Autore Topic: Palestrati per piacere alle donne  (Letto 33003 volte)

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
Re:Palestrati per piacere alle donne
« Risposta #15 il: Gennaio 25, 2014, 15:26:38 pm »
I tipi alla Bob Morton. Vicus hai visto che fine li fa fare mentre è con le squillo e la coca, Dick Jones con l'aiuto di Clarence Boddiker, e di una granata? E' il simbolo della tipologia di manager freddo e distruttivo che hai descritto tu. Hai visto "Robocop", il capolavoro di Verhoeven, immagino....
Robocop è un classico. Questi film soddisfano un'esigenza catartica di un pubblico scontento di questi soggetti.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline kautostar

• Affezionato
  • **
« Risposta #16 il: Gennaio 25, 2014, 16:09:06 pm »
Naaaaaaaaah!  :no:
Ti posso assicurare che un bel fisico, non esagerato eh, ma con i muscoli ben modellati, piace a tutte le donne di questa terra. TUTTE!
Esattamente come a noi uomini piace un bel culo e un bel paio di tette.  ;)
Certo, e lo sappiamo, molte donne si prendono degli spaventapasseri solo perché strapieni di soldi. Ma non credo che questi uomini riescano ad eccitarle più di tanto.  :rolleyes:
Non è solo questione di soldi, ci sono anche ragazze carine, che si mettono con ragazzi con la pancetta, senza che questi siano particolarmente ricchi. Probabilmente per queste ragazze conta di più l'affinità caratteriale, piuttosto che l'aspetto fisico!
Cmq non dico che alle ragazze non piacciano un po' di muscoli, ma solo che alla luce dei fatti, dalle mie osservazioni empiriche, non sempre i ragazzi dal fisico atletico e muscoloso rimorchiano di più degli altri...e di solito i muscoli esagerati (stile Mr Olympia) non piacciono proprio!

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #17 il: Gennaio 25, 2014, 19:15:22 pm »
Non è solo questione di soldi, ci sono anche ragazze carine, che si mettono con ragazzi con la pancetta, senza che questi siano particolarmente ricchi. Probabilmente per queste ragazze conta di più l'affinità caratteriale, piuttosto che l'aspetto fisico!
Cmq non dico che alle ragazze non piacciano un po' di muscoli, ma solo che alla luce dei fatti, dalle mie osservazioni empiriche, non sempre i ragazzi dal fisico atletico e muscoloso rimorchiano di più degli altri...e di solito i muscoli esagerati (stile Mr Olympia) non piacciono proprio!

IMHO, consciamente o inconsciamente, le donne sentono di aver il primato dell'estetica (nel senso che è quello che attira gli uomini e su cui possono far leva). Mettersi con un uomo bello, curato, muscoloso, (esteticamente vicino alla perfezione, insomma), induce una specie di senso di competizione con lui sul lato estetico che si somma a quella intra-genere, verso le altre donne.
In una coppia in genere la più osservata dal punto di vista estetico è lei (sia dagli uomini che dalle donne).
Di conseguenza alla lunga ci si sente a disagio se il proprio compagno è "meglio" da quel punto di vista. Mi sono capita?
« Ultima modifica: Gennaio 25, 2014, 19:25:45 pm da Rita »
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline kautostar

• Affezionato
  • **
« Risposta #18 il: Gennaio 25, 2014, 19:28:23 pm »
IMHO, consciamente o inconsciamente, le donne sentono di aver il primato dell'estetica (nel senso che è quello che attira gli uomini e su cui possono far leva). Mettersi con un uomo bello, curato, muscoloso, (esteticamente vicino alla perfezione, insomma), induce una specie di senso di competizione intra-genere.
In una coppia in genere la più osservata dal punto di vista estetico è lei (sia dagli uomini che dalle donne).
Di conseguenza alla lunga ci si sente a disagio se il proprio compagno è "meglio" da quel punto di vista. Mi sono capita?
Ottima osservazione!
Aggiungerei che forse il motivo per cui alcune donne preferiscono gli uomini con la pancetta, o un po' trasandati, rispetto ai maniaci della forma fisica, è anche dovuto al fatto che un aspetto fisico troppo perfezionista, può essere indice di narcisismo.
E il narcisista è troppo preso da se stesso per amare pienamente un'altra persona....mentre la maggior parte delle donne, desiderano essere al centro dell'attenzione del proprio uomo, e da questo punto di vista i ragazzi fisicamente mediocri, possono essere più "rassicuranti" dei palestrati!

Ma poi un  meccanismo simile scatta anche negli uomini, perché anche io spesso sono molto più attratto da  ragazze carine, ma "normali", semplici, bellezze "acqua e sapone" non troppo in tiro, piuttosto che dalle ragazze con corpi da modelle e atteggiamento da "vamp"!

Aggiungerei che forse molti ragazzi della nostra generazione hanno subito un lavaggio del cervello dai media, che ci propinano continuamente uno stereotipo prevalente di bellezza(donne longilinee, e ragazzi muscolosi), ma in realtà la bellezza e la sensualità si possono trovare anche al  di fuori di quegli schemi. Ad esempio c'è un mio amico che va pazzo per le taglie forti, per ragazze che gli altri considererebbero obese!
Perciò voler rientrare a tutti i costi nel canone estetico che va di moda, può essere addirittura controproducente
« Ultima modifica: Gennaio 25, 2014, 19:40:21 pm da kautostar »

Offline controcorrente

• Affezionato
  • **
« Risposta #19 il: Gennaio 25, 2014, 20:18:32 pm »
IMHO, consciamente o inconsciamente, le donne sentono di aver il primato dell'estetica (nel senso che è quello che attira gli uomini e su cui possono far leva). Mettersi con un uomo bello, curato, muscoloso, (esteticamente vicino alla perfezione, insomma), induce una specie di senso di competizione con lui sul lato estetico che si somma a quella intra-genere, verso le altre donne.

Ottimo.
Ho sempre immaginato che la donne non vogliono un bellone al loro fianco altrimenti ruba loro la scena.

Offline Duca

• Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Duca di Tubinga
« Risposta #20 il: Gennaio 25, 2014, 20:35:22 pm »
Ad esempio c'è un mio amico che va pazzo per le taglie forti, per ragazze che gli altri considererebbero obese!
Anch'io ho un amico così, fissato con le panzone di cui mi magnifica continuamente le doti; io mi limito a credergli sulla fiducia... :D

Offline Suicide Is Painless

• Veterano
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
« Risposta #21 il: Gennaio 25, 2014, 21:18:18 pm »
A chi piacciono le grasse ci vorrebbe davvero lo psichiatra.
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #22 il: Gennaio 25, 2014, 21:40:22 pm »
Ottimo.
Ho sempre immaginato che la donne non vogliono un bellone al loro fianco altrimenti ruba loro la scena.

più che rubargli la scena le "costringe" in un certo qual senso a superarsi sempre per raggiungere uno stereotipo accettabile, se una donna bellissima sta con un uomo non esteticamente attraente lo fa per altri motivi (che possono anche non essere soldi, può essere la forza di carattere, il fatto che la faccia essere sicura, etc. etc.) un uomo bellissimo (come puoi evincere dai commenti  :lol: degli altri utenti -) che sta con una donna non perfetta è deriso o compatito. O comunque ci si chiede il perchè e gli si da del picchiatello.

Difficilmente una donna da della psicolabile o della zerbina sfigata a una che sta con un uomo con la pancetta pur essendo bella. Al contrario.. invece  :lol:
« Ultima modifica: Gennaio 25, 2014, 21:50:32 pm da Rita »

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #23 il: Gennaio 25, 2014, 21:49:20 pm »
Ottima osservazione!
Aggiungerei che forse il motivo per cui alcune donne preferiscono gli uomini con la pancetta, o un po' trasandati, rispetto ai maniaci della forma fisica, è anche dovuto al fatto che un aspetto fisico troppo perfezionista, può essere indice di narcisismo.
E il narcisista è troppo preso da se stesso per amare pienamente un'altra persona....mentre la maggior parte delle donne, desiderano essere al centro dell'attenzione del proprio uomo, e da questo punto di vista i ragazzi fisicamente mediocri, possono essere più "rassicuranti" dei palestrati!

Ma poi un  meccanismo simile scatta anche negli uomini, perché anche io spesso sono molto più attratto da  ragazze carine, ma "normali", semplici, bellezze "acqua e sapone" non troppo in tiro, piuttosto che dalle ragazze con corpi da modelle e atteggiamento da "vamp"!

Aggiungerei che forse molti ragazzi della nostra generazione hanno subito un lavaggio del cervello dai media, che ci propinano continuamente uno stereotipo prevalente di bellezza(donne longilinee, e ragazzi muscolosi), ma in realtà la bellezza e la sensualità si possono trovare anche al  di fuori di quegli schemi. Ad esempio c'è un mio amico che va pazzo per le taglie forti, per ragazze che gli altri considererebbero obese!
Perciò voler rientrare a tutti i costi nel canone estetico che va di moda, può essere addirittura controproducente

sì sostanzialmente penso anch'io che la maggior parte degli uomini, magari inconsciamente, si è "abituato" ad uno stereotipo di donna sempre più esteticamente perfetta.
Sofia Loren, per esempio, tipica bellezza degli anni '50 aveva le ascelle pelose e il culo basso, nonchè la cellulite (ma basta vedere le fotografie delle Miss anni cinquanta). Eppure era il sogno di molti italiani medi degli anni '50. Oggi, una donna come la Sofia Loren degli anni '50 rientrerebbe fra le italiane orrende stigmatizzate da molti, (vedasi sempre i commenti).

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #24 il: Gennaio 25, 2014, 22:58:12 pm »
Ottimo.

Non ci ho mai pensato....
Ma... è verissima!!!!!!
Vnd [nick collettivo].

Offline kautostar

• Affezionato
  • **
« Risposta #25 il: Gennaio 25, 2014, 23:12:55 pm »
sì sostanzialmente penso anch'io che la maggior parte degli uomini, magari inconsciamente, si è "abituato" ad uno stereotipo di donna sempre più esteticamente perfetta.
Sofia Loren, per esempio, tipica bellezza degli anni '50 aveva le ascelle pelose e il culo basso, nonchè la cellulite (ma basta vedere le fotografie delle Miss anni cinquanta). Eppure era il sogno di molti italiani medi degli anni '50. Oggi, una donna come la Sofia Loren degli anni '50 rientrerebbe fra le italiane orrende stigmatizzate da molti, (vedasi sempre i commenti).
Beh Sofia Loren da giovane era veramente una bellezza molto sopra la media, e la Sofia Loren di 50 anni fa, accuratamente depilata, potrebbe benissimo reggere il confronto con le modelle di oggi!

Quello che volevo dire, è che oggi vanno di moda anche modelli di bellezza estremi e innaturali, come le modelle magrissime, o gli uomini con fisico alla  Schwarzenegger, che non c'entrano niente con la vera bellezza

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #26 il: Gennaio 25, 2014, 23:52:19 pm »
Beh Sofia Loren da giovane era veramente una bellezza molto sopra la media, e la Sofia Loren di 50 anni fa, accuratamente depilata, potrebbe benissimo reggere il confronto con le modelle di oggi!

dici che il concorso di Miss del 1950 potrebbe reggere il confronto con le modelle russe o slave?  :lol:... naahhh, prova a cercarti le foto sui giornali dell'epoca con le mutande a fascia alta che tentavano di contenere la pancetta che fuoriusciva e noterai che erano sì belle, ma oggi sarebbero considerate sovrappeso, trascurate etc..

Offline kautostar

• Affezionato
  • **
« Risposta #27 il: Gennaio 26, 2014, 01:13:20 am »
Hai ragione Rita, ma se andiamo ad analizzare,  cosa cambia tra le modelle attuali, e quelle di 50-60 anni fa? cambia qualche dettaglio superficiale, come un po' più  cellulite, un corpo un po' più formoso, più peli, meno trucco....ma la sostanza non cambia, se le Miss anni 50 le mandi per qualche mese in palestra, e da un bravo estetista/truccatore , verrebbero fuori quasi uguali alle Miss moderne ( solo un po' più basse, perché grazie alla maggior abbondanza di cibo, l'altezza media è cresciuta per tutti!). Ma sicuramente c'erano belle ragazze anche allora, e quello che voglio dire, è che un ragazzo sano di mente non rifiuta una ragazza solo per qualche grammo di cellulite in più!
Se una ha delle belle forme, è bella sempre, anche senza una cura maniacale del corpo...se invece una è naturalmente brutta, non esiste palestra o centro estetico in grado di trasformala in un cigno!

Offline kautostar

• Affezionato
  • **
« Risposta #28 il: Gennaio 26, 2014, 01:28:11 am »
Stefania Sandrelli, pur essendo una bellezza del passato, da giovane poteva competere in scioltezza con le modelle slave(anche senza andare in palestra, e senza truccarsi pesantemente)

Offline Dottor Zero

• Affezionato
  • **
« Risposta #29 il: Gennaio 26, 2014, 07:26:59 am »
Bravo kautostar!  ;)
Non solo Stefania Sandrelli era una gran bella figliuola, ma tante, tantissime altre!
Che dire ad esempio di Gloria Guida, Ornella Muti, Laura Antonelli, Claudia Mori? Sono le prime quattro che mi vengono in mente ma facendo una ricerca se ne trovano tantissime altre.
Comunque solo queste fanno barba, capelli, pizzetto, sopracciglia e peli del culo a tutte le cretine illuse di oggi, italiane e straniere.
« Ultima modifica: Gennaio 26, 2014, 07:37:46 am da Dottor Zero »