In rilievo > Osservatorio sui Femministi

Papa Francesco il rivoluzionario donnista

<< < (50/72) > >>

Frank:

--- Citazione da: TheDarkSider - Ottobre 06, 2015, 16:37:45 pm ---1) la tendenza all'autolesionismo e all'autoflagellazione nazionale, il vedere sempre il peggio nell'Italia e il meglio negli altri paesi ;

--- Termina citazione ---

E' quello che evidenzio sempre anch'io; esterofilia, autolesionismo, tendenza all'autoflagellazione, sono tratti comuni della massa italiana.



--- Citazione ---C'e sempre di meglio e si puo' sempre migliorare, ma la frase "quello che succede in Italia non succede da nessuna altra parte del mondo" e' un'iperbole priva di fondamento, a dir poco.
--- Termina citazione ---

Proprio così; è una frase senza senso.

Massimo:

--- Citazione da: TheDarkSider - Ottobre 06, 2015, 16:37:45 pm ---2) una classe politica vergognosa, in termini di arroganza e privilegi  rispetto alle persone comuni: politici come i nostri in altri paesi dovrebbero stare attenti a uscire di casa, invece noi li votiamo e li sosteniamo con un atteggiamento da tifosi di calcio  :doh: :doh: :doh:

--- Termina citazione ---

E ti pare che questo non basti e avanzi per vergognarci di noi stessi?

TheDarkSider:

--- Citazione da: Massimo - Ottobre 06, 2015, 19:49:57 pm ---E ti pare che questo non basti e avanzi per vergognarci di noi stessi?

--- Termina citazione ---
A me questo basta e avanza per essere quasi sempre incaxxato per il mio paese, poi la vergogna la lascio a chi vota certi politici :sick: :sick:

Frank:
Siccome questa discussione è dedicata al papa (con la minuscola), non intendo andare OT, però vorrei semplicemente far notare che anche altrove ci son politici di cacca e che conseguenzialmente pure in quei luoghi dovrebbero vergognarsi.

https://insider.pro/it/article/43661/


--- Citazione ---Il declino di Brasile e Messico tra politici corrotti, cartelli della droga e scandali

Nel mezzo di questi problemi macroeconomici, i lavoratori messicani hanno dovuto fare i conti con una crescente povertà e un impressionante divario in termini di ricchezza.

Alla fine del 2012, oltre la metà dei cittadini messicani viveva in condizioni di povertà; altri due milioni si sono aggiunti ad essi nel 2014. Più della metà della popolazione del paese, con tutta probabilità, non ha raggiunto il livello minimo di entrate mensili stabilito dal governo.

I messicani hanno dovuto assistere anche alla diminuzione del loro potere d’acquisto; tra il 1994 e il 2012, i salari sono cresciuti solamente del 2.3% in rapporto all’inflazione. In termini di crescita reale del PIL, il Messico è al 18° posto fra i venti paesi della regione.

Al tempo stesso, appena 2540 messicani – pari a circa il due per mille della popolazione – detengono il 43% della ricchezza individuale complessiva del paese.

Oltre al peggioramento delle condizioni economiche, molti cittadini messicani hanno anche dovuto subire un’escalation degli episodi di violenza. Lo scorso anno dozzine di persone sono state massacrate nel corso di sospetti attacchi da parte della polizia, centinaia di migranti sono stati rapiti o uccisi, diversi giornalisti e alcuni politici sono stati assassinati e i loro delitti sono rimasti impuniti.

Come se non bastasse il più potente signore della droga di tutto il mondo, Joaquin “El Chapo” Guzmán, lo scorso luglio è clamorosamente evaso da una prigione ad altissima sicurezza del Messico centrale; una fuga che Peña Nieto aveva definito come “imperdonabile” agli inizi del 2014 quando il boss venne catturato.

Escludendo l’evasione di El Chapo il problema del crimine in Messico ha assunto una dimensione prevalentemente territoriale, con la frammentazione dei cartelli della droga che ha portato alla proliferazione dei gruppi criminali locali. Il confronto con essi richiede, almeno in parte, una maggior fermezza da parte dello stato e delle istituzioni locali.

--- Termina citazione ---

Naturalmente potrei fare un elenco di altri paesi (Grecia compresa) in cui i politici locali fanno di tutto e di più.
(Ok, ciò non toglie che i nostri facciano schifo.)

krool:
Ottimo post di animus.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa