In rilievo > Osservatorio sul Femminismo
Propaganda demenzial-femminista su tg5 ore 20
Alberto86:
--- Citazione da: Salar de Uyuni - Gennaio 30, 2014, 14:32:43 pm ---Bhe arrivati a questo punto direi proprio di sì,anzi mi domando perchè non sia venuto in mente prima a nessuno.
Vedi Alberto cosa devi fare,per esempio?
Guardati i video di Katarina Lilja.
Prego Fabrizio flooda pure il thread di video della Katarina così questi imparano a guardare il TG5 invece di segarsi e fare cose più utili(come per esempio floodare il thread di video di Katarina Lilja)
--- Termina citazione ---
:D
Dottor Zero:
Nooooo :ohmy:, ma cosa mi avete tirato fuori dal calderone!!!
Il mitico, l'unico, intramontabile Horst Tappert, nei panni del fantastico ispettore che risolve i casi di omicidio seduto in poltrona a sorseggiare una tazza di tè, l'impareggiabile Ispettore Derriiiicck!!! :lol:
Bellissimo! Quando c'era lui, tutti gli altri canali è come se non esistessero.
E complimenti Torsolo, per avere tutte le puntate. Quando sono stato a Monaco di Baviera ho desiderato tanto incontrarlo, ma purtroppo non sono stato fortunato. :cry:
ilmarmocchio:
Grandissimo Derrick.
Trovo squallida tutta la canea post mortem sul suo passato in guerra
Salar de Uyuni:
Ci sono varie ragioni che mi spingono ad apprezzare Derrick,e sono le stesse che mi spingono a rifiutare i vari C.S.I. e puttanate varie americane.
Nelle serie poliziesche americane,c'è una tendenza terribilmente manichea che vede nella polizia una sorta di incarnazione del bene,che viene a combattere il male,ovvero il crimine.
Inutile dire che in questo ruolo di custodi del bene,se la tirano da paura,in particolare quando ''leggono i diritti,a chi viene arrestato risultano SOMMAMENTE ODIOSI,ragion per cui se mi capita di vedere uno stralcio di quella porcheria faccio sempre il tifo per i cattivi,e spero che il serial killer,sia sufficientemente seriale da far fuori quell'immonda progenie di pupazzi pieni di sè.
Ovviamente l'anatomopatologa è il prototipo di donna fredda opportunista e carrierista anglosassone,non è una femminista come pensa fabriziopiluddu,è qualcosa di peggio,è il pieno trionfo dell'anomia della tecnologia che scaccia ogni sentimento umano,dall'essere umano, il pieno trionfo dello scientismo e del razionalismo del cazzo,la convinzione che con la scienza puoi capire tutto,così i nostri poliziotti COGLIONI,che vedono queste serie del cazzo,diventano tronfi e giocano anche loro a CSI con il risultato che rovinano la gente con le loro incompetenze e tronfiaggini,tipo il povero Alberto Stasi.
Derrick invece andrebbe fatto vedere a tutte le nuove reclute della polizia,perchè Derrick è diverso,
lui non considera sè medesimo NON DIVERSAMENTE DA UN QUALSIASI IMPIEGATO DALLA STATO.
Derrick si limita a fare il suo lavoro senza troppa prosopopea,è il trionfo della sobrietà e dell'autocontrollo:
non considera la polizia come il bene che deve combattere il male,ma semmai come l'organismo in sede a tutte le società,che permette loro di funzionare,NONOSTANTE LE LORO STORTURE.
Il crimine appare più che come incarnazione del male,come il prodotto di queste storture,e la polizia,il prezzo che la società paga per funzionare nonostante le loro storture.
Dunque il credito che un buon poliziotto deve ricevere dalla società,è solo quello di essere un buon impiegato che permette il funzionamento dello stato,qualcosa insomma che non lo distingue dal tizio allo sportello delle poste.
Però qui subentra la grandezza dell'uomo,consapevole della piccolezza del suo ruolo,lui tuttavia lo svolge al meglio,con dedizione impegno e sobrietà.
Tutti noi abbiamo un ruolo incredibilmente piccolo in seno alla società e chi pensa di essere incarnazione del bene che combatte il male,è soltanto un pallone gonfiato che va tolto di mezzo il prima possibile,ma la grandezza è quella di svolgere questo ruolo con assoluta dedizione,spirito del dovere e soprattutto quello che manca al giorno d'oggi SOBRIETA'.
Tutto questo viene scambiato per tristezza,ma non è così,è semplicemente l'antitesi dell'essere buffoni.
E io mi guardo in giro,e vedo solo buffoni.
Sì sto parlando soprattutto degli uomini,mi guardo in giro e vedo solo buffoni,gente che pensa che senza di lui il mondo non va avanti,gente priva di consapevolezza,incapace di ridimensionare il proprio ego,anche questa è questione maschile.
Se qua siamo in così pochi,è perchè la popolazione maschile preferisce la strada della buffonaggine e della tronfiezza,a quella della sobrietà e dell'autoconsapevolezza.
Suicide Is Painless:
Bellissimo post Salar, questo. "Derrick" è degno figlio della tradizione tedesca della scrittura e della cultura introspezionista. Nella quale anche chi "non è intelligente e acculturato, nella società tedesca, deve fare finta di esserlo" cit. Wim Wenders.
Ci sono e tante, comunque, belle serie tv poliziesche americane, nuove quanto vecchie, e "classiche", le quali hanno giocato sempre con grande maestria di scrittura e descrizione psicologica dei personaggi, i quali devono operare e vivere in un contesto di tanti grigi, e non soltanto di "manicheistici" neri e bianchi, con la classica divisione da "frontiera" il cui mito così tanto bene ha demolito il western revisionista e crepuscolare degli anni '60 e '70. Di Peckinpah e altri. E buon non ultimo, Leone con la visione europea demitizzante e iperrealista, del western.
Tra le mie serie TV preferite americane di sempre, poliziesche e "veriste" ambientate in metropoli cattive e disumane, tentacolari e tentatrici, per tutti, "buoni e cattivi", metto sempre due sue tutte: l'inarrivabile "Miami Vice" e la retrò "Crime Story" di Michael Mann, e "Hill Street giorno e notte(Hill Street Blues) di Steven Bochco e Mark Frost. Ma anche "N.Y.P.D. -New York Police Department", "Homicide" ecc., degli stessi aggiornatisi agli anni '90/'00, era bellissima e molto poco "conciliatoria", rassicurante.
Nelle prime serie soprattutto, quando Tappert era più giovane e "scattante", le sequenze d'azione non mancavano in nessun episodio, a piedi con la pistola in pugno, e anche dei belli inseguimenti automobilistici, ovviamente per esigenza di durata(45' ca.), abbastanza brevi. Calati poi anche molto bene in ambientazioni in esterni, dopo, negli anni '80/'90, è diventato maggiormente "statico" e in interni. Soprattutto appunto, un telefilm giallo d'indagine "psicologica".
Ci sono almeno altre due belle serie tv tedesche d'impianto poliziesco d'azione realistico e pessimistico, anni '70-'80: "Tatort" e "Schimanski", con il grande Gotz George. Ma anche "Siska" che prese il posto di ispettore monacense lasciato "libero" dal pensionato Derrick, non era male.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa