Maledetta mentalità utilitaristica e chi l'ha inventata. Invece di curarsi amorevolmente della madre malata, la uccide a calci e pugni perchè esasperata. Ma il vero amore non si vede nel momento del bisogno e della malattia? Troppo facile quando i nostri cari sono giovani e sani. Questo discorso è per tutti, anche per gli uomini.
Mi viene da piangere quando leggo notizie del genere.
-------------------------------------------------------------------------------------------------
http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIANO/ESTERI/londra_lupton_uccide_madre/notizie/474618.shtmlAnn, uccide la madre malata a calci e pugni: "Era diventata un incubo"L
ONDRA - «Mamma è un incubo», poi la uccide. Questo è stato l'sms di Ann Lupton al marito che gli chiedeva come stava la madre poco prima di ucciderla. La figlia di 53 anni era andata a trovare la mamma 83enne malata di demenza senile e probabilmente esasperata dalla malattia della donna ha iniziato a prenderla a calci e a pugni. La donna è stata trovata il giorno dopo a terra da un infermiere che andava ad aiutala in casa, è stata portata in ospedale e operata. Dopo l'intervento la donna si è ripresa e ha confessato l'aggressione da parte della figlia: «Non mi ama, perchè sto male», avrebbe detto la donna che in pochi giorni si è aggravata e poi è morta. Ann Lupton, ha problemi con l'alcol, e al momento dell'aggressione era ubriaca. Dopo 16 mesi di carcere è stata scarcerata e in apppello dichiarata non colpevole. La famiglia è devastata dal dolore ma hanno ammesso: «Nel dramma è stato un bene, la situazione era diventata intollerabile».
Sabato 25 Gennaio 2014