Mitico!
Hai espresso esattamente quello che io dico da anni quando mi capita di parlare di donne e matrimonio con amici (zerbini) e parenti (cretini).
Eh, ma se voglio conquistare il mondo devo pur capire come funziona, no?
Mi disse: "ne riparliamo quando t'innamorerai tu di una donna?"
Questo perché la gente crede stupidamente che tutti siamo uguali, con stesse qualità, stessi bisogni, mete e aspirazioni. In tutti questi anni ho capito una grande verità:
COL CAZZO che siamo tutti uguali. Non è vero! Ci sono persone migliori di altre, persone più forti di altre, più intelligenti di altre, più sensibili di altre, più sagge di altre ecc. Quindi, non è che siccome lui è stato un coglione, in automatico debba esserlo pure tu. Il coglione è lui, tu non lo sei. Se ne faccia una ragione. Capisco che uno voglia cercarsi compagnia, ma...
Anche nelle relazioni d'amore siamo diversi. Ci sono quelli che riescono ad essere razionali e a troncare quando vedono che un rapporto non funziona. Altri non ci riescono e superano il punto di non ritorno, quando sono belli che fottuti.
Gli risposi: "tutto può succedere nella vita, ma le probabilità che m'innamori di una donna di oggi sono le stesse che m'innamori di un serpente a sonagli, un cobra o uno scorpione del deserto".
Non a caso alle donne è stato dato l'appellativo di vipere!