Qui si fa tutto un calderone, ma è innegabile che, sul piano puramente estetico, le ragazze di 1. Russia e Ucraina 2. Ungheria 3. Rep. Ceca hanno una bellezza superiore alle ragazze italiane.
D'accordissimo, aggiungerei anche estoni, serbe e slovacche (slovene, bulgare e polacche su un livello inferiore).
Questo detto da uno che ha "il mal cinese", cioè io adoro le donne dell'estremo oriente e per me sono più belle di tutte le altre.
Ma IO sono pure capace di estraniarmi dal mio soggettivo punto di vista e fare un discorso generale.
Voi siete in grado di farlo?
Andare in una discoteca qualsiasi a L'vov ( Ucraina ) a o Olomouc ( Rep. Ceca ), di venerdì sera. Poi ne parliamo se la bellezza media è come in Italia oppure, come chiunque non sia orbo può constatare, di molto superiore.
Non serve neppure entrare in discoteca, è sufficiente guardarle per strada o nei locali di giorno, quando sono abbastanza al naturale senza tanti orpelli, basta non avere le fette di prosciutto davanti agli occhi.
La bellezza può essere soggettiva finché si vuole, però secondo me su di essa la statura influisce parecchio, e le ragazze slave sono mediamente molto più alte delle italiane; questo è un dato di fatto, non un'opinione, se non vi dispiace.
Stessa cosa per il pannicolo adiposo, assai diffuso tra le italiane sin da giovani, molto meno tra le slave; a qualcuno potrà anche piacere la donna grassa, a me per niente
Come dici bene tu, bisogna uscire dal cortile di casa ed essere un minimo obiettivi. Non sputo nel piatto in cui mangio, con le italiane son sempre andato con soddisfazione, però conosco bene le ragazze slave e ribadisco quanto sopra, è un altro mangiare...