In rilievo > Osservatorio sui Femministi

Papa Francesco il rivoluzionario donnista

<< < (3/72) > >>

Vicus:
Mi pare che ci sia, come al solito, una differenza tra le parole del Papa e il titolo e i commenti dell'articolo.
Detto questo, di discriminazione maschile non si parla e termini come "maschilismo" e "eccessi delle culture patriarcali" lasciano perplessi (il femminismo ha davvero portato più parità e serenità nella coppia?)

Angelo:
Ho dei "fortissimi dubbi" sul Papa.

Li sintetizzo al massimo in 2 ipotesi (mi pare ne parlai in passato):

1) fa il finto modernista ma in realtà si barcamena tra idee "moderne" e idee "antiche" lasciando tutto come sta in attesa di tempi migliori e ampliando mediaticamente il consenso.

2) fa il Papa moderno e farà diventare la Chiesa più "moderna" .

Io propendo per la seconda ipotesi dato che stando alle dichiarazioni del Papa è estremamente maggiore il numero di dichiarazioni di senso "moderno" rispetto a quelle di senso "tradizionale/antico".

Frank:

--- Citazione da: Rita - Aprile 23, 2015, 07:55:08 am --- al netto della spiritualità a me pare coerente.

--- Termina citazione ---

Per un ateo come me le parole del Papa sono un nonsenso.
Per quanto mi riguarda, più tempo passa e più trovo insopportabile il suddetto Papa.
Non si può proprio sentire.

Alberto1986:
A mio avviso questo è il Papa più inutile, qualunquista e modaiolo sin ora insediatosi. Mi sa che la cosa che gli riesce meglio è farsi i "selfie" per strada.  :doh:

Ps: tra la Boldrina, il femministume e lo zerbinismo italico vario, RenziE, la democrazia fantoccio, il Papa modaiolo, ecc., questo è il peggior secolo per questo paese.

zagaro:

--- Citazione da: Angelo - Aprile 23, 2015, 15:27:29 pm ---Ho dei "fortissimi dubbi" sul Papa.

Li sintetizzo al massimo in 2 ipotesi (mi pare ne parlai in passato):

1) fa il finto modernista ma in realtà si barcamena tra idee "moderne" e idee "antiche" lasciando tutto come sta in attesa di tempi migliori e ampliando mediaticamente il consenso.

2) fa il Papa moderno e farà diventare la Chiesa più "moderna" .

Io propendo per la seconda ipotesi dato che stando alle dichiarazioni del Papa è estremamente maggiore il numero di dichiarazioni di senso "moderno" rispetto a quelle di senso "tradizionale/antico".

--- Termina citazione ---

dimentichi nel tuo post cos'è una religione.
benchè una religione sia paragonabile ad una filosofia, la stessa religione però non è paragonabile ad  una moda,  anche se con eccezione del fondamendalismo, la religione può essere soggetta a fenomeni di evoluzione di interpetazione sui fatti della vita.

su questo esiste una precisa risposta di GPII che riassumendo rispondeva: 'la religione non è democrazia, non può essere paragonata ad  un supermarket dove ognuno entra , prende  la scatola che più gli piace e va via, la religione non è così. o la si prende per intero o niente

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa