Ma la gelosia è femmina. Le madri ai figli maschi non li fanno vivere. Le donne fanno la stessa cosa con mariti, fidanzati, figli (già detto), fratelli, ecc ecc. Basti pensare a quanto si odiano a vicenda per questo motivo. Suocera vs nuora, sorella dell'uomo vs moglie, attuale compagna vs ex, ecc ecc.
Suocero e genero o fratello della donna e marito si guardano la partita mentre bevono una birra fresca. Nell'altra stanza intanto moglie, suocera, cognata, ecc ecc si prendono a mazzate per stabilire chi cucina meglio per l'uomo e chi è "la maggiore azionista del poveretto".
Poi è normale che una persona sia gelosa e protettiva verso chi ama, vale per entrambi i sessi. Anzi, per le donne di più. Le donne sono gelose e possessive con gli uomini. Non a caso dicono sempre "Sei mio", "Lui è mio", ecc ecc.
Ovviamente, tanto per cambiare, il femminismo ama invertire i ruoli, quindi si scopre, tra le altre cose, che gli uomini non accettano che una donna faccia successo, che sono maschilisti, ecc ecc...quanto in realtà succede il contrario.