Autore Topic: Non me lo dovevi chiedere, dovevi farlo e basta  (Letto 28129 volte)

Offline Rita

• Veterano
Re:Non me lo dovevi chiedere, dovevi farlo e basta
« Risposta #105 il: Gennaio 12, 2014, 12:32:09 pm »
Eh no cara! C'è una differenza, e bella grossa. Sulla rete vai al buio, non sai chi c'è realmente dall'altra parte. E infatti il rischio di fregature è molto alto. Puoi essere fortunata e fare l'incontro giusto, ma chi sta dall'altra parte può fingere e dirti un sacco di balle.
Nel reale guardi in faccia la persona, e se hai un minimo di accortezza sai anche se ti sta mentendo o meno. Ma questa è un'arte che si impara negli anni, e non è da tutti.
Il contatto diretto ha molti vantaggi. Il più grande e importante è che puoi "segare" ( :lol: ti piace questo verbo?) da subito chi non ti va a genio. Così non perdi tempo prezioso.
Su internet invece puoi perdere ore, giorni, mesi dietro una persona con la quale alla fin fine scopri di non avere nulla a che fare. E lo scopri incontrandola e frequentandola, non certo online.  ;)
Poi ci sono altri vantaggi: senti l'odore, senti la voce (importantissimi), lo sguardo, ti accorgi se è esaurito, depresso, sulla via del suicidio. Ti accorgi se realmente può darti ciò che cerchi.  :)

p.s. IL MOOONDO È MIIOOOOOOOOO!!!!!!  :diablo:

Il contatto diretto lo hai anche su Internet: non c'è bisogno di perdere mesi e mesi in chat quando si tratta di questo tipo di ricerche. E quando c'è il contatto diretto è la stessa cosa che averlo incontrato al corso di ballo
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Suicide Is Painless

• Veterano
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
« Risposta #106 il: Gennaio 12, 2014, 13:52:19 pm »
Sì scusami forza dell'abitudine, Wing Tsun, la migliore come efficacia da strada, almeno per mia esperienza. Volevo anche fare Kendo, ma non ci sono mai riuscito.
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #107 il: Gennaio 12, 2014, 14:03:51 pm »

Poi mi è successo di invitare un conoscente a ballarmi perché a quella melodia io devo assolutamente ballare ma troppe volte non sta bene farlo.

no ma scherzavo sulle motivazioni. Se davvero mi fosse piaciuto ballare mi sarei iscritta anch'io a una scuola o a un corso, dove qualcuno ti trovano. Quindi non mi sarebbe mai venuto in mente di invitare qualcuno perchè mi piaceva la melodia. Io stavo lì, in quel momento, non per il ballo in sè, ma per compagnia e socialità.

Il segreto comunque è non stare in compagnia con ragazze molto più belle di te.  :lol:

Che poi anche la selettività estetica maschile (verso l'estetica femminile)  sia aumentata nel corso degli anni è pacifico.

Qualcuno me lo spiegò col fatto che se l'ambiente si fa ostile per rischiare tanto vale che punti in alto (che meriti molto dal punto di vista estetico).

Ma ovviamente attiene sempre alle diversità di obiettivi (M con mentalità tendente alla storia breve e F con mentalità tendente alla storia lunga).

• Veterano
« Risposta #108 il: Gennaio 12, 2014, 15:45:16 pm »
Io avrei voluto sempre e solo una storia lunga. E' per questo che l'unica cosa infinita tra una infine effimera e illusoria pausa di qualche anno e l'altra, è stata compagna solitudine l'unica così fedelmente dedita da non lasciarti mai. Te Rita scusa, come ti classificheresti in base alle lettere tipo AA-, BBB++ ecc., o ai voti numerici  in termini di passbilità/avvenenza fisico- estetica, pocihè da alcuni tuoi post pare trasparire spesso come la consapevolezza di uno svantaggio evidente, o forse di un complesso, ovviamente non posso verificare, e a parte che manco so l'età tua quindi non posso minimamente orientarmi verso un'idea.
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"

• Veterano
« Risposta #109 il: Gennaio 12, 2014, 16:14:36 pm »
C'è anche da dire un'altra cosa, tramite internet è quasi impossibile, con le donne poi, basta una parola di più ed è troppo, una di meno ed è troppo poco. Far saltare tutto e giorni e giorni, settimane, mesi, di scambi e di conversazione, è un nonnulla. Parlo per esperienza personale ma credo che sia anche comune a tanti. Troppo aleatorio, sfibrante, frustrante, e quasi sempre alla fine nevrotizzante. Nemmeno tanto alla lunga.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #110 il: Gennaio 12, 2014, 18:11:00 pm »

Il segreto comunque è non stare in compagnia con ragazze molto più belle di te.  :lol:

Che poi anche la selettività estetica maschile (verso l'estetica femminile)  sia aumentata nel corso degli anni è pacifico.

Qualcuno me lo spiegò col fatto che se l'ambiente si fa ostile per rischiare tanto vale che punti in alto (che meriti molto dal punto di vista estetico).

Ma ovviamente attiene sempre alle diversità di obiettivi (M con mentalità tendente alla storia breve e F con mentalità tendente alla storia lunga).

io nel mio piu lungo periodo di solitudine ero considerata molto bella dai miei alunni e alunne quindi non potevo usare questo tuo pretesto  :D
Poi la bellezza è relativa, io solo a 30 anni mi sono accorta hce a 20 ero bella e cosi via, ma insomma ho motivi per credere che la bellezza non ha neanche lontanamente questo grande peso nelle scelte maschili (forse nei loro sogni erotici ma quella è un'altra cosa)

Una bellezza senza il carattere adatto (spontaneità) non serve a nulla, probabilmente neanche per rapporti brevi, anzi forse per quelle ancora di più vale ciò che sto dicendo. Serve molto di piu sapere corteggiare gli uomini, essere senza inibizioni, giocosa e provocante, fargli lusinghe e complimenti, scherzi con doppio senso.

Io mi domandavo piuttosto, quando dicevi che hai avuto una solitudine di 20 anni, per fortuna finiti, se non proprio perché sei cosi comprensiva con i problemi maschili finivano molti a trattarti da amica. Sai come anche per loro è errore diventare amica, confidente di una donna che li piace cosi anche per una donna forse essere troppo amiche riduce la possibilità di essere vista come possibile partner.

Offline controcorrente

• Affezionato
  • **
« Risposta #111 il: Gennaio 12, 2014, 20:38:25 pm »
Posso garantire che non mi sono iscritto al ballo per cuccare, ma solo per divertirmi imparando a ballare. Certo, se fosse capitata una storia (con una che mi piaceva) non mi sarei tirato indietro, ma non era questo il motivo principale.

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #112 il: Gennaio 12, 2014, 22:38:54 pm »
C'è anche da dire un'altra cosa, tramite internet è quasi impossibile, con le donne poi, basta una parola di più ed è troppo, una di meno ed è troppo poco. Far saltare tutto e giorni e giorni, settimane, mesi, di scambi e di conversazione, è un nonnulla. Parlo per esperienza personale ma credo che sia anche comune a tanti. Troppo aleatorio, sfibrante, frustrante, e quasi sempre alla fine nevrotizzante. Nemmeno tanto alla lunga.

A me pare che questo valga anche offline.

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #113 il: Gennaio 13, 2014, 02:03:07 am »
i
Io mi domandavo piuttosto, quando dicevi che hai avuto una solitudine di 20 anni, per fortuna finiti, se non proprio perché sei cosi comprensiva con i problemi maschili finivano molti a trattarti da amica.

ah beh infatti essere sole significa solo "scompagnate" non che gli uomini non ti rivolgono la parola, infatti.
Ho iniziato alle scuole medie. Io nerd pensavo che il nerd controparte maschile fosse il tipo adatto a me  :huh: ma ben presto ho capito che, anche se parlava volentieri con me di tanti argomenti e volentieri ci confrontavamo i risultati dei compiti di matematica nei suoi pensieri c'erano altre  :lol:

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #114 il: Gennaio 13, 2014, 02:05:39 am »
Posso garantire che non mi sono iscritto al ballo per cuccare, ma solo per divertirmi imparando a ballare. Certo, se fosse capitata una storia (con una che mi piaceva) non mi sarei tirato indietro, ma non era questo il motivo principale.

infatti. Il punto è proprio quello. Mentre nei siti di incontri il motivo è proprio trovare qualcuno da conoscere "scopo coppia" non ci può essere malinteso o equivoco.
E' chiaro che poi in ogni dove puoi incontrare la donna o l'uomo che fa per te, anche sul lavoro, ma sul lavoro mica ci vai per trovare qualcuno,

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #115 il: Gennaio 13, 2014, 02:20:45 am »
Io avrei voluto sempre e solo una storia lunga. E' per questo che l'unica cosa infinita tra una infine effimera e illusoria pausa di qualche anno e l'altra, è stata compagna solitudine l'unica così fedelmente dedita da non lasciarti mai. Te Rita scusa, come ti classificheresti in base alle lettere tipo AA-, BBB++ ecc., o ai voti numerici  in termini di passbilità/avvenenza fisico- estetica, pocihè da alcuni tuoi post pare trasparire spesso come la consapevolezza di uno svantaggio evidente, o forse di un complesso, ovviamente non posso verificare, e a parte che manco so l'età tua quindi non posso minimamente orientarmi verso un'idea.
guarda non saprei darmi una votazione. Anche perchè ancora non ho ben capito il rating delle obbligazioni (AA- BBB+) figurati il rating della gradevolezza femminile. Io credo invece di essere migliorata col tempo perchè solo col tempo, con  consigli più o meno espliciti, ho capito che la storia del "deviesserecomesei" era una balla colossale. Che gli uomini guardano anche come sei vestita (e non mi pare proprio che non facciano caso alla moda corrente).

La frase che mi restò stampata in testa fu quella di un mio ex che faceva l'attore dilettante in una compagnia teatrale: parlava di una donna che recitava nella sua compagnia e che, secondo lui, gli stava dietro, mi fece vedere le fotografie. Io non la trovavo orrenda, occhiali capelli neri lunghi, forse un po' sovrappeso, ma tutto sommato non molto di più di tante donne sposate con figli o che avevano avute lunghe relazioni, e nemmeno più di me che in quel momento stavo con lui, mi sembrava pure adatta a lui, stessa età suppergiù (lui aveva una dozzina d'anni più di me)  ma lui mi disse: "secondo me è ancora vergine, chi vuoi che gli corra dietro, veste coi maglioni di sua nonna".

Tacchete. Quella donna avrebbe dovuto truccarsi, studiare il look adatto, andare da un parrucchiere alla moda, imparare a truccarsi, studiare i vestiti alla moda, "trasformarsi" insomma.

La cosa curiosa è che a me non sembrava nemmeno che vestisse peggio di me. Però lui l'aveva giudicata fuori moda. Chissà quanti avevano giudicato me così e mi avevano scartata per questo.

Poi resta il fatto che anche quella donna, con molta probabilità se avesse voluto solo sesso fine a sè stesso ci sarebbe riuscita. Ma certo la cosa sarebbe rimasta nascosta e  quegli stessi uomini che avrebbero fatto sesso con lei, probabilmente si sarebbero vergognati di farsi vedere al bar o al cinema con lei.

In compenso c'era un uomo che gli stava dietro, mi disse lui, un altro della compagnia di cui però lei non si accorgeva, troppo timido forse. Per cui non escludo che anche a me sia sfuggito qualcuno che pensavo non interessato.

Anzi probabilmente è così.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #116 il: Gennaio 13, 2014, 07:24:11 am »
guarda non saprei darmi una votazione. Anche perchè ancora non ho ben capito il rating delle obbligazioni (AA- BBB+) figurati il rating della gradevolezza femminile. Io credo invece di essere migliorata col tempo perchè solo col tempo, con  consigli più o meno espliciti, ho capito che la storia del "deviesserecomesei" era una balla colossale. Che gli uomini guardano anche come sei vestita (e non mi pare proprio che non facciano caso alla moda corrente).

La frase che mi restò stampata in testa fu quella di un mio ex che faceva l'attore dilettante in una compagnia teatrale: parlava di una donna che recitava nella sua compagnia e che, secondo lui, gli stava dietro, mi fece vedere le fotografie. Io non la trovavo orrenda, occhiali capelli neri lunghi, forse un po' sovrappeso, ma tutto sommato non molto di più di tante donne sposate con figli o che avevano avute lunghe relazioni, e nemmeno più di me che in quel momento stavo con lui, mi sembrava pure adatta a lui, stessa età suppergiù (lui aveva una dozzina d'anni più di me)  ma lui mi disse: "secondo me è ancora vergine, chi vuoi che gli corra dietro, veste coi maglioni di sua nonna".

Tacchete. Quella donna avrebbe dovuto truccarsi, studiare il look adatto, andare da un parrucchiere alla moda, imparare a truccarsi, studiare i vestiti alla moda, "trasformarsi" insomma.

La cosa curiosa è che a me non sembrava nemmeno che vestisse peggio di me. Però lui l'aveva giudicata fuori moda. Chissà quanti avevano giudicato me così e mi avevano scartata per questo.

Poi resta il fatto che anche quella donna, con molta probabilità se avesse voluto solo sesso fine a sè stesso ci sarebbe riuscita. Ma certo la cosa sarebbe rimasta nascosta e  quegli stessi uomini che avrebbero fatto sesso con lei, probabilmente si sarebbero vergognati di farsi vedere al bar o al cinema con lei.

In compenso c'era un uomo che gli stava dietro, mi disse lui, un altro della compagnia di cui però lei non si accorgeva, troppo timido forse. Per cui non escludo che anche a me sia sfuggito qualcuno che pensavo non interessato.

Anzi probabilmente è così.
Non guardo mai i maglioni né ho mai sentito qualcuno parlare dell'abbigliamento o del trucco di qualcuna (salvo se si truccava troppo) :lol: Forse questo tipo di preferenze sono diffuse tra chi lavora nel mondo dello spettacolo o della moda, dove una donna è -anche- un trofeo da esibire.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #117 il: Gennaio 13, 2014, 09:20:06 am »
Non guardo mai i maglioni né ho mai sentito qualcuno parlare dell'abbigliamento o del trucco di qualcuna (salvo se si truccava troppo) :lol: Forse questo tipo di preferenze sono diffuse tra chi lavora nel mondo dello spettacolo o della moda, dove una donna è -anche- un trofeo da esibire.

forse TI SEMBRA di non guardare, ma probabilmente anche tu inconsciamente fai un paragone fra donna e donna anche in base al look.
Io sono lontana anni e anni luce dal mondo della moda della tv e dal jet set e la persona di cui ti parlavo fa l'assicuratore nelle Langhe, è vedovo con una figlia grande e, tra l'altro è pure una brava persona.

Esattamente come le donne che dicono di non guardare la sicurezza negli uomini (e magari sono pure convinte) ma poi non si accorgono di operare una inconscia selezione.

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #118 il: Gennaio 13, 2014, 09:23:47 am »
anch'io per anni ho pensato che, se piaci ad un uomo, comunque ti vesti continuerai a piacergli.
Ma poi ho avuto troppi riscontri che la scelta non segue il proposito molto spesso.
E ripeto, sto parlando di gente normalissima

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #119 il: Gennaio 13, 2014, 09:46:36 am »
Io sono lontana anni e anni luce dal mondo della moda della tv e dal jet set e la persona di cui ti parlavo fa l'assicuratore nelle Langhe, è vedovo con una figlia grande e, tra l'altro è pure una brava persona.

tra l'altro del "terzo" quello cui piaceva la sua collega di compagnia mi disse: "non è abbastanza uomo, dovrebbe essere più deciso e farsi avanti".

Inconscio che agisce anche quando ci diciamo che non è così che scegliamo.