Autore Topic: Non me lo dovevi chiedere, dovevi farlo e basta  (Letto 28153 volte)

Offline Dottor Zero

• Affezionato
  • **
Non me lo dovevi chiedere, dovevi farlo e basta
« il: Gennaio 09, 2014, 13:16:52 pm »
 :D
È una frase che ho sentito qualche giorno fa nel film "I ragazzi del sabato sera" con John Travolta.
Lui voleva accompagnare la sua compagna di danza a casa e cortesemente le chiede il permesso di farlo. Lei risponde di no, che sarebbe andata a casa da sola. Lui insiste e lei gli dice le parole del titolo di questo topic.
A questo punto è d'uopo una riflessione. Bisogna essere sempre invadenti e maleducati per far colpo con le donne?
Altro episodio, stavolta personale. Anni fa accompagnai una mia cara amica a casa sua. Lei mi piaceva molto e naturalmente speravo che mi desse almeno un bacetto sulla soglia di casa, sapete, a mo' di ringraziamento per averle fatto da cavaliere.  ;)
Ebbene, una sera le dico che mi sarebbe piaciuto baciarla. Lei mi risponde: "Provaci no?"
Beh, non me lo sono fatto ripetere due volte...  :D
Insomma, questi due episodi per dire che cosa? Che tante volte con le donne, educazione, tatto, rispetto, discrezione sono cose assolutamente sprecate e inutili. Voi cosa dite?

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
Re:Non me lo dovevi chiedere, dovevi farlo e basta
« Risposta #1 il: Gennaio 09, 2014, 13:35:54 pm »
Permesso di baciarla? Lo si fa e basta, la donna fa ben capire quando è disponibile. :wub:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #2 il: Gennaio 09, 2014, 13:36:35 pm »
Che le donne sono così.
Se vuoi chiavare devi metterlo in conto.

E' come un gioco...
Anche il Risiko ha regole che non stanno nè in cielo nè in terra...
Però se vuoi divertirti devi seguire quelle regole.

Chi non risika non rosika.
:-)

Con le donne il discorso è un po' più complesso perché adesso lo zerbinaggio politico ha dato loro in mano lo strumento della denuncia per molestie con presunzione di colpevolezza per te.

Però la seduzione è come una partita a scacchi...
Devi avere sempre le spalle coperte.

E andare avanti per gradi, in modo da avere sempre una possibilità d'uscita.
Piccoli gesti che possono essere interpretati, al quale però deve seguire un gesto di assenso da parte sua.

Balli e stringi un po' e guardi quello che succede...
Intanto parli delle minchiate che piacciono alle donne: di che segno sei? Io sono del drago...
Perchè i cinesi... ecc...

Un passo tu ed uno lei...

In modo che quando passi alla fase inequivocabile, ad un suo rifiuto, puoi sempre dire: "scusa... ma ho frainteso. Ti comporti così con tutti?".
Così, già che ci sei, le dai anche della troia....

Era così anche ai miei tempi.

Solo che al limite rischiavi una figura di merda...
Ma a me dava fastidio.

Ora rischi una denuncia.
Ma le regole del passato funzionano sempre.

Vnd [nick collettivo].

Offline Cassiodoro

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #3 il: Gennaio 09, 2014, 13:37:13 pm »
:D
..........tante volte con le donne, educazione, tatto, rispetto, discrezione sono cose assolutamente sprecate e inutili. Voi cosa dite?

Avevo già scritto in qualche altro 3D che, in Russia, quando una donna parla della bellezza di un'altra donna "e' tanto bella che se fossi un uomo la sbatterei immediatamente contro un muro e la farei mia".
Purtroppo qui in Italia, quando sento parlare una donna della bellezza di un'altra donna ne sento solo l'invidia ... ma questo è fuori tema.

La frase detta dalle donne Russe dimostra che la determinatezza, in un uomo, è considerata come una qualità.

OT
Il film non è "I ragazzi del sabato sera" ma "La febbre del sabato sera"
EOT
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #4 il: Gennaio 09, 2014, 13:47:57 pm »
chiedere troppi permessi non è segno di rispetto ma è segno che non ti piace abbastanza di lei (o che hai sensi di colpa perché la vuoi baciare, che è peggio)

Offline Suicide Is Painless

• Veterano
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
« Risposta #5 il: Gennaio 09, 2014, 13:54:30 pm »
Sì, "I Ragazzi del sabato sera" era la serie tv con Travolta che faceva lo studente liceale Vinnie Barbarino, in originale "Welcome Back, Kotter", uscita in Italia la prima volta su Raidue nell'aprile 1978 sul'onda dell'enorme successo di Tony Manero e quindi re-intitolata con un'inesistente rimando al film. C'è un altro momento che mi ha sempre fatto stare molto male in "La Febbre del sabato sera", che è un bellissimo film detto per inciso, ed è quando Donna Pescow/Annette innamoratissima e calpestante la sua gelosia va da Tony che esce dalle prove di danza con la ragazza montata di Manhattan Stephanie Mangano/Karen Lynn Gorney, porgendogli i preservativi in mano e umiliandosi, pur di convincerlo a stare con lei. Scena notturna su un gelido marciapiede alle livide luci colorate dei neon. IO, è una delle rarissime volte che mi sono immedesimato davvero nel personaggio femminile, almeno fino all'ultima volta che l'ho visto, e avevo ancora la mia ragazza, accanto a me sul divano. Infatti lui la tratta malissimo umiliandola ancora per la sua insistenza e autodegradazione, lasciandola poi là da sola, ormai ha occhi e interesse soltanto per la ragazza borghese e ricca, vista come sua chiave d'"accesso" alla buona società di Manhattan. Lui che vuole solo attraversare il Ponte di Verrazzano e lasciarsi alle spalle il Queens. Non ha più occhi per la ragazza del quartiere innamorata persa, che nel suo processo di degradazione e autopunizione finirà  cercando di renderlo geloso, per andare davanti a Tony concedendosi a tutti i suoi amici in macchina, in una sequenza ancora oggi abbastanza sgradevole e disturbante.
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline André Linoge

• Affezionato
  • **
« Risposta #6 il: Gennaio 09, 2014, 14:05:14 pm »
Nella mia personalissima esperienza di vita posso dirti che io con le donne sono sempre stato rude: mai romantico, mai gentile e niente atteggiamenti o parole sdolcinate di nessun tipo.
E forse non ci crederai, ma ho avuto molte più avventure e fatte molte più scopate di quante non ne abbiano avute diversi amici che hanno optato invece per la strada della cavalleria e del dongiovannismo.
Single Forever!
Più casa, più soldi, più libertà!

• Veterano
« Risposta #7 il: Gennaio 09, 2014, 14:25:32 pm »
Nella mia personalissima esperienza di vita posso dirti che io con le donne sono sempre stato rude: mai romantico, mai gentile e niente atteggiamenti o parole sdolcinate di nessun tipo.
E forse non ci crederai, ma ho avuto molte più avventure e fatte molte più scopate di quante non ne abbiano avute diversi amici che hanno optato invece per la strada della cavalleria e del dongiovannismo.

Eh, e quando lo sono stato io così invece è finita con un disastro.
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"

• Veterano
« Risposta #8 il: Gennaio 09, 2014, 14:40:36 pm »
Non c'è una regola in tal senso, varia da donna a donna. Io l'ho visto nella pratica avendone adottate entrambe. La seconda con totale insuccesso.

• Veterano
« Risposta #9 il: Gennaio 09, 2014, 15:01:28 pm »
Sì, "I Ragazzi del sabato sera" era la serie tv con Travolta che faceva lo studente liceale Vinnie Barbarino, in originale "Welcome Back, Kotter", uscita in Italia la prima volta su Raidue nell'aprile 1978 sul'onda dell'enorme successo di Tony Manero e quindi re-intitolata con un'inesistente rimando al film. C'è un altro momento che mi ha sempre fatto stare molto male in "La Febbre del sabato sera", che è un bellissimo film detto per inciso, ed è quando Donna Pescow/Annette innamoratissima e calpestante la sua gelosia va da Tony che esce dalle prove di danza con la ragazza montata di Manhattan Stephanie Mangano/Karen Lynn Gorney, porgendogli i preservativi in mano e umiliandosi, pur di convincerlo a stare con lei. Scena notturna su un gelido marciapiede alle livide luci colorate dei neon. IO, è una delle rarissime volte che mi sono immedesimato davvero nel personaggio femminile, almeno fino all'ultima volta che l'ho visto, e avevo ancora la mia ragazza, accanto a me sul divano. Infatti lui la tratta malissimo umiliandola ancora per la sua insistenza e autodegradazione, lasciandola poi là da sola, ormai ha occhi e interesse soltanto per la ragazza borghese e ricca, vista come sua chiave d'"accesso" alla buona società di Manhattan. Lui che vuole solo attraversare il Ponte di Verrazzano e lasciarsi alle spalle Brooklyn. Non ha più occhi per la ragazza del quartiere innamorata persa, che nel suo processo di degradazione e autopunizione finirà  cercando di renderlo geloso, per andare davanti a Tony concedendosi a tutti i suoi amici in macchina, in una sequenza ancora oggi abbastanza sgradevole e disturbante.

Offline Dottor Zero

• Affezionato
  • **
« Risposta #10 il: Gennaio 09, 2014, 15:11:40 pm »
Che le donne sono così.
Se vuoi chiavare devi metterlo in conto.

Eh già, adesso lo so, ma all'epoca non lo sapevo! Abbi pazienza e dammi tempo di imparare, no?  :D
Ok, era per farvi scatenare un po'. Le donne sono degli esseri istintivi che amano le maniere decise e qualche volta rudi, lo sappiamo bene. Sta di fatto che trovo tutto ciò veramente squallido.  :sick:
Devo trasformarmi e diventare un pezzo di merda solo per acchiappare qualche cretina? Però, che bella prospettiva di vita! Ma meglio niente, per carità...  :disgust:  :sleep:

Offline Dottor Zero

• Affezionato
  • **
« Risposta #11 il: Gennaio 09, 2014, 15:21:03 pm »
Quindi, chi nasce timido per esempio, è destinato a farsi seghe tutta la vita?
Chi non è spavaldo, spaccone, bullo, fanfarone è destinato a farsi seghe tutta la vita?

• Veterano
« Risposta #12 il: Gennaio 09, 2014, 15:51:02 pm »
Purtroppo è abbastanza così...Quella frase Cydon che io a volte uso non so se l'hai notata, "si comportano con le donne come leoni nell'arena", è proprio utilizzata nel film di John Badham con il quale hai aperto il topic, "La Febbre del sabato sera". Ed è rivolta a Tony Manero. Hai visto Tony che successo ha? Eppure il film stesso ce lo ritrae senza ritrosie, a parte la grande innata bravura nel ballo, come un personaggio non esente da grossi, difetti, immaturità(matura alla fine, soprattutto dopo il suicidio dell'amico con la ragazza incinta, il quale si butta giù dal Ponte di Verrazzano), e anche comportamenti antipatici. Eppure ancora, piace tantissimo alle donne. Perchè le tratta male. Purtroppo è così, io ne so qualcosa è quasi la storia della mia vita. Chi è gentile e buono, oggi è stupido e "debole". O almeno lo veicolano e lo fanno passare in questo modo.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #13 il: Gennaio 09, 2014, 16:31:13 pm »
Le donne sono degli esseri istintivi che amano le maniere decise e qualche volta rudi, lo sappiamo bene. Sta di fatto che trovo tutto ciò veramente squallido.  :sick:

allora non farlo

Offline Number10

• Affezionato
  • **
« Risposta #14 il: Gennaio 09, 2014, 16:41:04 pm »
Ma alle donne piacciono gli uomini forti, non le mezze seghe. Il problema è che con queste leggi femministe rischi la galera se lei non gradisce. E' questo il punto. Gli uomini da questo punto di vista sono sotto tiro. Se fanno qualcosa che non piace alla donna, scoppia la 3' Guerra Mondiale.

Molti uomini hanno paura di fare qualsiasi cosa. Sia perché rischiano il carcere, sia perché qualcuno li accuserebbe di maschilismo.
Ex Andrea

Hitler scopre che le femministe copiano il nazismo: