Dialoghi > Manifesti

Il divorzio? Una commedia...

<< < (5/12) > >>

TheDarkSider:

--- Citazione da: Abraxas - Febbraio 19, 2014, 11:06:19 am ---si chiama anche metodo induttivo, non so se è tipicamente femminile ma ben venga, ovviamente se non conoscerei tanti casi particolari non parlerei.

--- Termina citazione ---
Qui si parla di Italia e mondo occidentale, principalmente.

Quello che succede nel posto da cui vieni è di molto poco interesse ai fini della discussione. Ci credo bene che gli uomini rumeni picchiano le donne, non sono ancora diventati patetici zerbini come gran parte degli uomini occidentali.

Ma qui stavamo parlando d'altro.

Rita:

--- Citazione da: TheDarkSider - Febbraio 19, 2014, 11:10:35 am ---.

Quello che succede nelle fogna di posto da cui vieni è di molto poco interesse ai fini della discussione. Ci credo bene che gli uomini rumeni picchiano le donne, non sono ancora diventati patetici zerbini come gran parte degli uomini occidentali.

ecco, queste sono le frasi che fanno passare e avvalorano la correttezza della narrazione femminista.
Quella che ci si è sempre sforzati di combattere.
Indipendentemente dalle tue intenzioni il messaggio che passa da questa frase è che sia esistita da sempre un'oppressione maschile sulla femmina sottomessa che veniva picchiata se osava alzare la testa.
Se non picchi le donne sei uno zerbino.
Eh prima di diventare zerbini lo facevamo anche noi, fortunati gli uomini dell'Est che ancora le picchiano.

Poi, come sempre fate vobis.

Ma IMHO questo non è combattere il politically correct, questo è zapparsi violentemente i piedi e saccagnarsi taffazianamente i marroni  ;)

Lucia:

--- Citazione da: TheDarkSider - Febbraio 19, 2014, 11:10:35 am ---Qui si parla di Italia e mondo occidentale, principalmente.

Quello che succede nel posto da cui vieni è di molto poco interesse ai fini della discussione. Ci credo bene che gli uomini rumeni picchiano le donne, non sono ancora diventati patetici zerbini come gran parte degli uomini occidentali.

Ma qui stavamo parlando d'altro.

io anhce nel posto, da dove tu sei scappato, conosco donne che hanno divorziato perché erano tradite o picchiate dai mariti, e non l'hanno fatto per piacere,
e conosco benissimo uno che non è stato lui a lasciare la moglie ma ha lasciato lui quindi di nuovo non sta in piedi che solo alla donna serve il divorzio.
E se imparereste qualcosa appunto da quei paesi che tu ti vanti di disprezzare ma dove c'è divorzio da secoli potreste solo guadagnare

Lucia:
Se parliamo di divorzi certo è il caso quando il rapporto ta i coniugi è talmente rovinato che non si può rimediare.
Da noi per fortuna una donna ha sempre avuto diritto di divorziare da un uomo violento e meno male. In Italia non sempre potevano farlo. E la dote della donna tornava almeno in parte alla casa natale con lei.

Io non ho mai avuto personalmente a che fare con uomini violenti, nei rapporti uomo donna i rumeni sono amabili, gentili e protettivi, molto più cortesi verso le donne dei italiani.
Cosi gli ho conosciuti io, da vicino, o nella mia famiglia.

Quelli che picchiano la moglie sono una eccezionalità e fanno appunto notizia, e nessuno mette in dubbio in quel caso il diritto della moglie di divorziare da lui.

ilmarmocchio:

--- Citazione da: Rita - Febbraio 19, 2014, 11:20:36 am ---ecco, queste sono le frasi che fanno passare e avvalorano la correttezza della narrazione femminista.
Quella che ci si è sempre sforzati di combattere.
Indipendentemente dalle tue intenzioni il messaggio che passa da questa frase è che sia esistita da sempre un'oppressione maschile sulla femmina sottomessa che veniva picchiata se osava alzare la testa.
Se non picchi le donne sei uno zerbino.
Eh prima di diventare zerbini lo facevamo anche noi, fortunati gli uomini dell'Est che ancora le picchiano.

Poi, come sempre fate vobis.

Ma IMHO questo non è combattere il politically correct, questo è zapparsi violentemente i piedi e saccagnarsi taffazianamente i marroni  ;)

si, sono d'accordo. tra l'altro, mi trovo in quelle zone e non vedo tutta questa furia picchiatrice.
semplicemente, le assurdità femministe vengono valutate per quello che sono :
assurdità. le teorie gender non hanno presa , quindi non ci sono neanche gli zerbini.
ma non è un fatto di botte, bensì di valori

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa