In rilievo > Osservatorio sui Femministi
Papa Francesco il rivoluzionario donnista
JAROD72:
Qui si parla del papa, è stato aperto apposta.
https://forum.termometropolitico.it/203683-papa-francesco.html
Massimo:
Sai cosa ti dico, caro Vicus? A me l'apertura di Papa Francesco sul diaconato femminile non meraviglia affatto: era nell'aria da tempo. D'altra
parte è da tempo che la Chiesa va alla deriva. Quindi, di che stupirsi?
Vicus:
E' quanto ho detto. Come gran parte del clero defezionò al tempo dello scisma protestante, a seguito dell'invenzione della stampa, una ancor più grande parte defezionerà sotto l'impatto della tecnologia elettronica, eterea e disincarnata, che crea una sorta di falso "corpo mistico".
Per ora siamo ancora in una zona grigia di ambiguità, ma verrà il momento in cui le posizioni di parte del clero diverranno oggettivamente incompatibili con la fede cattolica.
Molti Papi l'hanno previsto (Paolo VI: "Un pensiero non cattolico diverrà domani il più forte nella Chiesa"; Giovanni Paolo II avvertì sull'"apostasia silenziosa" [dei fedeli che non seguono più i principi cattolici])
Suor Lucia di Fatima parlò di "ciechi che guidano altri ciechi". A noi fedeli è posta di fronte la scelta se seguirli fin nel burrone o, senza separarsi dalla Chiesa, aderire alla fede cattolica di sempre.
freethinker:
--- Citazione da: Angelo - Maggio 12, 2016, 22:46:16 pm ---Assolutamente no.
Massimo rispetto per i cattolici che RINNEGANO le puttanate FEMMINISTE E MONDIALISTE di questo gesuita doppiogiochista. Per i "cattolici" che invece lo SOSTENGONO io provo e proverò DISPREZZO, al pari del DISPREZZO che provo per femministi e femministe.
Lo zerbinoglio ne ha fatta un'altra ---> http://www.ilgiornale.it/news/cronache/papa-francesco-apre-diaconato-femminile-1257882.html
Papa Francesco apre al diaconato femminile
Bergoglio: "Le donne devono essere coinvolte nei processi decisionali della Chiesa"
Chiara Sarra - Gio, 12/05/2016 - 15:06
commenta
Il diaconato femminile è "una possibilità per oggi". Lo ha detto Papa Francesco che ha annunciato l'istituzione di una Commissione di studio sulle donne diacono come esistevano nella Chiesa primitiva.
"Che cos'erano questi diaconi femminili?", ha detto il Papa ricordando di aver chiesto a un "buon, saggio professore" quando aveva affrontato la materia qualche anno fa. "Avevano l'ordinazione o no? Era un po' oscuro", ha aggiunto, "Qual era il ruolo della diaconessa in quel tempo? Costituire una commissione ufficiale che possa studiare la questione? Credo di sì. Sarebbe bene per la Chiesa chiarire questo punto. Sono d'accordo. Io parlerò di fare qualcosa del genere".
Poi Bergoglio - che oggi ha incontrato 900 suore - ha parlato anche del ruolo delle donne in Vaticano: "La Chiesa ha bisogno che le donne entrino nel processo decisionale", ha detto, "Anche che possano guidare un ufficio in Vaticano. La Chiesa deve coinvolgere consacrate e laiche nella consultazione, ma anche nelle decisioni perché ha bisogno del loro punto di vista. E questo crescente ruolo delle donne nella Chiesa non è femminismo :sick: ma la corresponsabilità è un diritto di tutti i battezzati: maschi e femmine- Troppe donne consacrate sono’donnette piuttosto che persone coinvolte nel ministero del servizio. La vita consacrata è un cammino di povertà, non un suicidio".
--- Termina citazione ---
Non più tardi di un anno fa, il nostro impareggiabile Bergoglio dichiarò pubblicamente di essere "un po' femminista". Discorso registrato e ridiffuso dai media, non riportato di seconda mano. :sick:
Massimo:
--- Citazione da: Vicus - Maggio 13, 2016, 02:08:18 am ---E' quanto ho detto. Come gran parte del clero defezionò al tempo dello scisma protestante, a seguito dell'invenzione della stampa, una ancor più grande parte defezionerà sotto l'impatto della tecnologia elettronica, eterea e disincarnata, che crea una sorta di "corpo mistico".
--- Termina citazione ---
Appunto. Quando il re Enrico VIII disse ai vescovi inglesi: "Da ora in poi il capo della Chiesa in Inghilterra sono io, non il Papa" ci fu solo il
vescovo Fischer che si oppose e si fece decapitare. Tutti gli altri sottoscrissero senza difficoltà l'Atto di Supremazia voluto dal re e votato
dal Parlamento Inglese. Ovviamente, tenevano più al loro posto che alla loro fede. Il martire che più si distinse fu Tommaso Moro che fu un
laico e non un sacerdote. Può benissimo capitare alla stragrande maggioranza dei preti in Occidente oggi con le ideologie in voga prima tra
tutte il femminismo. Come mai ci siano tanti opportunisti tra le file del clero è però un problema che la Chiesa dovrebbe pur porsi. Aveva
evidentemente ragione Massimo Fini: "A quanto pare la carriera rende vigliacchi. Oppure uno fa carriera appunto perchè vigliacco".
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa