La formazione della vita dal caos è considerata impossibile da molti, per via del suo elevato livello di complessità e organizzazione. Oggi si parla da parte di vari scienziati, anche atei, di intelligent design: se sia dovuto a Dio, a Krishna o agli alieni la scienza non risponde
...
Bhè chi considera impossibile che la vita si sia formata dal caos, probabilmente non conosce nulla dell'astronomia.
Questo non significa assolutamente che non esita una sorta di "progetto ingegneristico divino" di elevato grado di complessità, che ha permesso la formazione di materia, tempo, spazio, energia, pianeti, sistemi solari, galassie, ecc., ecc., ecc.
Anzi, tutt'altro. Più si studia l'astronomia, più si capisce quanto "la natura" sia stata (e sia) straordinariamente perfetta nel permettere la nascita di noi stessi e di tutto quello che ci circonda. Le stessi leggi fisiche che regolano l'attività dell'intero universo, sono regole ingegneristiche di elevato grado di complessità.
Tu pensa, ad esempio, che quando l'universo si era da poco creato, se non ci fosse stata la giusta quantità di materia ed antimateria, ora come ora ci sarebbe solo il nulla.
Quindi corretto affermare che il tutto nacque dal caos, ma sbagliato affermare che non è esistito (e non esiste tutt'ora) nulla che ha canalizzato e regolato la successiva formazione di tutto ciò che ci circonda. E ti dirò di più: personalmente credo che "Dio" non sia altro che l'insieme di queste "energie" ignote che hanno regolato e regolano, la nascita, la formazione e la morte di tutto ciò che ci circonda, compresa la vita umana.
Spero di aver reso, in qualche modo, l'idea di come la penso. Ma potete ben capire che non sono argomenti facili da trattare, sinteticamente, in 2 righe su un forum.