Autore Topic: Cosa ne pensate delle donne nelle Forze dell'ordine?  (Letto 3722 volte)

Offline Dottor Zero

• Affezionato
  • **
Cosa ne pensate delle donne nelle Forze dell'ordine?
« il: Dicembre 28, 2013, 07:51:51 am »
Insomma, della carabiniera, della poliziotta, della donna militare ecc.
Esprimete pure i vostri pareri (ecco, non si offendano le dirette interessate, stiamo solo discutendo!) e vediamo un po' cosa ne esce fuori.  :)

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
Re:Cosa ne pensate delle donne nelle Forze dell'ordine?
« Risposta #1 il: Dicembre 28, 2013, 14:36:22 pm »
Un po' emotive per la mansione... :lol:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online fabriziopiludu

« Risposta #2 il: Dicembre 28, 2013, 15:13:29 pm »

Ripeto per l'Nesima volta: scelgono di far questo per guadagnare divertendosi!
 NON si sentono usate, se fan il Pastore Maremmano.

In questi mesi, Letta non ha detto UNA PAROLA su "nel sangue fino al ginocchio" per opera delle Agenti Siriane e Turche.

Offline Suicide Is Painless

• Veterano
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
« Risposta #3 il: Dicembre 28, 2013, 15:34:05 pm »
Che mi piacciono soltanto per alcuni personaggi creati e interpretati al cinema da alcune brave attrici, o tratteggiati da alcuni scrittori in letteratura. Non avendo molto feeling con le forze dell'ordine in generale.
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline Duca

• Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Duca di Tubinga
« Risposta #4 il: Dicembre 29, 2013, 01:24:54 am »
Ne penso male, come le donne nell'esercito: sono mansioni in cui bisogna risolvere le grane, non piantarne.

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #5 il: Dicembre 29, 2013, 07:57:19 am »
Esprimete pure i vostri pareri (ecco, non si offendano le dirette interessate, stiamo solo discutendo!) e vediamo un po' cosa ne esce fuori.  :)

Penso che sia una gravissima evidenza di discriminazione antimaschile.

1. Premessa: la guerra è merda.
E' sfruttamento del popolo. Peggio della schiavitù. Perché, se non altro, lo schiavo aveva qualche diritto ed il padrone non poteva disporre liberamente della sua vita.
La guerra ingrassa il ricco ed affama il povero.
La guerra, pertanto è voluta dal ricco e combattuta dal povero che non ha alcun interesse nella vittoria della stessa.
[Quando l'8 di settembre il messaggio di Badoglio fu erroneamente interpretato come annuncio della fine della guerra la gente era corsa nelle strade ad esultare. Pur cosciente ddella palese sconfitta.]
L'unico interesse del povero costretto a combattere una guerra è quello di tornare a casa vivo.
Questo, in chi ha un qualche grado militare, significa anche riportare a casa i propri uomini.

Paradossalmente si sopravvive se si adempie con disciplina ed onore a tutti i doveri del proprio stato.

La guerra è un meccanismo dei regimi economici. E' spesa pubblica, è rubare qualcosa a qualcuno, è riduzione dei cittadini maschi per evitare l'eccessivo frazionamento dei beni trasmessi per via ereditaria (questo era vero soprattutto nell'economia contadina e perde di efficacia quando anche le donne possono possedere dei beni e, soprattutto, sono costrette a svolgere lavoro retribuito).
A determinate condizioni diventa pertanto un fatto ineludibile.

2. Va considerato che la leva obbligatoria è sospesa e non abrogata.
All'occorenza potremmo trovarci tutti in fila per tre da un giorno all'altro.
Però LE DONNE sarebbero volontarie e gli UOMINI, coscritti.

PRIMA INGIUSTIZIA SESSISTA.

3. I criteri di selezione dei militari femmina richiedono standard fisici inferiori a quelli maschili.
SECONDA INGIUSTIZIA SESSISTA
Vengono pertanto immessi volutamente soggetti più deboli nel nucleo composto da uomini.
La potenza bellica di un gruppo di uomini in territorio ostile è allineata al più debole.
Se in un gruppo di dieci uomini c'è una donna questo gruppo ha meno possibilità di tornare a casa di un gruppo senza donne.

La presenza delle donne (volontarie), pertanto, espone a maggior pericolo la sopravvivenza degli uomini (costretti).
TERZA INGIUSTIZIA SESSISTA

4. La presenza delle donne nelle forza armate è stata analizzata dal sociologo Kingsley Browne nel libro Co-Ed combat.
http://www.amazon.com/Co-Ed-Combat-Evidence-Shouldnt-Nations/dp/1595230432
Io sono molto vicino al suo pensiero.
Ho riportato soltanto due punti nei quali non mi trovo d'accordo.

5. Altri lavori che non ho ancora letto:
http://www.amazon.com/Men-Women-War-Belong-Front/dp/0304359599/ref=pd_sim_b_8
http://www.amazon.com/The-Privileged-Sex-Martin-Creveld/dp/1484983122/ref=pd_sim_b_1
http://www.amazon.com/Men-Strike-Boycotting-Marriage-Fatherhood/dp/1594036756/ref=pd_bxgy_b_img_y
http://www.amazon.com/Women-Military-Flirting-With-Disaster/dp/0895263769/ref=pd_sim_b_1/181-1345022-4081436

ecc....

Questi libri, naturalmente,  non esistono in italiano.

Vanno a contrastare la letteratura della retorica militare femminista, romanzata e piena di falsità, favole e miti.

5. Sono per la libertà di scelta del cittadino e considero sacrosanta la libertà della donna che vuole combattere.
Ma la libertà di un soggetto non deve danneggiare quella degli altri.

6. Conclusione
Considero la presenza delle donne nelle forze armate uno spreco di risorse pubbliche.
Pertanto, sarei favorevole soltanto a donne militari se:
1. Fossero costituiti reparti interamente femminili da impiegare per operazione di disturbo, inganno, ostruzione e missioni senza ritorno;
2. la tassazione dei cittadini per finanziare tali reparti dovrebbe essere volontaria.

vnd (Alpino - Sottotenente della riserva - Pacifista ma non antimilitarista)
« Ultima modifica: Dicembre 29, 2013, 08:11:34 am da vnd »
Vnd [nick collettivo].

Alberto86

• Visitatore
« Risposta #6 il: Dicembre 29, 2013, 10:02:29 am »

Che è una delle più grosse mostruosità che una società potesse normalizzare.  :doh:
La donna "poliziotta, carabinieressa, militaressa", è una palese moderna forzatura e storpiatura femminista/donnista.
Non è un caso che nonostante tutti i vantaggi e benefici che hanno per poter accedere a questi lavori maschili ed essere cosi "parificate"( :rolleyes:) ai colleghi uomini, siano ancora escluse PER LEGGE da determinati compiti (tipo l'ordine pubblico, tanto per citarne uno).
Come ho detto spesso, se divisa e gradi militari venissero concessi ed assegnati per meriti sul campo (come si faceva una volta quando al femminismo non conveniva proprio esistere) sarebbe naturale non vederne neanche una. Oggi invece basta un pezzo di carta (laurea) ma anche un semplice diploma tramite concorso, per poter indossare una divisa e comandare da una scrivania gli uomini (per la gioia di qualsiasi femminista).

Detto questo, io non avrei nulla da ridire in merito se si applicasse il modello in vigore sino alla fine degli anni'70 (magari rivisto ed aggiornato) e cioè il modello che prevedeva la polizia femminile. Un corpo composto da sole donne, con compiti/competenze uguali in certi settori e differenti/complementari in altri, ma sopratutto con una gerarchia esclusivamente interna. Corpi separati, insomma.

Ma si sà, oggi in questa società nazi-comu-femminista, sarebbe solo maschilismo/sessismo/misoginia/ginofobia e chi più ne ha più ne metta  :doh: 
« Ultima modifica: Dicembre 29, 2013, 11:32:16 am da Alberto'86 »

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #7 il: Gennaio 01, 2014, 12:04:39 pm »
Cioè... parliamoci chiaro...
Paghiamo gente come questa nelle forze armate?
video.leggo.it/societa/panico_al_volante_la_ragazza_resta_bloccata_nella_neve_con_l_auto_e_si_dispera-20654.shtml

Ma stiamo scherzando?

Lo so... adesso qualcuno mi racconterà la storia di sua cuggina che guida nei rally....
Ma quanto, questa fantomatica cuggina dovrebbe intervenire nella media delle donne incapaci e all'eterna riscerca di un uomo che risolva i problemi *al posto suo*?

Ecco... già la guerra è una merda... Uno è costretto a farsi sfruttare peggio di uno schiavo perché maschio... E non ce ne può fregar di nulla se non di tornare a casa vivi....

E' giusto che mettere  maggiormente in pericolo la vita degli uomini costretti alla guerra da leggi sessiste per risolvere i problemi al posto delle femmine volonatrie?

NO

NON E' GIUSTO!

AFFANCULO!

Vnd [nick collettivo].

Offline Number10

• Affezionato
  • **
« Risposta #8 il: Gennaio 09, 2014, 16:59:33 pm »
Ogni cittadino e cittadina devono avere pari diritti e pari doveri, quindi ben vengono le donne nelle forze dell'Ordine. Ma come dice appunto Vnd, tanto per cambiare si discriminano gli uomini per favorire le donne.

Volete fare la poliziotte, soldatesse, ecc ecc? Test uguali e stesse mansioni (non è che io vado in guerra mentre lei al massimo medica i soldati feriti). Oppure si riconoscano le differenze e si dividano uomini e donne in squadre diverse, come avviene nello sport. A tal proposito, non mi sorprenderei se fra qualche anno ci ritroveremo la Champions League invasa da donne che giocano con gli uomini ma con regole femministe.

Io ero piccolo, ma il dubbio sulla leva militare mi è venuto. Come immaginavo, ovviamente per i maschi era obbligatoria mentre invece per le femmine no. Solita "parità dei sessi". Ovviamente è solo una svista. Ma si sa, erano e sono discriminate. Naturalmente hanno scordato questo piccolo particolare, insieme a tanti altri "piccoli particolari".

Mi hanno proposto di entrare nell'esercito e di fare il Carabiniere. Ci stavo pensando, ma appena ho letto che l'uomo deve essere alto almeno (sparo a caso, non ricordo), 1,75 mentre la donna 1,60, mi è passata la voglia. Immaginavo già l'ambientino che avrei trovato.

Ex Andrea

Hitler scopre che le femministe copiano il nazismo:

Offline TheDarkSider

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #9 il: Gennaio 09, 2014, 18:45:07 pm »
Ne penso male, come le donne nell'esercito: sono mansioni in cui bisogna risolvere le grane, non piantarne.
Ottima risposta e ottima sintesi di tutta la questione  :ok:
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #10 il: Gennaio 09, 2014, 20:42:40 pm »
mi associo

Offline controcorrente

• Affezionato
  • **
« Risposta #11 il: Gennaio 09, 2014, 22:12:30 pm »
Io penso che finchè ci sono loro nessun uomo dovrebbe arruolarsi. Solo in questo modo "lorsignore" sarebbero costrette alla ritirata con la coda tra le gambe!  :italia1: :rofl2:
Sarebbe il modo più sottile e subdolo (secondo le migliori usanze femminile, se ci pensate) per smammarle senza pronunciare una sola parola, il modo migliore per eliminarle senza alcuna guerra o proclama.... :cool:
« Ultima modifica: Gennaio 09, 2014, 22:30:32 pm da controcorrente »

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #12 il: Gennaio 09, 2014, 22:45:42 pm »
Io penso che finchè ci sono loro nessun uomo dovrebbe arruolarsi. Solo in questo modo "lorsignore" sarebbero costrette alla ritirata con la coda tra le gambe!  :italia1: :rofl2:
Sarebbe il modo più sottile e subdolo (secondo le migliori usanze femminile, se ci pensate) per smammarle senza pronunciare una sola parola, il modo migliore per eliminarle senza alcuna guerra o proclama.... :cool:

si, sarebbe un'ottima idea, che però presuppone una compattezza maschile che non vedo

Offline Dottor Zero

• Affezionato
  • **
« Risposta #13 il: Gennaio 10, 2014, 08:18:05 am »
E non vedrai anche perché con la crisi che c'è un posto statale è oro.  ;)

Online fabriziopiludu

« Risposta #14 il: Maggio 27, 2014, 17:04:17 pm »

Lo Scopo delle Forze dell'Ordine è RASSICURARE la popolazione!
 NON impaurirla!
 Di spauracchio, non c'è bisogno!!!