Autore Topic: Secondo voi una donna può capire un uomo?  (Letto 21848 volte)

Offline Dottor Zero

• Affezionato
  • **
Re:Secondo voi una donna può capire un uomo?
« Risposta #105 il: Febbraio 02, 2014, 17:37:12 pm »
Duca, questo l'avevo scritto qua: http://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=8261.msg97724#msg97724

Si lamenteranno sempre, carissimo.  :lol:
Sono delle lagnose di natura, e oltretutto molto esigenti: vogliono l'uomo forte e possente, rude e deciso ma allo stesso tempo romantico, affettuoso, premuroso, pieno di attenzioni. Magari anche poetico, perché no? Vogliono il grande organizzatore di serate con gli amici, grande intrattenitore, che faccia ridere e divertire, un po' bambinone, ma all'occorrenza serio, riflessivo, pacato, adulto e maturo.
Io mi chiedo: perché non si comprano un robot con telecomando?
Così lo programmano come vogliono loro, a seconda del loro umore del momento!
Perché quando sono girate di palle vogliono l'uomo serio, quando sono allegre lo vogliono spiritoso, quando sono depresse lo vogliono premuroso. Però se è troppo premuroso diventa anche stancante e noioso, per cui bisogna graduare la premurosità e l'affetto, diciamo da 1 a 10, con gli appositi tastini sul telecomando.  :sick:

Cosa ne pensi?  ;)

Offline Suicide Is Painless

• Veterano
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
« Risposta #106 il: Febbraio 02, 2014, 17:42:14 pm »
Va bene, ma... Proietti, Pozzetto, Tognazzi, Vianello, Montagnani, Gassman, Taranto, Vitali, Moschin, Cervi, Franco e Ciccio, Sammarchi e Roncato, De Sica sr. e jr., Montesano, Abatantuono, basta mi fermo, chissà quanti ne lascio fuori... altro che Tina Pica!
Mi sembra evidente che non ci sia partita. Guarda per es. nella famiglia Guzzanti, quelli che fanno ridere sono Corrado e volendo anche il padre, pur non essendo comico di mestiere (tipo quando si è incazzato con Sgarbi in diretta tv :lol:), ma le due streghe mai.
Le donne fanno fatica a essere spiritose, hanno piuttosto la tendenza a essere sarcastiche, offensive e pesanti più che ironiche.
Su Verdone concordo, e anche su Zalone: non mi piace, piuttosto che i suoi film mi rivedo per la millesima volta Amici miei o Audace colpo dei soliti ignoti, però il buon Checco si mangia a colazione tutte queste sedicenti comiche di oggi. Solo per questo ho paragonato loro due alle suddette sciacquette, mica per altro, non mi permetterei mai di accostare il principe De Curtis a Litizzetto, sarebbe da pazzi pensarlo!
Poi è chiaro che pallone, motori, figa, ecc. sono argomenti tradizionalmente maschili, anche se ci sono nei bar un sacco di ragazze che leggono la Gazza  - cosa impensabile ai miei tempi - o parlano di macchine (pur non capendo un cazzo di entrambi argomenti, s'intende). E' chiaro anche che le grandi squadre hanno più tifosi perché i loro giocatori sono divi, moderni eroi omerici a cui tutto è concesso e per questo molto amati soprattutto dalle donne. Una volta invece il calcio era una passione più popolare e zona franca maschile, diciamo; però si teneva alla squadra della città o della regione come faccio io, e fine.
Riguardo al fatto degli universitari acculturati, valeva in passato ma oggi, con la folle idea dello studio di massa, all'università ci sono cani e porci per cui il livello medio è bassissimo. A trent'anni sono ancora lì, bazzicano tra aula studio, facebook, videogiochi e calcetto con gli amici, il tutto coi soldi di mammà, non so se rendo l'idea.

Mi metti il genio di Vittorio De Sica., forse il più grande (e più oscarizzato, per cinque cinque capolavori o comunque bellissimi film) in assoluto cineasta italiano assieme a Fellini e Visconti, con il ceffo del figlio, ma hai bevuto a quest'ora Duca....? Bonariamente, ovviamente... ;) :D
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline Duca

• Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Duca di Tubinga
« Risposta #107 il: Febbraio 02, 2014, 18:16:50 pm »

Mi metti il genio di Vittorio De Sica., forse il più grande (e più oscarizzato, per cinque cinque capolavori o comunque bellissimi film) in assoluto cineasta italiano assieme a Fellini e Visconti, con il ceffo del figlio, ma hai bevuto a quest'ora Duca....? Bonariamente, ovviamente... ;) :D
No, sono sobrio :P, li ho messi accanto intanto per ragioni familiari, e poi lo iunior a me piace, secondo me è un buon attore (vedi il cameo nel Turista) e mi fa divertire (anche se ultimamente è ripetitivo, ma colpa soprattutto di canovacci mediocri); il cinema non è solo Sciusà Paisà ecceterà ma anche Compagni di scuola, Simpatici e antipatici, Ricky e Barabba, Vacanze di Natale, cacchio dopo una giornata a lavorare come un negro è anche giusto farsi quattro risate, o no?

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #108 il: Febbraio 02, 2014, 18:47:37 pm »
Non sarò la verità, ma le si avvicina molto; invece quello che scrivi tu è lontanissimo dalla verità. Per esempio l'idea che la donna chiacchierona piaccia agli uomini è una minchiata, ma quando mai?

Se almeno dieci volte ho sentito dire come critica o diffetto che parlo troppo poco e' difficile di convincermi che non e' cosi, una donna deve sapere fare conversazione, intratenere senza entrare in argomenti pesanti che fanno andar via..

Si gli uomini sono pagliacci migliori delle donne, peccato che non molto tempo fa era aperto un topic sul perche' le donne cercano un uomo che le faccia ridere.
Quindi solo Noi uomini sappiamo divertire ma se una si aspetta che lo facciamo e' superficiale e frustrata, di nuovo qualsiasi cosa fai lo sbagli

Offline Dottor Zero

• Affezionato
  • **
« Risposta #109 il: Febbraio 02, 2014, 18:53:24 pm »
Se almeno dieci volte ho sentito dire come critica o diffetto che parlo troppo poco

Beh, se stai sempre in silenzio e musona, sfido che ti criticano.
Però confermo che la donna troppo loquace non piace (toh, fa pure rima), anzi, è fastidiosa.
Anche perché se si apre la bocca solo per dire cazzate, meglio non aprirla. Sei d'accordo?

Si gli uomini sono pagliacci migliori delle donne, peccato che non molto tempo fa era aperto un topic sul perche' le donne cercano un uomo che le faccia ridere.

È molto difficile che una donna faccia ridere. A me, ad esempio, tutte le sedicenti comiche odierne mi fanno venire il latte alle ginocchia, per non dire altro.  :shifty:
La donna non deve far ridere per conquistare un uomo, non è necessario, ma è vero il contrario.

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #110 il: Febbraio 02, 2014, 18:56:08 pm »
Citazione
Abraxas : Si gli uomini sono pagliacci migliori delle donne

saper far veramente ridere , richiede intelligenza.
Non esisterà mai un grande comico  stupido ;)

Offline Dottor Zero

• Affezionato
  • **
« Risposta #111 il: Febbraio 02, 2014, 18:59:33 pm »
Proprio vero.
Vecchi quanto volete, ma geniali e intramontabili!  ;)

Offline Duca

• Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Duca di Tubinga
« Risposta #112 il: Febbraio 02, 2014, 19:25:08 pm »

Offline Duca

• Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Duca di Tubinga
« Risposta #113 il: Febbraio 02, 2014, 19:28:02 pm »
saper far veramente ridere , richiede intelligenza.
Non esisterà mai un grande comico  stupido ;)
Concordo, in genere gli stupidi non fanno ridere.

Offline Duca

• Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Duca di Tubinga
« Risposta #114 il: Febbraio 02, 2014, 19:30:47 pm »
Se almeno dieci volte ho sentito dire come critica o diffetto che parlo troppo poco e' difficile di convincermi che non e' cosi
Ce ne fossero di donne così...  :wub: