Io avrei voluto sempre e solo una storia lunga. E' per questo che l'unica cosa infinita tra una infine effimera e illusoria pausa di qualche anno e l'altra, è stata compagna solitudine l'unica così fedelmente dedita da non lasciarti mai. Te Rita scusa, come ti classificheresti in base alle lettere tipo AA-, BBB++ ecc., o ai voti numerici in termini di passbilità/avvenenza fisico- estetica, pocihè da alcuni tuoi post pare trasparire spesso come la consapevolezza di uno svantaggio evidente, o forse di un complesso, ovviamente non posso verificare, e a parte che manco so l'età tua quindi non posso minimamente orientarmi verso un'idea.
guarda non saprei darmi una votazione. Anche perchè ancora non ho ben capito il rating delle obbligazioni (AA- BBB+) figurati il rating della gradevolezza femminile. Io credo invece di essere migliorata col tempo perchè solo col tempo, con consigli più o meno espliciti, ho capito che la storia del "deviesserecomesei" era una balla colossale. Che gli uomini guardano anche come sei vestita (e non mi pare proprio che non facciano caso alla moda corrente).
La frase che mi restò stampata in testa fu quella di un mio ex che faceva l'attore dilettante in una compagnia teatrale: parlava di una donna che recitava nella sua compagnia e che, secondo lui, gli stava dietro, mi fece vedere le fotografie. Io non la trovavo orrenda, occhiali capelli neri lunghi, forse un po' sovrappeso, ma tutto sommato non molto di più di tante donne sposate con figli o che avevano avute lunghe relazioni, e nemmeno più di me che in quel momento stavo con lui, mi sembrava pure adatta a lui, stessa età suppergiù (lui aveva una dozzina d'anni più di me) ma lui mi disse: "secondo me è ancora vergine, chi vuoi che gli corra dietro, veste coi maglioni di sua nonna".
Tacchete. Quella donna avrebbe dovuto truccarsi, studiare il look adatto, andare da un parrucchiere alla moda, imparare a truccarsi, studiare i vestiti alla moda, "trasformarsi" insomma.
La cosa curiosa è che a me non sembrava nemmeno che vestisse peggio di me. Però lui l'aveva giudicata fuori moda. Chissà quanti avevano giudicato me così e mi avevano scartata per questo.
Poi resta il fatto che anche quella donna, con molta probabilità se avesse voluto solo sesso fine a sè stesso ci sarebbe riuscita. Ma certo la cosa sarebbe rimasta nascosta e quegli stessi uomini che avrebbero fatto sesso con lei, probabilmente si sarebbero vergognati di farsi vedere al bar o al cinema con lei.
In compenso c'era un uomo che gli stava dietro, mi disse lui, un altro della compagnia di cui però lei non si accorgeva, troppo timido forse. Per cui non escludo che anche a me sia sfuggito qualcuno che pensavo non interessato.
Anzi probabilmente è così.