Io ad esempio non mangio carne rossa nè grossa, alta (mai bistecche, lombatine,roast-beef, filetti ecc.,), ma soltanto insaccati, salumi, prosciutti salsicce, hot dog ecc.,non mangio assolutamente pesce perchè non mi piace o forse poichè ne ho mangiato tanto da piccolo, e d'estate sono cresciuto in un luogo di mare che era un crocevia di pescherie e pescherecci, per cui anche solo l'odore quando è forte, noia mi dà.Ma non mi sognerei mai di imporre ad esempio il mio tipo di se vogliamo "ridotto" menù abituale, ad altri. E così dovrebbe essere per chiunque. E' anche vero che come ho pure accennato altre volte sono un animalista e naturalista convinto, molto attivista in passato e volontario in varie associazioni e gruppi più "radical- spontaneisti" quindi il discorso a cui potrei prendere parte e fare, sull'allevamento industriale e intensivo, lo sterminio di tante, intere specie di ogni genere ormai estinte (rimando ad altro mio OT su delfini e giapponesi), per scriteriato e criminale sfruttamento commerciale e profitto, la caccia, e chi più ne ha ne metta, sarebbe lunghissimo e a quel punto meriterebbe una sezione a parte.
Comunque in genere, quelli veramente estremisti sono le frange e i gruppuscoli più fondamentalisti facenti parte attiva della galassia del veganesimo.