In rilievo > Osservatorio sui Femministi

Papa Francesco il rivoluzionario donnista

<< < (45/72) > >>

Vicus:

--- Citazione da: Animus - Ottobre 01, 2015, 12:29:00 pm ---Intanto (solo) i vescovi son più di 5.000 e i cattolici, più di un miliardo.
Un po stiminziti come numeri della "rivolta cattolica"...

--- Termina citazione ---
Non è che chi non ha firmato non sia necessariamente d'accordo. I padri separati sono 5000000 ma le firme molte meno...

Alberto1986:

--- Citazione da: freethinker - Ottobre 01, 2015, 09:42:28 am ---.... "Ma chi avrà scandalizzato uno di questi piccoli che credono in me, meglio per lui sarebbe che gli fosse appesa al collo una macina da mulino e fosse sommerso nel fondo del mare" (Matteo, 18,4)

--- Termina citazione ---

Ma dovrebbero farlo gli stessi cattolici praticanti, però. Non mi aspetto che gli mettano due secchi di cemento ai piedi e lo gettino in mare, ma almeno fare di tutto per cacciarlo via si.

Duca:
Questo papa è proprio un cretino, d'altronde se è stato messo lì un motivo ci deve essere... Ratzinger poteva piacere o meno ma era una persona di spessore, questo invece è un povero mona, altro che pontefice, sembra un curato di campagna che va in giro a benedire con la tonaca sporca di letame; poi non suscita neanche simpatia perché ha la faccia da pirla, insomma le ha proprio tutte.

TheDarkSider:
In USA infuria la polemica perche' il Papa avrebbe visitato di nascosto l'impiegata di contea del Kentucky che e' stata incarcerata per 5 giorni per essersi rifiutata di rilasciare la licenza di matrimonio a due omosessuali.

Il tutto e' stato rivelato dall'avvocato della Davis, la donna in questione:
http://www.huffingtonpost.it/2015/09/30/papa-kim-davis_n_8218888.html


Se le cose sono andate cosi', mi pare che ancora una volta questo Papa non ci faccia una bella figura. Gesu' disse "il tuo parlare sia si si no no" ma questo Papa parla in modo diverso a seconda della platea che ha davanti, cercando il piu' possibile di evitare gli argomenti scomodi e di non scontentare nessuno.

Insomma, se il Papa da cattolico pensa che l'unione tra omosessuali non possa essere definita ne' un matrimonio  ne' una famiglia, doveva dirlo chiaro e tondo ai membri del Congresso, invece di schivare l'argomento e nel mentre incoraggiare di nascosto le persone a ribellarsi alla legge. Lo stesso vale per altri argomenti controversi e scomodi per l'amministrazione Obama come l'aborto, il gender, ecc.

Vicus:

--- Citazione da: -Alberto86- - Ottobre 01, 2015, 17:01:17 pm ---Ma dovrebbero farlo gli stessi cattolici praticanti, però. Non mi aspetto che gli mettano due secchi di cemento ai piedi e lo gettino in mare, ma almeno fare di tutto per cacciarlo via si.

--- Termina citazione ---
Eh ma un Papa non è un amministratore delegato che si può licenziare così. :lol: Però su queste questioni ci sono forti pressioni da parte di moltissimi cattolici, cardinali compresi, che hanno il loro peso.
Certe cose come il cd. annullamento facile e la Comunione ai risposati minano le basi della fede cattolica, fissate con chiarezza nel Vangelo stesso, quindi non staranno a guardare.
Vedo che in questo topic c'è convergenza di opinioni al di là delle convinzioni personali.

--- Citazione da: Darksider ---Insomma, se il Papa da cattolico pensa che l'unione tra omosessuali non possa essere definita ne' un matrimonio  ne' una famiglia, doveva dirlo chiaro e tondo ai membri del Congresso, invece di schivare l'argomento e nel mentre incoraggiare di nascosto le persone a ribellarsi alla legge. Lo stesso vale per altri argomenti controversi e scomodi per l'amministrazione Obama come l'aborto, il gender, ecc.
--- Termina citazione ---
Si legge questo, parola per parola, su parecchi siti cattolici.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa