Dialoghi > Manifesti

Il divorzio? Una commedia...

<< < (8/12) > >>

kautostar:

--- Citazione da: Rita - Febbraio 19, 2014, 11:20:36 am ---ecco, queste sono le frasi che fanno passare e avvalorano la correttezza della narrazione femminista.
Quella che ci si è sempre sforzati di combattere.
Indipendentemente dalle tue intenzioni il messaggio che passa da questa frase è che sia esistita da sempre un'oppressione maschile sulla femmina sottomessa che veniva picchiata se osava alzare la testa.
Se non picchi le donne sei uno zerbino.
Eh prima di diventare zerbini lo facevamo anche noi, fortunati gli uomini dell'Est che ancora le picchiano.

Poi, come sempre fate vobis.

Ma IMHO questo non è combattere il politically correct, questo è zapparsi violentemente i piedi e saccagnarsi taffazianamente i marroni  ;)

--- Termina citazione ---

Quoto, in questo forum ci sono uomini che hanno una concezione del matrimonio assurda: il "dovere coniugale"  è qualcosa di orribile, 1000 volte meglio star da soli, piuttosto che con una poveraccia che non ti molla per paura di prenderle, o perché il divorzio sarebbe troppo svantaggioso!
Convivere con una che ti detesta, e fa sesso con te solo per dovere, non dev'essere affatto piacevole. Meglio soli!

ilmarmocchio:

--- Citazione da: Abraxas - Febbraio 19, 2014, 14:00:20 pm ---
la merda che esce dalla tua bocca rappresenta te, non me.

Dimentcavo che per voi la REALTA' sono solo i casi presentati dalla mass-media e gonfiati da loro.

Io se parlo dalla mia esperienza non è un dato particolare fatto per poter fare notizia ma perché è rappresentativa. E conoscevo almeno 20.000 persone e famiglie se non di più, se mi permetti.

Dove avete visto donne con tanti dirorzi e felici. Nei gossip? Bravi, quella è la vostra fonte di conoscere.

Ora però stai esagerando, sia con le offese, sia con le sciocchezze.
Di donne divorziate e felici ce ne sono molte , anche perchè la legge assicura loro una rendita sostanziosa.
Senza alimenti, manteniumenti e altre stronzate , sarebbero meno contente.
Quando un matrimonio finisce, devono finire anche i vantaggi.
E' ora di smetterla con i presunti diritti.
Quando si rompe, si paga

Artemisia Gentileschi:

--- Citazione da: kautostar - Febbraio 19, 2014, 16:49:31 pm ---Quoto, in questo forum ci sono uomini che hanno una concezione del matrimonio assurda: il "dovere coniugale"  è qualcosa di orribile, 1000 volte meglio star da soli, piuttosto che con una poveraccia che non ti molla per paura di prenderle, o perché il divorzio sarebbe troppo svantaggioso!
Convivere con una che ti detesta, e fa sesso con te solo per dovere, non dev'essere affatto piacevole. Meglio soli!

No vabe' questo è chiaro che è uno scenario da film dell'orrore.
Più che altro è la mancanza di impegno che spesso mi lascia perplessa.
E purtroppo la noto più nelle donne che negli uomini. Mi scoccia eh dirlo, ma è così.

Inutile lamentarsi che gli uomini a casa non fanno niente, che non aiutano, che si fanno i cavoli loro, quando spesso siamo noi donne ad avere deliri di onnipotenza.
la verità che tante donne non vogliono delegare niente a nessuno perché solo loro sono brave. Di conseguenza trattano spesso il marito come un ebete e stanno lì a brontolare dal mattino alla sera che non ce la fanno a fare niente.
Poi magari incontrano un altro che sembra meglio (perché sempre il nuovo sembra meglio) e mollano tutto nella speranza puerile che quella nuova relazione le faccia più contente.

Ma la minestra, alla fine, sempre quella è.

Con questo non voglio sgretolare l'opinione di Alexbras che comunque viene da una cultura diversa, con un passato diverso.
E certo che ci sono i casi di gente infelice per motivazioni serie che ha fatto bene a prendere strade diverse.

Ma nel contesto che vedo io le cose stanno diversamente..

kautostar:

--- Citazione da: Artemisia Gentileschi - Febbraio 19, 2014, 17:12:18 pm ---No vabe' questo è chiaro che è uno scenario da film dell'orrore.
Più che altro è la mancanza di impegno che spesso mi lascia perplessa.
E purtroppo la noto più nelle donne che negli uomini. Mi scoccia eh dirlo, ma è così.

Inutile lamentarsi che gli uomini a casa non fanno niente, che non aiutano, che si fanno i cavoli loro, quando spesso siamo noi donne ad avere deliri di onnipotenza.
la verità che tante donne non vogliono delegare niente a nessuno perché solo loro sono brave. Di conseguenza trattano spesso il marito come un ebete e stanno lì a brontolare dal mattino alla sera che non ce la fanno a fare niente.
Poi magari incontrano un altro che sembra meglio (perché sempre il nuovo sembra meglio) e mollano tutto nella speranza puerile che quella nuova relazione le faccia più contente.

Ma la minestra, alla fine, sempre quella è.

Con questo non voglio sgretolare l'opinione di Alexbras che comunque viene da una cultura diversa, con un passato diverso.
E certo che ci sono i casi di gente infelice per motivazioni serie che ha fatto bene a prendere strade diverse.

Ma nel contesto che vedo io le cose stanno diversamente..

Appunto, proprio per questi motivi gli uomini dovrebbero pensarci 100mila volte prima di sposarsi, dovrebbero conoscere bene la persona che credono  di amare. Invece vedo che ci sono anche ragazzi che si sposano dopo pochi mesi di frequentazione, in piena fase di innamoramento, quando tutto sembra perfetto e si tende a non vedere i difetti altrui!
Poi, quando si accorgono di essersi sposati una stronza rompiballe, si lamentano....

Artemisia Gentileschi:

--- Citazione da: kautostar - Febbraio 19, 2014, 17:18:58 pm ---Appunto, proprio per questi motivi gli uomini dovrebbero pensarci 100mila volte prima di sposarsi, dovrebbero conoscere bene la persona che credono  di amare. Invece vedo che ci sono anche ragazzi che si sposano dopo pochi mesi di frequentazione, in piena fase di innamoramento, quando tutto sembra perfetto e si tende a non vedere i difetti altrui!
Poi, quando si accorgono di essersi sposati una stronza rompiballe, si lamentano....

Questo è vero in parte, ma i cambiamenti che una donna fa quando arrivano i figli nessuno li può prevedere. E spesso la dolce ragazza si trasforma in una madre spaccamaroni.

Ne conosco diverse eh.. e la fase non passa quando il neonato cresce, ma si acutizza in maniera esponenziale.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa