Autore Topic: Una piccola e al solito forse triste, storiella di QM nella vita vissuta.  (Letto 1911 volte)

Offline Suicide Is Painless

• Veterano
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Circa dieci anni fa (più o meno) stavo già come ora, soltanto che avevo appunto dieci anni meno, e una situazione logistica generale incommensurabilmente migliore. Oltre che, un padre ancora vivo.
Comunque, mi sentivo già molto solo e triste, e lo ero. Frequentavo una ragazza con cui mi vedevo per degli incontri praticamente di esclusivo e preponderante sesso anche se il rapporto era fondato sull'affetto, ma per vari motivi era già tanto se ci vedevamo una volta alla settimana, e alle volte le settimane passavano senza potersi vedere anche per un mese. Quindi certo non una situazione ottimale ma anzi molto frustrante e deprimente, seppur tra picchi di passione molto alti e invidiabili, da vivere però senza altre alternative, e a soli 26-29 anni (sì perchè l'andazzo fra alti e bassi -i più- durò comunque ben quattro anni). Vedendoci in altre città, andavamo sempre in albergo, solitamente belli e romanticamente "stimolanti", quindi fu pure una relazione abbastanza costosa. Certo però non mi pesava, poichè lei era tanto bella, forse la più bella ragazza che abbia mai avuto, difatti la guardavano sempre tutti e se la mangiavano con gli occhi.
Insomma, per farla breve io facevo una specializzazione e durante un inverno di quelli conobbi in una aula studio una ragazza che mi piaceva molto, almeno fisicamente e nel viso. Incominciammo a stare allo stesso tavolo, a studiare. Lei più giovane di me di un quattro-cinque anni.
Ogni giorno che potevo mi sedevo con lei, poichè da lei mi facevo tenere il posto.
Incominciai a dirgli delle stronzate, del tipo che "l'unico bel momento della giornata che avevo era quello del tempo che trascorrevo vicino a lei guardandola mentre si studiava, o parlando nella pause" ecc., che era "bellissima", queste stronzate ovvie e banali qui insomma, ma se non altro spontanee e sincere. Poichè per me era proprio così, ed era infatti una bella ragazza. Però forse un pò convinta e stupidina, essendo la figlia degli armieri di più lunga attività e famosi in città, con un grande e molto bello, negozio.
Si scherzava, e un giorno, a mia  battuta sul fatto che mi sedevo e così volevo, soltanto vicino a lei, ella sorridendo mi disse che però "volendo di posti liberi in cui sedersi altrove, ce ne erano, tanti". Non me lo feci ripetere due volte, e presi la mia roba i miei libri, sedendomi altrove, lontano, dopo settimane e settimane che sedevamo sempre vicini. Lei mi seguì dicendomi che scherzava e che non pensava la prendessi così, ma io ci rimasi male, capendo, credetti tutto, e cominciando a sedermi in altre aule, facendomi tenere il posto da altri, in tavoli tutti occupati. Ancora un'altra volta in seguito, mi prese da parte e si scusò, ma io ero molto deluso di tanta superficialità, insensibilità, anche in luce delle evidentemente per lei cazzate, che avevo comunque detto, manifestato.
Pochi mesi fa l'ho rivista, dopo almeno sei - sette anni che non l'avevo mai rivista, in una biblioteca. Ho notato che mi guardava e avrebbe voluto parlarmi, quando non ero io a osservarla, mi aveva riconosciuto anche lei, dopo così tanto tempo.
Uscendo fuori per andare ai distributori automatici, è venuta a parlarmi lei, dicendomi che le era dispiaciuto molto quel fatto avvenuto tanti anni prima, che le era capitato di ripensarci spesso, a quell'"equivoco", se mi aveva così "ferito" ecc., io ho tagliato corto e le ho detto che: "Se è accaduto così voleva dire che doveva accadere così, e che ormai era passato tanto tempo, se non andavo bene per te allora vuol dire che non sarei andato bene per sempre. E comunque è passato tanto tempo. Che nessuno comunque restituisce. Volendo o nolendo, consapevolmente o meno, hai contribuito con un importante tassello, a costruire pure tu tutta la solitudine e lo schifo dei miei ultimi anni, e a far sì che prendessero una certa direzione, quindi ormai è inutile anzi futile, parlarsi o scusarsi. Adesso scusami, che non mi sento neppure tanto bene e rientro, ciao."
Avendo sempre preparato nella mia mente a me stesso prima di tutto un discorso del genere, non potevo -finalmente- avere da cogliere un'occasione migliore, e così come una pagina scritta e stampata, mi è uscito naturale quale ho riportato. L'ho lasciata lì, ho sentito che mi ha guardato mentre me ne andavo, senza sapere profferirmi più parola.
« Ultima modifica: Gennaio 27, 2014, 12:34:59 pm da TorsoloMarioVanni »
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline Rita

• Veterano
Re:Una piccola e al solito forse triste, storiella di QM nella vita vissuta.
« Risposta #1 il: Gennaio 27, 2014, 12:31:33 pm »
Letta così, forse davvero scherzava.
In maniera stupida, oltretutto non era nemmeno una battuta che facesse ridere di quelle per cui la moglie di Guareschi gli diceva che "tu per fare una battuta umoristica saresti capace di uccidere un uomo", ma se dopo sei o sette anni ha sentito la necessità di chiederti scusa per un episodio così lontano a me pare evidente che si sia resa conto della stupidaggine detta.
Può anche succedere che una apra la bocca e gli dia vento.
Se però si rende conto che la sua ventata ha rotto qualcosa e cerca di riparare non mi pare così da biasimare.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline controcorrente

• Affezionato
  • **
« Risposta #2 il: Gennaio 27, 2014, 13:20:02 pm »
Bè certo, alcune "alzate d'ingegno" sarebbe meglio trattenerle, perchè non si sa mai come l'altro/a reagisce.
Però il fatto che si sia scusata e riscusata dopo ben 7 anni, significa che forse era innamorata, o comunque provasse attrazione. Perchè è molto raro che una donna si scusi con uomo, figuriamoci una seconda volta e a 7 anni di distanza.
Comunque mi sarei risentito anch'io e reagito allo stesso modo.

• Veterano
« Risposta #3 il: Gennaio 27, 2014, 14:20:38 pm »
9 anni, di distanza. Ma ormai era tardi. La mia vita è stata tutta così, di occasioni perse o non presentatesi, o se presentatesi, fuori tempo, quando ormai avevo sofferto troppo e troppo tempo era passato, sperperato. Sono nato, "fuori tempo". Rimpianti, e basta. E non è vero come cantava Battiato nella splendida "La Stagione dell'amore", che "i desideri non invecchiano quasi mai, con l'età". Anche perchè "qualcosa che ti farà pulsare ancora il cuore", non si presenterà mai più. "La stagione dell'amore viene e va"? No, se ne è andata soltanto.
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #4 il: Gennaio 28, 2014, 19:22:26 pm »
non si nasce imparati
nessuno nasce imparato
si impara sbagliando, a volte
ma se il senso della vita fosse di sbagliare, saremmo fottuti! uno impara quando non gli serve più a nulla!
se io potessi ricominciare, manco morto mi risposerei con mia moglie
forse non mi risposerei proprio
ma l'errore lo scopri sempre troppo tardi
allora a che serve capire di aver sbagliato? bisogna guardare l'orizzonte per saperlo

però, davvero, bisogna prima o poi imparare a vivere!
tutti noi abbiamo tanti rimpianti, di grandi amori che sono rimasti ipotesi, di ragazze che incontri e pensi cosa sarebbe stato se quel giorno non fosse andata come è andata
ma bisogna imparare, dai. Ed essere orgogliosi di aver imparato, perchè non è da tutti
ci sono scemi che continuano a sbagliare all'infinito con la medesima tracotanza, senza il minimo dubbio!

e poi c'è la poesia: tutto ciò che non è stato nella realtà può avverarsi nei versi e, a volte, puoi mettere quei versi in una busta anonima e spedirla alla tua bella non mai tua
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Ficacentrismo

• Affezionato
  • **
« Risposta #5 il: Febbraio 01, 2014, 21:11:05 pm »

Si scherzava, e un giorno, a mia  battuta sul fatto che mi sedevo e così volevo, soltanto vicino a lei, ella sorridendo mi disse che però "volendo di posti liberi in cui sedersi altrove, ce ne erano, tanti". Non me lo feci ripetere due volte, e presi la mia roba i miei libri, sedendomi altrove, lontano, dopo settimane e settimane che sedevamo sempre vicini. Lei mi seguì dicendomi che scherzava e che non pensava la prendessi così, ma io ci rimasi male, capendo, credetti tutto, e cominciando a sedermi in altre aule, facendomi tenere il posto da altri, in tavoli tutti occupati. Ancora un'altra volta in seguito, mi prese da parte e si scusò, ma io ero molto deluso di tanta superficialità, insensibilità, anche in luce delle evidentemente per lei cazzate, che avevo comunque detto, manifestato.

:blink:
reazione un po' esagerata imho.

• Veterano
« Risposta #6 il: Febbraio 02, 2014, 17:55:50 pm »
Probabilmente sì, e se è stato un errore, di sbagli in quel periodo ne ho commessi tanti.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #7 il: Febbraio 03, 2014, 21:15:22 pm »
Meno male che tu non hai mai rotto per motivi futili un rapporto con una donna per chi eri sembra molto importante.
Ma sempre tu sei vittima e piangi, quando infatti cercavi probabilmente solo un motivo per mollarla e poterti piangere addosso

• Veterano
« Risposta #8 il: Febbraio 04, 2014, 22:30:54 pm »
Mollare chi cosa, per favore Abraxas eh, taci di cose che tanto dimostri non puoi neppure capire eh di grazia me lo fai questo favore? Nei miei confronti hai quasi sempre mostrato l'empatia e il calore umano di uno scaldabagno spento, più la memoria di un Commodore 64, per quel che scrivo, e spiego. "Lasciata??!" Colei di cui parlo nel topic, non mi avrebbe mai concesso nulla, figurati l'affetto e il suo corpo, campionessa algida, del nullificante femminile odierno,castratorio, come dieci anni fa. E l'ho capito, negli occhi, nel preciso istante in cui mi butto' li' come se niente fosse unademenziale gratuita', con l'intenzione o meno di ferirmi, o forse, sperando, addirittura di spezzarmi il cuore. Gli avrà dato fastidio al suo femminile ego, la mia reazione, quale quella di chi aveva pero' capito tutto. E soprattutto, il fatto che comunque non sono mai tornato indietro sui miei passi. E ho precisato, quanto fossi triste, e solo. Ma le donne so bene per ventennale esperienza, che e' quando cedi e le riavvicini dopo un qualcosa che hanno fatto che ti ha davvero ferito...Bene, saranno loro dopo a cogliere la minima opportunita' per poterti non perdonare per molto meno, e lasciarti senza appello, come nemmeno nessun tribunale. Questo e', capito, Abraxas?

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #9 il: Febbraio 05, 2014, 01:54:50 am »
Citazione
campionessa algida, del nullificante femminile odierno
I discorsi di certe donne sono di una vacuità assoluta, limitati a soli tre argomenti, vacanze, uomini (o l'uomo con cui escono) e aspetto fisico. Ma che pretendono da noi :doh: Ci si può adattare (nel senso di amare) tutto ciò? :blink:
« Ultima modifica: Febbraio 05, 2014, 13:22:48 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Dottor Zero

• Affezionato
  • **
« Risposta #10 il: Febbraio 05, 2014, 09:28:23 am »
Torsolo, un consiglio spassionato: non dare retta a ciò che ti scrive Abraxas perché, essendo donna, non ti può capire. Oltre a ciò, è evidentemente prevenuta, e lo ha dimostrato in diverse occasioni sul forum. Purtroppo come psicologa è una mezza tacca.  :dry:
Nondimeno, confido che saprà fare dei dolci squisiti!  :w00t:
Cosa vuoi? Ognuno ha il suo dono da Dio.  ;)

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #11 il: Febbraio 05, 2014, 11:30:57 am »
Ok, infatti hai racontato due storie e io pensavo che e' la stessa donna questa e quella con chi andavi nei alberghi a scopare.

Comunque chi ama perdona probabilmente cose ancora piu' gravi, essere troppo permalosi o orgogliosi nuoce all'amore, cioe alla capacita' di mantenere un rapporto.