Autore Topic: il calcio è sessista  (Letto 1821 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
il calcio è sessista
« il: Gennaio 28, 2014, 10:28:06 am »
http://www.lastampa.it/2014/01/27/societa/spagna-niente-calcio-alla-ricreazione-discrimina-le-bambine-ed-machista-YgkAm9nsmAQvqILP44t04L/pagina.html


Spagna, niente calcio alla ricreazione
“Discrimina le bambine ed è machista”
Il governo regionale di Euskadi ha appena varato il “ Piano di Coeducazione e Prevenzione della Violenza Machista”, che tra le altre cose prevede di eliminare “la distribuzione sessista degli spazi nelle zone di ricreazione scolastica”
Basta con i cortili delle scuole occupati, durante la ricreazione, dai maschietti che giocano al pallone, emarginando le ragazzine. In Spagna, il governo regionale di Euskadi, un monocolore dal democristiano Partito Nazionalista Basco, ha appena varato il “ Piano di Coeducazione e Prevenzione della Violenza Machista”, che tra le altre cose prevede di eliminare “la distribuzione sessista degli spazi nelle zone di ricreazione scolastica”. 
Stando agli esperti dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione, giocare a calcio non favorisce l’uguaglianza tra i sessi, perchè tutti coloro a cui non piace il pallone non possono sviluppare le proprie preferenze o usare gli spazi comuni per altri giochi di socializzazione. Alcune scuole già cominciano ad applicare il Piano No Football, e hanno proibito il popolarissimo pallone il lunedì, il mercoledì ed il venerdì. “Si tratta di una misura per combattere le diseguaglianze di genere nelle nostre scuole – spiega Begoña Garamendi, direttrice all’Innovazione Educativa ell’Assessorato. Nei cortili e nelle zone di ricreazione la distribuzione continua ad essere maschilista. E le attitudini degli alunni o la mancanza di organizzazione fa sì che le zone centrali dei cortili siano sempre a disposizione dei bambini, a scapito delle bambine”.



Povera  Europa, sempre più alla deriva. E' proprio un cancro del pensiero

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re:il calcio è sessista
« Risposta #1 il: Gennaio 28, 2014, 11:12:05 am »
Certi eventi e le argomentazioni dietro sono così surreali che neanche con la testa di FabrizioPiludu si riescirebbe a capirli  :doh: :doh:
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:il calcio è sessista
« Risposta #2 il: Gennaio 28, 2014, 11:14:52 am »
Certi eventi e le argomentazioni dietro sono così surreali che neanche con la testa di FabrizioPiludu si riescirebbe a capirli  :doh: :doh:

E' proprio una degenerazione intellettuale, solo che è talmente generalizzata che è impossibile considerarla spoontanea.

Offline Cad.

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 452
  • Sesso: Maschio
Re:il calcio è sessista
« Risposta #3 il: Gennaio 28, 2014, 11:57:29 am »
A volte mi chiedo dove possano arrivare, ma vedo che la realtà spesso supera le mie aspettative (negative) in merito.

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:il calcio è sessista
« Risposta #4 il: Gennaio 28, 2014, 12:58:59 pm »
I maschietti giocano a pallone emarginando le ragazzine?  :ohmy: Ma se sono le femmine a far comunella tra loro e guai se un ragazzo osa invadere il loro territorio! Se una qualunque ragazza chiedesse a un ragazzo di farle compagnia e parlare insieme, il gioco del calcio non esisterebbe, altro che storie!
Ma si sa, le donne non devono chiedere.... mai! Altrimenti si umiliano troppo....


Offline Brutale

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1226
  • Sesso: Maschio
  • Unico superstite
Re:il calcio è sessista
« Risposta #5 il: Gennaio 28, 2014, 13:28:06 pm »
noi alle medie avevamo due campetti da pallavolo ed eravamo obbligati a giocare solo a quello... eppure la maggior parte dalle femminucce non giocavano mai, se ne stavano a spettegolare tra di loro ammucchiate in un angolino del cortile... la cosa fastidiosa era che quando le ragazze non partecipavano attivamente all'ora di educazione fisica, il prof non gli diceva nulla (interveniva raramente...), invece a noi maschi non era concesso nè starcene per conto nostro e nemmeno giocare a calcio, pena: un'insuficienza sul registro...

la pallavolo era stato scelta come sport proprio per coinvolgere tutti, maschi e femmine ma, di fatto, noi maschi eravamo costretti a praticare un'attività che non ci piaceva per assecondare le esigenze delle femmine che non volevano nemmeno partecipare  :blink: :huh:

io alcuni miei compagni siamo stati rimproverati spesso quando prendevamo a calci il pallone (non resistavamo alla tentazione...  :D), ormai lo facevamo anche per ribellarci; non eravamo disposti a subire così standocene zitti, nemmeno sotto tortura...

al prof e al preside glielo abbiamo fatto notare tante volte, ma se ne uscivano sempre con risposte da circostanza

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:il calcio è sessista
« Risposta #6 il: Gennaio 28, 2014, 14:05:32 pm »
queste stronzate sono dovute a direttive dall'alto e i prof le devono accettare.
Non è neanche colpa delle bambine.
E' che oggi  si vuole arrivare all'unisex e il perchè il controllo della società

Alberto86

  • Visitatore
Re:il calcio è sessista
« Risposta #7 il: Gennaio 28, 2014, 17:52:11 pm »
....
Il governo regionale di Euskadi ha appena varato il “ Piano di Coeducazione e Prevenzione della Violenza Machista”, che tra le altre cose prevede di eliminare “la distribuzione sessista degli spazi nelle zone di ricreazione scolastica”
.....

 :muro: :muro: :muro:

Un popolo europeo ridotto a subire in silenzio queste continue bestialità psicotiche femministe.   :muro: :muro: :muro:



noi alle medie avevamo due campetti da pallavolo ed eravamo obbligati a giocare solo a quello... eppure la maggior parte dalle femminucce non giocavano mai, se ne stavano a spettegolare tra di loro ammucchiate in un angolino del cortile... la cosa fastidiosa era che quando le ragazze non partecipavano attivamente all'ora di educazione fisica, il prof non gli diceva nulla (interveniva raramente...), invece a noi maschi non era concesso nè starcene per conto nostro e nemmeno giocare a calcio, pena: un'insuficienza sul registro...

la pallavolo era stato scelta come sport proprio per coinvolgere tutti, maschi e femmine ma, di fatto, noi maschi eravamo costretti a praticare un'attività che non ci piaceva per assecondare le esigenze delle femmine che non volevano nemmeno partecipare  :blink: :huh:

io alcuni miei compagni siamo stati rimproverati spesso quando prendevamo a calci il pallone (non resistavamo alla tentazione...  :D), ormai lo facevamo anche per ribellarci; non eravamo disposti a subire così standocene zitti, nemmeno sotto tortura...

al prof e al preside glielo abbiamo fatto notare tante volte, ma se ne uscivano sempre con risposte da circostanza


Ora che mi hai fatto riflettere, mi sa che ho compreso perchè anche noi abbiamo dovuto sorbirci quella cazzo di pallavolo tra medie e superiori....  :doh:

Giammai che le nanerottole femminucce potessero andare a rompere le palle da qualche altra parte almeno all'ora di educazione fisica... :doh:
 
« Ultima modifica: Gennaio 28, 2014, 18:10:42 pm da Alberto86 »

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2434
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:il calcio è sessista
« Risposta #8 il: Gennaio 28, 2014, 23:22:35 pm »
Infatti, per esempio ai miei tempi noi ragazzi non giocavamo mai a pallavolo, che non ritenevamo uno sport (come calcio, basket, ecc.) bensì un un gioco per ragazze; chi osava giocare a pallavolo si prendeva come minimo del "finocchio", altri tempi... ;)

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:il calcio è sessista
« Risposta #9 il: Gennaio 29, 2014, 14:36:49 pm »
Infatti, per esempio ai miei tempi noi ragazzi non giocavamo mai a pallavolo, che non ritenevamo uno sport (come calcio, basket, ecc.) bensì un un gioco per ragazze; chi osava giocare a pallavolo si prendeva come minimo del "finocchio", altri tempi... ;)

infatti, la pallavolo non prevede il contrasto . non c'è contatto fisico.
è da femmine

Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Re:il calcio è sessista
« Risposta #10 il: Gennaio 30, 2014, 13:11:17 pm »
Quoto tutti sulla pallavolo sport che non mi è piaciuto e che ora è diventato sembra anche prettamente "maschile" anche nella  pratica, ma io direi soprattutto per i risultati eclatanti raggiunti dalla Nazionale italiana maschile, nella sua storia. Si vede proprio dal gesto tecnico, dal modo di colpire e servire la palla, che è uno sport prettamente femminile, nato e concepito per le donne, poi piegato dalla maggior potenza degli uomini e alla loro maggior tecnica, è indiscutibile. Difatti vedere la pallavolo maschile, obbiettivamente è quasi come assistere a tutto un altro gioco. Quoto anche controcorrente per il suo bel parallelo sulla mancanza di comunicabilità maschi-femmine e la pratica di sport e attività prettamente fra uomini, fin dal periodo delle scuole inferiori, quando almeno tanto tempo fa, allora si era ancora, più "uguali" pur fra i due sessi. Oggi c'è un abisso tra uomini e donne fino almeno dal liceo. Pottine sdegnose e altere, che si credono altisonanti e già bramate, combattute fra i maschi, perchè così cresciute desiderate, dalle loro famiglie borghesi consumiste di merda, e dalle loro stronze di madri superfirmate, mignotte vetero-femministe.
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2434
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:il calcio è sessista
« Risposta #11 il: Gennaio 30, 2014, 13:17:18 pm »
Quoto tutti sulla pallavolo sport che non mi è piaciuto e che ora è diventato sembra anche prettamente "maschile" anche nella  pratica, ma io direi soprattutto per i risultati eclatanti raggiunti dalla Nazionale italiana maschile, nella sua storia.
Secondo me la pallavolo è sempre uguale, resta un gioco per signorine; sono gli uomini ad essere cambiati, sempre più frocizzati.