Se piaci a te stessa e a tuo marito sei a cavallo. Puoi sbattertene altamente di quello che pensano gli altri.
Se fosse un uomo... ma per le donne non funziona così, hanno bisogno di conferme a 360 gradi, anche l'apprezzamento degli estranei fa brodo.
Quello estetico è il loro tallone d'Achille, c'è poco da fare, e sono molto fortunate che noi - a differenza loro - siamo dei signori e non spariamo sulle ambulanze (a parte casi eccezionali), mentre loro non si peritano di infierire in tutti i modi senza pietà, quando non serviamo più, ovvio, perché finché c'è da battere cassa col cazzo che ti dicono fallito, impotente, palla da biliardo, ecc. Sono carogne e non si fanno scrupoli di colpirti nel punto debole. Tipo le attricette che stanno con l'attore o regista o produttore famoso per la carriera, dopo gli danno un calcio nel culo e va beh, ci può stare, per carità, ognuno fa i suoi interessi, ma poi sui rotocalchi vengono fuori con dichiarazioni tipo che il mio ex a scopare era una frana, o ce l'aveva piccolo, o peggio frocio, ecc; ma prima non se n'erano accorte?
Abraxas è donna come le altre e non fa eccezione, guarda caso in diverse occasioni più di qualcuno le ha detto che non capisce niente (il che potrebbe essere anche vero perché spesso fa degli inteventi che pensi "questa l'han battezzata con l'acqua dei ravioli") e più di tanto non si è scomposta; adesso invece per un paio di giudizi estetici non lusinghieri salta fuori 'sto ambaradan...
Secondo me però non tanto per le pompe; quando afferma che preferisce essere considerata brutta piuttosto che bocchinara, mah... lo dirà forse per convincere se stessa, io comunque non ci credo neanche se lo trovo pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale!
A nessuna donna piace sentirsi dire brutta e/o decrepita, è un fatto. Al limite stronza, oca, mentecatta, ma brutta no. Non c'entra una minchia se il marito la ama e la chiava regolarmente, hanno bisogno dell'apprezzamento del mondo, e soprattutto quello delle rivali (cosa però moooolto difficile da ottenere).