Dialoghi > Manifesti
Il divorzio? Una commedia...
vnd:
--- Citazione da: Abraxas - Febbraio 18, 2014, 21:58:24 pm ---allora ne valeva la pena divorziare.
La maggior parte delle donne divorziate che conosco venivano picchiate dai mariti, o lui le tradiva o lui ha chiesto il divorzio.
Anche mia madre è divorziata, perché mio padre ha lasciato incinta una sua alunna di 14 anni e doveva risposarsi in fretta. E vero che le mie colleghe di classe mi prendevano in giro che non ho un padre. Non so perché pensi che sia più coretto che il mondo sia cosi...
Reinventiamo motivi di esclusione sociale, proprio quelle mancano.
Mia nonna si è suicidata perché il nonno voleva divorziare. Io non voglio che il mondo sia cosi di nuovo che una per vergogna si suicida. Sempre meglio oggi allora.
--- Termina citazione ---
troiate
Lucia:
--- Citazione da: vnd - Febbraio 19, 2014, 06:43:50 am ---troiate
tipico modo di argomentare maschile,
--- Citazione da: Vicus - Febbraio 19, 2014, 00:36:46 am ---Nell'Europa del 2014 la gente divorzia per futili motivi, su iniziativa della donna dal 70 all'85% dei casi.
l'iniziativa della donna non significa che è per colpa sua.
Con il mantenimento dell'ex moglie non sono mai stata d'accordo, con quella dei bambini si.
vnd:
--- Citazione da: Abraxas - Febbraio 19, 2014, 10:45:18 am ---tipico modo di argomentare maschile,
Esigenze di sintesi.
Forse leggermente inelegante ma perfettamente in sintonia con le tipiche argomentazioni femminili: io conosco tizio, io conosco caio, mia cuggina, mammina , la nonna, e la rava e la fava...
vnd:
--- Citazione da: Abraxas - Febbraio 19, 2014, 10:45:18 am ---Con il mantenimento dell'ex moglie non sono mai stata d'accordo, con quella dei bambini si.
Avere i bambini è una fortuna impagabile.
Li mantiene chi li ha.
Se fossi separato sarei dispostissimo a sobbarcarmi in toto il mantenimento dei figli (come avviene quasi sempre oggi) purché stessero con me (mentre oggi stanno sempre con la madre).
Lucia:
--- Citazione da: vnd - Febbraio 19, 2014, 10:51:47 am ---Esigenze di sintesi.
Forse leggermente inelegante ma perfettamente in sintonia con le tipiche argomentazioni femminili: io conosco tizio, io conosco caio, mia cuggina, mammina , la nonna, e la rava e la fava...
si chiama anche metodo induttivo, non so se è tipicamente femminile ma ben venga, ovviamente se non conoscerei tanti casi particolari non parlerei.
--- Citazione da: vnd - Febbraio 19, 2014, 10:52:47 am ---Avere i bambini è una fortuna impagabile.
Li mantiene chi li ha.
Se fossi separato sarei dispostissimo a sobbarcarmi in toto il mantenimento dei figli (come avviene quasi sempre oggi) purché stessero con me (mentre oggi stanno sempre con la madre).
sei bravissimo, un padre perfetto
Anche se è più coretto chiedere dai bambini a chi vogliono stare e permettergli sempre di andare a trovare l'altro genitore. Da noi cosi si fa e abbiamo divorzio da almeno 500 anni, ma gli ortodossi ce l'avevano da sempre.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa