Autore Topic: Secondo voi una donna può capire un uomo?  (Letto 21868 volte)

Offline Salar de Uyuni

• WikiQM
  • Veterano
  • RUMMELSNUFF
Re:Secondo voi una donna può capire un uomo?
« Risposta #15 il: Gennaio 20, 2014, 08:53:51 am »
Citazione
Però mi domando anche: come può un uomo amare ancora una donna... povero sognatore/illuso....in questo pure io che sono uomo fatico a comprendere molti appartenenti al mio stesso sesso.

Perchè non lo decidi tu,di chi innamorarti,puoi decidere chi frequentare,ma non di chi innamorarti...
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline André Linoge

• Affezionato
  • **
« Risposta #16 il: Gennaio 20, 2014, 14:06:37 pm »
Perchè non lo decidi tu,di chi innamorarti,puoi decidere chi frequentare,ma non di chi innamorarti...
Come non si può decidere di non prendere una malattia. Ergo, l'amore per una donna è una malattia. Forse allora sarebbe meglio curarlo invece di assecondarlo.
Single Forever!
Più casa, più soldi, più libertà!

Offline Dottor Zero

• Affezionato
  • **
« Risposta #17 il: Gennaio 20, 2014, 16:57:40 pm »
Assolutamente no.
Le donne sono un mondo a se [...]
Come può una donna capire un uomo? E' fuori discussione. E' impossibile.

André, questo tuo è uno dei commenti più belli e veri che abbia mai letto nel forum. I miei complimenti. Davvero, non sto scherzando. Tutti i coglioni italiani dovrebbero leggere le tue parole ogni mattina appena alzati dal letto. ;)

Però mi domando anche: come può un uomo amare ancora una donna... povero sognatore/illuso....in questo pure io che sono uomo fatico a comprendere molti appartenenti al mio stesso sesso.

E pensa che persino in questo forum si trovano dei morti di figa. Doppia tristezza.  :cry: :cry:

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #18 il: Gennaio 20, 2014, 17:53:27 pm »
Come non si può decidere di non prendere una malattia. Ergo, l'amore per una donna è una malattia. Forse allora sarebbe meglio curarlo invece di assecondarlo.

Infatti.

L'amore è un male che porta a perdere lucidità, razionalità e concretezza.
Quindi va controllato e gestito se non proprio combattuto.

Da ragazzo mi sono innamorato di una troia.
Non avrei potuto sopportare una vita con lei.
Così l'ho lasciata.

Il metodo "chiodo scaccia chiodo" funziona tanto per smettere di soffrire per l'interruzione di un rapporto subita che per l'eutanasia relazionale attiva.
Rinunciare ad un'amore sbagliato è possibile.

Mai restare con una donna che si ama troppo.

Se ami troppo una donna, lasciala.
LIBERATENE e LIBERATI.

Vnd [nick collettivo].

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #19 il: Gennaio 20, 2014, 22:38:33 pm »
Citazione
l'amore per una donna è una malattia. Forse allora sarebbe meglio curarlo invece di assecondarlo.
È quel che vogliono farci pensare i guru della cultura di massa:
http://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=9515.0
Premesso che una donna l'amore deve anche meritarselo, viviamo nella società dell'apatia, che non corrisponde certo alla natura umana. L'anaffettività delle donne, ribadita varie volte qui, ne è uno degli esiti. Una comunità che non ama, non fa progetti, non procrea è inerte e non è in grado di migliorare alcunché, Qm compresa, che avrebbe più slancio se proponesse anche una visione alternativa positiva.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline André Linoge

• Affezionato
  • **
« Risposta #20 il: Gennaio 20, 2014, 23:39:58 pm »
André, questo tuo è uno dei commenti più belli e veri che abbia mai letto nel forum. I miei complimenti. Davvero, non sto scherzando. Tutti i coglioni italiani dovrebbero leggere le tue parole ogni mattina appena alzati dal letto. ;)

E pensa che persino in questo forum si trovano dei morti di figa. Doppia tristezza.  :cry: :cry:
Grazie, troppo buono. :D
Single Forever!
Più casa, più soldi, più libertà!

Offline yamamax

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #21 il: Gennaio 21, 2014, 09:45:55 am »
È quel che vogliono farci pensare i guru della cultura di massa:
http://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=9515.0
Premesso che una donna l'amore deve anche meritarselo, viviamo nella società dell'apatia, che non corrisponde certo alla natura umana. L'anaffettività delle donne, ribadita varie volte qui, ne è uno degli esiti. Una comunità che non ama, non fa progetti, non procrea è inerte e non è in grado di migliorare alcunché, Qm compresa, che avrebbe più slancio se proponesse anche una visione alternativa positiva.

Bravo Vicus.
Comprendo le teorie di Andrè e alla fine all' atto pratico sono le più efficaci per non ridursi il fondoschiena in un colabrodo, però rimane sempre una parte vuota dentro secondo me.
Alla fine la sensazione di una vita sprecata, per questo in fondo l' amarezza rimane per la mancanza di ogni rapporto umano e di ogni progetto in cui poter credere. Non c' entra nulla "essere morti di figa" ... intendevo altro, però alla fine la realtà di Andrè schiaccia ogni illusione. Siamo una società sterile è questo il dramma.

Offline Suicide Is Painless

• Veterano
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
« Risposta #22 il: Gennaio 21, 2014, 10:30:48 am »
Infatti. Anch'io non mi reputo un "morto di figa" o almeno, non più. E se comunque lo fossi mai stato, come avrei fatto ad arrivare a sopravvivere fino qui, dopo tanti anni? Sono in contatto ormai da un pò di settimane con una scema virago di 21 anni, (di un caratteraccio assurdo che non vi dico e che assecondo ben poco), ma che mi aveva dato un appuntamento ieri sera, a cui non sono andato con una valida scusa. Perchè secondo voi? Dato che è oggettivamente molto bella se fossi anch'io un "morto di figa" sarei dovuto correre come uno stupido...E come dice Yamamax, anch'io il vuoto che avverto è enorme, sia fisico che sentimentale, e morale. Sono un "morto di figa" per questo? Perchè non riesco a sopprimere del tutto o tanto bene come fa Andrè, i sentimenti e le necessità fisiologiche naturali, dell'uomo, visto che siamo -purtroppo- fatti di questa natura?
Ed è un bene finire per essere come me, talmente sfiduciati e spaventati da ogni anche ipotizzabile opportunità di incontro con l'altro sesso, da finire comunque per rinunciarvi? Non so ma credo ovviamente di sì, se qualcuno di voi si ricorda quel bellissimo video diretto da John Sayles, da "I'm on fire" di Springsteen. Ve lo ricordate, quando il meccanico Bruce rinuncia all'appuntamento a casa della bella misteriosa donna di buona società, e le lascia la chiave della riconsegnata Thunderbird nella cassetta della posta, andandosene a piedi, da solo nella notte? Ecco quello splendido video dice tutto di una situazione del genere. Ed è molto triste. Molto.
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline Salar de Uyuni

• WikiQM
  • Veterano
  • RUMMELSNUFF
« Risposta #23 il: Gennaio 21, 2014, 11:03:19 am »
Citazione

Citazione
Ma io dico: cosa se ne dovrebbe fare un uomo al giorno d'oggi di una donna? Non ci servono a niente! Noi siamo capaci benissimo di portare avanti la nostra vita da soli.

Ragazzi attenti tutti,perchè qui il forum,se vengono dati determinati consigli rischia di essere più dannoso che altro.
A cercare di sopprimere determinati sentimenti,emozioni,bisogni, perchè siamo in un mondo che ci sfavorisce come uomini facciamo una grande stronzata.
Perchè è il sottoscritto che vi parla in prima persona,per esperieza,a reprimere tutti quei bisogni,non solo sessuali,ma anche emotivi,poi esplodono in modo improvviso nei confronti di donne,che magari ci sono vicine casualmente,e lì scattano casini ancora ben peggiori,di quelli che potrebbero succedere se almeno prima si tentasse una selezione.
Certo a volte può essere la selezione stessa ad essere sbagliata,o forse si è solo potuto prendere quello che passava al convento.
O siete degli asceti buddhisti,o semplicemente degli illusi,noi ABBIAMO bisogno di un rapporto con le donne,e l'ostentare freddezza non ci salverà dalla nostra stessa natura.

Attenti a non fare come quelle femministe che si sono ritirate dal rapporto con l'altro sesso,fatto salvo arrivate a una certa età impazzire e mettersi con il primo coglione che capita.
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Salar de Uyuni

• WikiQM
  • Veterano
  • RUMMELSNUFF
« Risposta #24 il: Gennaio 21, 2014, 11:18:39 am »
Diciamo,che per usare una metafora,ci troviamo nelle condizioni di quelle gazzelle nella Savana,durante la stagione arida,che muoiono di sete,ma sanno che nello stagno c'è il coccodrillo che le aspetta.
Si avvicinano allo stagno mica perchè sono sceme,ma perchè se no moriranno di sete.
O ritorna la stagione delle pioggie e allora abbeverarsi sarà possibile ovunque,e con tranquillità,oppure si fa a gara a chi è più svelto col coccodrillo,UN SORSO IN PIU' E...PRESO.
HA PIENAMENTE RAGIONE YAMANAX A DIRE CHE SIAMO UNA SOCIETA' ARIDA,ma se le cose non cambiano le regole del gioco sono queste.
Spero che uno stregone faccia di nuovo scendere la pioggia,ne abbiamo tutti molto bisogno.

Offline controcorrente

• Affezionato
  • **
« Risposta #25 il: Gennaio 21, 2014, 11:31:45 am »
Senza polemica Salar, perdonami ma non sono d'accordo.

NESSUNO E' INDISPENSABILE A QUESTO MONDO, NE-SSU-NO !

TANTOMENO LE DONNE. SIAMO TUTTI UGUALI, SIAMO TUTTI SULLA STESSA BARCA.
Il problema è capire questo; noi uomini che, continuando cosi', ci inzerbiniamo sempre di più, scavandoci la fossa da soli. Le donne che, in questo modo, si sono montate la testa oltre misura, giungendo a ritenenersi indispensabili, se non delle padreterne addirittura. E tutto questo per un lurido buco in mezzo alle cosce.
Finchè non si troverà un equilibrio fra queste due cose, per noi uomini andrà sempre peggio, per le donne andrà sempre meglio.

L'unico sistema per ottenere un riequilibrio, a mio parere è trattare le donne allo stesso modo in cui loro trattano noi, nè più nè meno. O cosi' o niente. Se riusciremo a ottenere qualcosa (facendo scendere la donna dal piedistallo) molto bene, altrimenti OGNUNO PER SE' DIO PER TUTTI. Se questo dovesse fallire, di certo non farò lo zerbino, constatando che la donna è fatta cosi' e non possiamo farci niente. Perchè se anche sono maschio, comunque sono fatto in un certo modo, e non ho alcuna intenzione di sbavare dietro a delle pazze scatenate!

Offline controcorrente

• Affezionato
  • **
« Risposta #26 il: Gennaio 21, 2014, 11:44:38 am »
Ragazzi attenti tutti,perchè qui il forum,se vengono dati determinati consigli rischia di essere più dannoso che altro.
A cercare di sopprimere determinati sentimenti,emozioni,bisogni, perchè siamo in un mondo che ci sfavorisce come uomini facciamo una grande stronzata.
Perchè è il sottoscritto che vi parla in prima persona,per esperieza,a reprimere tutti quei bisogni,non solo sessuali,ma anche emotivi,poi esplodono in modo improvviso nei confronti di donne,che magari ci sono vicine casualmente,e lì scattano casini ancora ben peggiori,di quelli che potrebbero succedere se almeno prima si tentasse una selezione.
Certo a volte può essere la selezione stessa ad essere sbagliata,o forse si è solo potuto prendere quello che passava al convento.
O siete degli asceti buddhisti,o semplicemente degli illusi,noi ABBIAMO bisogno di un rapporto con le donne,e l'ostentare freddezza non ci salverà dalla nostra stessa natura.

Attenti a non fare come quelle femministe che si sono ritirate dal rapporto con l'altro sesso,fatto salvo arrivate a una certa età impazzire e mettersi con il primo coglione che capita.

Non sono consigli sbagliati i tuoi, tutt'altro, sono dettati da logica e buon senso.
Ma a tutto c'è un limite: i piedi in testa non me li faccio mettere da nessuno, tanto meno da una scema che si ricrede superiore. La dignità, ALMENO PER ME, viene prima di tutto. Sarò un asceta buddhista.... benissimo, ma non posso rischiare una vita da barbone per un buco puzzolente. La vità è sin troppo problematica, non posso accollarmi un problema talmente grande, di tutti gli altri messi assieme. Allora si che a pagare sarebbero le persone a me più care, magari con tragedie inenarrabili.

Offline Suicide Is Painless

• Veterano
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
« Risposta #27 il: Gennaio 21, 2014, 12:03:37 pm »
Quoto tutti e due anche seppur non sono d'accordissimo con dei termini un pò estremi che secondo me non definiscono tantissimo la realtà dell'anatomia femminile. Ma, non per egocentrismo solo per naturale soddisfazione, avete letto il mio post in specie te Salar, poichè in parte anticipava quel che hai scritto te, con penso, un esempio bello e appropriato. Sennò facciamo un pò proprio come le donne le quali raramente ascoltano quello che uno dice e argomenta, ma troppo occupate di pensare a quel che devono dire loro, e troppo preoccupate che sia per forza qualcosa di "sentenziosamente" interessante.
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline controcorrente

• Affezionato
  • **
« Risposta #28 il: Gennaio 21, 2014, 12:22:13 pm »
però rimane sempre una parte vuota dentro secondo me.
Alla fine la sensazione di una vita sprecata, per questo in fondo l' amarezza rimane per la mancanza di ogni rapporto umano e di ogni progetto in cui poter credere.

E' vero, la sensazione di una vita vuota c'è o potrebbe esserci, MA TUTTO QUESTO NON LO ABBIAMO VOLUTO NOI. Per questo dovremmo avere tutti la coscienza a posto e nessun rimpianto o amarezza. Coloro che hanno voluto tutto ciò (LE FEMMINISTE), non hanno alcun rimorso e perchè dovremmo averne noi?
Infine io penso sia meglio non avere progetti in cui credere, che averne per poi vedere il tutto miseramente sfasciato. Magari senza colpe da parte nostra, il che sarebbe ancor peggio.

Offline Dottor Zero

• Affezionato
  • **
« Risposta #29 il: Gennaio 21, 2014, 12:40:07 pm »
Diciamo,che per usare una metafora,ci troviamo nelle condizioni di quelle gazzelle nella Savana,durante la stagione arida,che muoiono di sete,ma sanno che nello stagno c'è il coccodrillo che le aspetta.

Avevo usato una metafora simile alla tua qui:
http://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=8119.msg96124#msg96124

Citazione
Io vorrei tanto tuffarmi in mare per farmi un bel bagno ma non lo faccio perché so che ci sono gli squali. Prendo atto di questo pericolo ed evito

Certo, si continua a vivere, non si muore mica, ma c'è sempre quel piccolo vuoto che a volte si fa sentire e a volte no. La differenza con la tua metafora è che se non si beve si muore, mentre se non ci si tuffa a mare si continua a vivere. Anche senza donne si vive, ma si ha la sensazione di mancare un bersaglio.
Sì, controcorrente ha ragione: questo problema non lo abbiamo creato noi. Ma essendo appunto un problema, andrebbe risolto per vivere meglio. Altrimenti non sarebbe un problema.
Come lo si risolve? Non mettendo la donna al centro della nostra vita! Considerarla un elemento marginale, periferico, di minima importanza. Questa è la chiave.
Invece noto che anche qui dentro le si dà troppa importanza. E non si va da nessuna parte...