Autore Topic: Auguri all'umanità.  (Letto 1508 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giovane

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 630
  • Sesso: Maschio
    • Paternità
Auguri all'umanità.
« il: Gennaio 01, 2014, 09:56:39 am »

1 Gennaio 2014

con dedica a tutti noi


se vi piace condividete questo messaggio
che sia di auspicio x un nuovo mondo

buon 2014 !

f.

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:Auguri all'umanità.
« Risposta #1 il: Gennaio 01, 2014, 10:10:23 am »
Sinceramente, dopo questa orribile notizia la voglia di festeggiare e di fare auguri mi è passata del tutto.

Fatti di una gravità inaudita come questo dovrebbero indurre TUTTA ITALIA a non festeggiare, almeno per mostrare un minimo di solidarietà a parenti e amici delle vittime. Vittime dell'ennesimo omicidio politico, sia chiaro.  :disgust:

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Auguri all'umanità.
« Risposta #2 il: Gennaio 01, 2014, 19:21:34 pm »
E bellissimo, non ci si accorge che la cosa migliore è la compagnia di quelli che ammiamo, è piu importante di tutto.

perché "Siamo belli quando siamo insieme"

Ci accorgiamo di queste cose, solo quando c'è rischio di perdere una persona cara.

I miei auguri all'umanità sarebbe che:

in quest'anno non nascano bambini con handicap di nessun tipo,
che non muoiano e non diventno invalidi bambini o giovani vergini e senza figli, e neanche genitori o nonni dei bimbi piccoli,
che non ci siamo  persone sepolte vivi dai terremoti o altri disastri...
......


Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Re:Auguri all'umanità.
« Risposta #3 il: Gennaio 01, 2014, 21:51:48 pm »
Io ho sempre sperato in una WWIII su base batteriologica o chimica, ma di una forma che colpisca soltanto il genere umano e lasciasse intatte le città, le bellezze della natura, i paesaggi del nostro stupendo pianeta, gli animali, tutti gli animali. Ci ho sempre sperato, ma ormai ci credo sempre, meno. Di poter assistere ad un simile avvenimento, nella vita. Ma sarebbe l 'unica cosa che potrebbe salvare il pianeta, l'estinzione del genere umano.
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:Auguri all'umanità.
« Risposta #4 il: Gennaio 02, 2014, 09:06:24 am »
 :lol: Ti ricordi il telefilm inglese "I sopravissuti", trasmesso negli anni '70?  ;)
Beh, io adoro tutto ciò che lui ha fatto, adoro i paesaggi, le nuvole, il cielo stellato, i fiori, gli animali (specie i gatti), gli alberi ecc. Ma ha fatto tutto questo per noi, sì, proprio così.  :)
Ma quanti di noi dicono "bravo" all'artista?  ;)

Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Re:Auguri all'umanità.
« Risposta #5 il: Gennaio 02, 2014, 14:11:11 pm »
Eh me lo ricordo sì...Con Ian McCulloch che poi venne a lavorare in Italia con Fulci in "Zombi 2"....Ne hanno prodotto anche un remake quelli della BBC, nel 2008, con Idris Elba. Il tema post-apocalittico e dell'ultimo uomo sulla terra è da sempre sia in letteratura fantastica che al cinema uno di quelli che mi affascinano e prendono di più, tanto da esserne credo uno dei maggiori "completisti". Leggi nello spazio film la mia rece di uno dei caplalvori assoluti del filone, tratto appunto da "I'm a legend" di Richard Matheson: "1975: Occhi bianchi sul Pianeta Terra"(The OMega Man)(1971)con Charlton Heston/Il Dott. Robert Neville.
Sul tema proprio del mio post è bellissimo anche "L'Esercito delle 12 scimmie"(12 Monkeys)('96) di Terry Gilliam, con Bruce Willis.
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Re:Auguri all'umanità.
« Risposta #6 il: Gennaio 02, 2014, 14:23:30 pm »
In tema con il tuo post sulle bellezze del Creato, che sicuramente verranno perse sempre più per le prossime generazioni, continuando così, e rifacendomi sempre alla fantascienza più adulta, ti ricordi l'eutanasia di Sol/Edward G. Robinson al "Tempio della dolce morte" in "2022: I Sopravvissuti"(1973) di Richard Fleischer? Morendocircondato dal colore arancione (il suo preferito) e dalle immagini gigantesche di com'era bella la Terra, con prati fiumi e mari e lo struggente sottofondo della Sinfonia Pastorale di Beethoven e de Il Mattino di Grieg 
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:Auguri all'umanità.
« Risposta #7 il: Gennaio 04, 2014, 10:28:27 am »
Riguardo "I sopravissuti", ti posto questo video, le cui parole fanno mooooolto riflettere!  ;)

Poi dimmi cosa ne pensi.


Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Re:Auguri all'umanità.
« Risposta #8 il: Gennaio 04, 2014, 18:21:58 pm »
Me lo ricordavo, l'ho rivisti un pò tutti gli episodi circa 6-7 anni fa. Penso che sia molto veritiero, dopo il medio termine nel quale l'abilità più utile sarebbe ovviamente la conoscenza delle armi e il loro utilizzo, così come di altri strumenti survivalistici. Il dialogo di cui sopra è un pò alla base di tutto il genere post-apocalittico. Ho sempre pensato a cosa potrebbe succedere in un mondo nel quale venisse a mancare repentinamente il genere umano, anche solo una gran parte. Chi provvederebbe alla manutenzione, alla sorveglianza, o allo spegnimento di tutti quelli impianti industriali, chimici, petroliferi ecc., estremamente pericolosi, inquinanti, potenzialmente devastanti a livello di catastrofe come centrali nucleari, gasometri, raffinerie ecc.,ecc.,? Sopravvissuti all'evento ELE (Extinction Event Level), si potrebbe rischiare di perire coinvolti da una delle miriadi di eventi distruttivi collaterali e seguenti, impossibili da calcolare e prevedere.
Non so se hai mai visto "Virus: Ultimo rifugio conosciuto Antartide"(Giappone/Usa 1981)di Kinji Fukasaku, nel quale i sopravvissuti ad un virus (come nei sopravvissuti un'arma batteriologica sfuggita al controllo) che ha sterminato l'Umanità, rifugiatisi nelle basi militari internazionali antartiche, militari, civili, scienziati ecc., devono mandare un sommergibile americano con il suo equipaggio a Washington, deserta e invasa dagli scheletri e dalle erbacce, per penetrare nei bunker antiatomici sotto la Casa Bianca e cercare di disattivare un sistema computerizzato azionato prima di morire da un generale paranoico(Henry Silva,) il quale una volta non rimasto più neanche un essere umano ad attivarlo, è stato creato per fare partire in automatico tutti i missili nucleari ICBM contro l'Unione Sovietica, e dall'altra parte ovviamente vi è un analogo sistema in risposta. Garantendo dunque il famoso MAD (Mutual Assurance Destruction). Quindi il paradosso di essere sopravvissuti al batterio che ha decimato il genere umano a poche migliaia di superstiti che hanno pure trovato un vaccino, e adesso morire assistendo anche alla distruzione nucleare totale del Pianeta, a causa della follia paranoica e oltranzista da Guerra Fredda dei militari.
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:Auguri all'umanità.
« Risposta #9 il: Gennaio 04, 2014, 18:36:35 pm »
No, sinceramente è la prima volta che lo sento. Grazie pella segnalazione.

Offline giovane

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 630
  • Sesso: Maschio
    • Paternità
Re:Auguri all'umanità.
« Risposta #10 il: Gennaio 08, 2014, 02:04:37 am »
Riguardo "I sopravissuti", ti posto questo video, le cui parole fanno mooooolto riflettere!  ;)

Poi dimmi cosa ne pensi.


simpatico :)

il concetto è giusto, cosa succede se dovessimo dimenticare i processi tecnici e morali che ci hanno portato qui?

si dice chi dimentica ricompie gli stessi errori

sul tema c'è anche idiocracy, che affronta l'argomento "instupidimento" in modo più demenziale

bye f.

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:Auguri all'umanità.
« Risposta #11 il: Gennaio 08, 2014, 07:29:15 am »
Certamente. Il succo del discorso è che non sappiamo fare niente. Siamo come bambini. Abbiamo mandato l'uomo sulla Luna ma non sappiamo fare neanche le cose elementari. Io sono convinto che prima o poi l'uomo dovrà imparare i mestieri, farsi un tavolo, seminare le verdure, mungere una vacca ecc. Ho postato quel video perché per me è profetico. E credimi, chi vivrà quel mondo sarà molto più felice e appagato.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Auguri all'umanità.
« Risposta #12 il: Gennaio 09, 2014, 10:24:40 am »
Certamente. Il succo del discorso è che non sappiamo fare niente. Siamo come bambini. Abbiamo mandato l'uomo sulla Luna ma non sappiamo fare neanche le cose elementari. Io sono convinto che prima o poi l'uomo dovrà imparare i mestieri, farsi un tavolo, seminare le verdure, mungere una vacca ecc. Ho postato quel video perché per me è profetico. E credimi, chi vivrà quel mondo sarà molto più felice e appagato.

e secondo me è anche un modo per riguadagnarsi la fiduccia in se stessi, la vitalità e quindi i valori maschili della cultura.
Il consumismo vi (ci) vuol rendere incapaci, tutti.