Autore Topic: Federico Colosimo : La De Girolamo si dimette . E la Cancellieri ?  (Letto 745 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Fonte : http://www.ilgiornaleditalia.org/news/politica/851911/La-De-Girolamo-si-dimette-.html

Politica e ingiustizie

26/01/2014 22:33

La De Girolamo si dimette. E la Cancellieri?

Dopo le polemiche per l'inchiesta sulla Asl di Benevento, la ministra ha lasciato la sua poltrona





La De Girolamo si dimette. E la Cancellieri?

La deputata: 'Il Governo non ha difeso la mia onorabilità'


 

"Mi dimetto. Lascio la poltrona di ministro per difendere la mia dignità. E' la cosa più importante che ho e la voglio salvaguardare".  Nunzia De Girolamo lascia il Governo. Convocata nei giorni scorsi a Montecitorio per rispondere alle interrogazioni di Pd e Ncd, dopo lo scandalo dell'Asl di Benevento, la titolare del dicastero s'è sentita tradita. Il premier Letta l'ha evitata da subito, Alfano, il suo leader, le ha voltato le spalle. Il 4 febbraio si sarebbe dovuta discutere la mozione di sfiducia presentata dal Movimento 5 stelle. Ma la deputata ha anticipato tutti. Non voleva essere umiliata, derisa. E ha mollato. Un gesto che le rende onore. Perchè la De Girolamo è finita nel tritacarne per delle intercettazioni abusive - finite prima in mano degli inquirenti e poi in quelle del Fatto quotidiano - nonostante non abbia mai ricevuto alcun avviso di garanzia. L'ex Pdl è stata condannata da subito, senza possibilità di appello e messa, di fatto, alla porta. Ciò che fa discutere, è il comportamento del Premier e del suo braccio destro. La Cancellieri può restare al suo posto, la De Girolamo deve andare a casa. Due pesi e due misure. Come sempre.

Tradita da Alfano, la deputata è pronta a tornare nelle fila di Forza Italia

Federico Colosimo
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:Federico Colosimo : La De Girolamo si dimette . E la Cancellieri ?
« Risposta #1 il: Gennaio 27, 2014, 14:19:44 pm »
Non importa che le intercettazioni fossero abusive. Ciò che conta è l'ennesima prova che le donne non sono affatto migliori degli uomini. Non esiste un sesso migliore e uno peggiore, siamo tutti alla pari. Il potere tutto al femminile non migliorerebbe il mondo.