta continuerò ad attenermi
Stendardo : non è che se non scrivo più in questo forum la notte non dormo .
Stai tranquillo , anche io sono uno che, se fosse per me, farebbe chiudere le fabbriche di sonniferi