Autore Topic: Secondo voi una donna può capire un uomo?  (Letto 21866 volte)

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
Re:Secondo voi una donna può capire un uomo?
« Risposta #90 il: Febbraio 02, 2014, 12:48:29 pm »
sara vero anche il contrario (cioe che anche le donne sempre citicano l uomo  qualsiasi cosa fa), ma
anche l uomo e uguale alla donna

Offline Duca

• Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Duca di Tubinga
« Risposta #91 il: Febbraio 02, 2014, 12:55:22 pm »
Uguali manco p'u cazz:

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #92 il: Febbraio 02, 2014, 13:05:23 pm »
sara vero anche il contrario (cioe che anche le donne sempre citicano l uomo  qualsiasi cosa fa), ma
anche l uomo e uguale alla donna

NO. L'uomo NON è uguale alla donna, altrimenti sarebbe una donna, oppure  la donna sarebbe uomo.
Infatti, l'invennzione del gender ( genere ) serve a porre l'equivalenza errata tra uomo e donna

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #93 il: Febbraio 02, 2014, 13:29:43 pm »
NO. L'uomo NON è uguale alla donna, altrimenti sarebbe una donna, oppure  la donna sarebbe uomo.
Infatti, l'invennzione del gender ( genere ) serve a porre l'equivalenza errata tra uomo e donna

Duca quella lista di spesa e scritta da un uomo, puo far ridere ma non e la verita.
uffa marmocchio, intendevo che ugualmente sempre scontenta, come l uomo e sempre scontento.

Una donna deve solo dartela, va bene ma mica puoi mangiare ogni giorno la stessa minestra devi andare anche a altre
una donna non deve rompere, bravissimo, ma troppe  volte mi hanno detto che  Il tuo marito sara felice perche parli poco e poi andavano con la chiaccherona di turno, quindi una donna deve divertire e parlare anche stupidaggini cosi l uomo si sente intelligente accanto a lei, o non so perche ma la cirica piu frequente a me era che parlo poco.
Cosi le caratteristiche della donna si aggiungono che
-deve essere diversa ogni giorno
-deve chiaccherare

poi deve essere anche attraente, femminile, ma non deve provocare ne tirarsea, deve darla e non essere una puttana...

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #94 il: Febbraio 02, 2014, 13:54:30 pm »
la prima frase era detta in generale, che qualsiasi cosa fa la donna un uomo tanto la critica, quindi che senso ha provare piacergli

la seconda si riferiva alla frase di dr zero sulla canna di gas
penso che sono stata abbastanza fortunata col mio marito, peccato che non vuole venire in Romania con me (per sempre, perche lui deve salvare Italia dalla crisi  :unsure:).
Ci sono 7000 italiani in Romania, dove tra l'altro si vive con meno. Cercherei di salvare lui dalla crisi e trasferirsi in Romania finché si è in tempo. :lol:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #95 il: Febbraio 02, 2014, 13:56:04 pm »
Uguali manco p'u cazz:

Quoto. I fatti dimostrano la veridicità di quanto sopra.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Duca

• Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Duca di Tubinga
« Risposta #96 il: Febbraio 02, 2014, 13:58:11 pm »

Duca quella lista di spesa e scritta da un uomo, puo far ridere ma non e la verita.
Non sarò la verità, ma le si avvicina molto; invece quello che scrivi tu è lontanissimo dalla verità. Per esempio l'idea che la donna chiacchierona piaccia agli uomini è una minchiata, ma quando mai? Noi uomini non abbiamo bisogno delle donne per divertirci, lo facciamo già tra di noi, quando siamo insieme non passiamo certo il tempo a spettegolare o a parlar di cazzate e fare shopping. E accanto a una che apre la bocca a raffica dicendo stronzate io non mi sentito certo più intelligente, bensì coglione a frequentare una mentecatta del genere!

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #97 il: Febbraio 02, 2014, 14:09:23 pm »
Citazione
poi deve essere anche attraente, femminile, ma non deve provocare ne tirarsea, deve darla e non essere una puttana...
E ci mancherebbe :)
Citazione
anche stupidaggini cosi l uomo si sente intelligente accanto a lei
Per alcuni uomini questo è vero. Non è la prima volta che lo sento dire (da uomini) anche se la donna che cerca di ragionare come un uomo non ha di sicuro fascino.

Offline Suicide Is Painless

• Veterano
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
« Risposta #98 il: Febbraio 02, 2014, 14:10:34 pm »
Quoto l'eccellente "lista" del Duca anche se non per l'ultimo post, io ho avuto una "fidanzata" che parlava molto poco, tanto che una conoscente di famiglia l'aveva soprannominata "la zittona", vuoi per i suoi problemi comportamentali "semi-autistici" soprattutto con gli estranei (era la famosa schizofrenica di cui parlai a riguardo in altri post, 4 anni insieme), e dai retta a me, meglio diffidare anche dalle donne che parlano poco, perchè a parole sembra/ti dicono che va tutto bene, ma chi parla poco molto spesso è perche pensa molto, rimungina troppo, e ome l'acqua cheta, alla fine è quella che affoga. Poi no non sono d'accordo, e mi si da pure spesso a me del misogino, con una donna se ci stai assieme ed è la tua compagna fissa ci devi poter parlare -quasi- di tutto e deve essere in grado di sostenere uno scambio con te che non sia solo di letto, e non certo di cazzate come la Pausini, X-Factor, Amici della De Filippi, come non nego sappiano solo parlare la maggior parte delle sciaquette contemporanee, mia ultima sciagurata ex di un anno e mezzo fa, compresa, mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa.
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #99 il: Febbraio 02, 2014, 14:13:06 pm »
Citazione
Amici della De Filippi
Sono le peggiori. Le scemenze che dicono :doh: li sì che ci vorrebbe la Cassazione.

Offline Duca

• Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Duca di Tubinga
« Risposta #100 il: Febbraio 02, 2014, 14:30:31 pm »
dai retta a me, meglio diffidare anche dalle donne che parlano poco, perchè a parole sembra/ti dicono che va tutto bene, ma chi parla poco molto spesso è perche pensa molto, rimungina troppo, e ome l'acqua cheta, alla fine è quella che affoga.
Ti do retta eccome, sono le peggiori e ne sto ben lontano, così come dalle oche garrule che parlano a ciclo continuo di scemenze.
Però, senti, star bene insieme ok, parlare di cose serie ok, però il divertimento è maschile; via, da quando in qua le donne sono divertenti? Prova a mettere vicino p.es. Ocone o Cortellesi non dico a Totò, Peppino, Sordi, Tognazzi (che sarebbe blasfemo) ma a Verdone o anche Zalone: ne escirebbero con le ossa rotte.
Pensa a tutte le risate che ci facciamo qua - pur nella gravità della nostra situazione - tra gli inveterati maschilisti; invece un forum femminista penso sia un ambiente tetro e deprimente, anche se non avendone mai visitato uno non ho cognizione di causa.

Offline Suicide Is Painless

• Veterano
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
« Risposta #101 il: Febbraio 02, 2014, 15:21:52 pm »
Ti do retta eccome, sono le peggiori e ne sto ben lontano, così come dalle oche garrule che parlano a ciclo continuo di scemenze.
Però, senti, star bene insieme ok, parlare di cose serie ok, però il divertimento è maschile; via, da quando in qua le donne sono divertenti? Prova a mettere vicino p.es. Ocone o Cortellesi non dico a Totò, Peppino, Sordi, Tognazzi (che sarebbe blasfemo) ma a Verdone o anche Zalone: ne escirebbero con le ossa rotte.
Pensa a tutte le risate che ci facciamo qua - pur nella gravità della nostra situazione - tra gli inveterati maschilisti; invece un forum femminista penso sia un ambiente tetro e deprimente, anche se non avendone mai visitato uno non ho cognizione di causa.

Màh se lo dici te Duca, e comunque solo per corrispettivo cinemtografico-generazionele ti posso citare a chi citi, Franca Valeri e Tina Pica, scusa se non è poco. Gente come la Cortellesi, la Litizzetto e poi chi non conosco nemmeno, di abominevole estrazione televisivo-cabarettistica, mi esimerei persino dal nominarla. Per il resto, guarda, che anche trovare compagnie maschili che non abbiano emintemente il Milan, la Juve, l'Inter o quello che cazzo è(Dio quanto stimo i tifosi del Torino, del Bologna, o...o ..., della Spal!) il motore turbocompresso ultimo grido, la Seredova, e altre immani fregnacce, come volano di conversazione, non è facile. Poi te non so, pensa un attimo che io mi riferisco a universitari, che dovrebbero pure essere acculturati (seppur di facoltà in maggioranza non umanistiche), target di riferimento, da queste parti. Non oso pensare gli altri. I forum come questo di persone dalle vaste conoscenze e dall'ampio spettro di interessi, sono difatti un'evidente eccezione, rispetto ai greggi di masse che ci sono là fuori.
P.S.: Mi dispiace non voglio irritarti nè "deluderti", il Verdone fino almeno a "Troppo forte"(ma è dell'85!) sì, era un genio, portentoso rappresentante di macchiette italico-romanesche da "Nuovi mostri", dopo è diventato anche lui pienamente accorpabile alla commedia italica "di regime" incapace di rinnovarsi, e di spiccare il volo più in alto verso alcunchè cerchi di rappresentare l'impresentabile pattume morale ed etico della società italiota attuale, figuariamoci le vette di cattiveria sordiane. Zelone, invece, mi fa proprio vomitare, sarà anche perchè in una città come Pisa sono attorniato tutti i giorni da studenti di chillo paese, che sembrano tanti suoi effettivi cloni e ovviamente lo adorano, evidentemente rispecchiandocisi. Come direbbe qualcuno Nanni Moretti, e anche io, a questo punto ridateci subito Lino Banfi dei film con la Fenech.
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline Duca

• Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Duca di Tubinga
« Risposta #102 il: Febbraio 02, 2014, 16:16:59 pm »
ti posso citare a chi citi, Franca Valeri e Tina Pica, scusa se non è poco
Va bene, ma... Proietti, Pozzetto, Tognazzi, Vianello, Montagnani, Gassman, Taranto, Vitali, Moschin, Cervi, Franco e Ciccio, Sammarchi e Roncato, De Sica sr. e jr., Montesano, Abatantuono, basta mi fermo, chissà quanti ne lascio fuori... altro che Tina Pica!
Mi sembra evidente che non ci sia partita. Guarda per es. nella famiglia Guzzanti, quelli che fanno ridere sono Corrado e volendo anche il padre, pur non essendo comico di mestiere (tipo quando si è incazzato con Sgarbi in diretta tv :lol:), ma le due streghe mai.
Le donne fanno fatica a essere spiritose, hanno piuttosto la tendenza a essere sarcastiche, offensive e pesanti più che ironiche.
Su Verdone concordo, e anche su Zalone: non mi piace, piuttosto che i suoi film mi rivedo per la millesima volta Amici miei o Audace colpo dei soliti ignoti, però il buon Checco si mangia a colazione tutte queste sedicenti comiche di oggi. Solo per questo ho paragonato loro due alle suddette sciacquette, mica per altro, non mi permetterei mai di accostare il principe De Curtis a Litizzetto, sarebbe da pazzi pensarlo!
Poi è chiaro che pallone, motori, figa, ecc. sono argomenti tradizionalmente maschili, anche se ci sono nei bar un sacco di ragazze che leggono la Gazza  - cosa impensabile ai miei tempi - o parlano di macchine (pur non capendo un cazzo di entrambi argomenti, s'intende). E' chiaro anche che le grandi squadre hanno più tifosi perché i loro giocatori sono divi, moderni eroi omerici a cui tutto è concesso e per questo molto amati soprattutto dalle donne. Una volta invece il calcio era una passione più popolare e zona franca maschile, diciamo; però si teneva alla squadra della città o della regione come faccio io, e fine.
Riguardo al fatto degli universitari acculturati, valeva in passato ma oggi, con la folle idea dello studio di massa, all'università ci sono cani e porci per cui il livello medio è bassissimo. A trent'anni sono ancora lì, bazzicano tra aula studio, facebook, videogiochi e calcetto con gli amici, il tutto coi soldi di mammà, non so se rendo l'idea.

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #103 il: Febbraio 02, 2014, 16:18:57 pm »
le donne non sanno far ridere volontariamente :cool: :D

Offline Dottor Zero

• Affezionato
  • **
« Risposta #104 il: Febbraio 02, 2014, 17:33:06 pm »
Pensa a tutte le risate che ci facciamo qua - pur nella gravità della nostra situazione - tra gli inveterati maschilisti; invece un forum femminista penso sia un ambiente tetro e deprimente

Più che tetro e deprimente direi che è un ambiente acido!  :ohmy:
Ti consiglierei di non visitarne neanche uno perché rischi di lesionarti il viso con gli schizzi che uscirebbero dal tuo monitor!  :lol: