Dialoghi > Manifesti
Il divorzio? Una commedia...
Rita:
--- Citazione da: Artemisia Gentileschi - Febbraio 19, 2014, 17:12:18 pm ---No vabe' questo è chiaro che è uno scenario da film dell'orrore.
Più che altro è la mancanza di impegno che spesso mi lascia perplessa.
--- Termina citazione ---
questo potrebbe appunto dipendere dall'ambiente culturale favorevole o meno.
--- Citazione ---E purtroppo la noto più nelle donne che negli uomini. Mi scoccia eh dirlo, ma è così.
per curiosità, solo in Italia oppure anche negli altri paesi in cui sei stata? No perché c' avevo una collega inglese che più o meno, su questi temi suppergiù non si discostava molto dalla media italiana, anche se era molto meno casalinga e al punto sotto lasciava volentieri campo libero al marito. Anzi, spesse volte faceva "straordinari" in ufficio non perché ce ne fosse bisogno, ma perché così tornando a casa trovava la cena pronta :rolleyes:
--- Citazione ---Inutile lamentarsi che gli uomini a casa non fanno niente, che non aiutano, che si fanno i cavoli loro, quando spesso siamo noi donne ad avere deliri di onnipotenza.
complesso di inferiorità più che delirio di onnipotenza IMHO :lol: (o meglio la propaganda culturale sfrutta i complessi di inferiorità per trasformali poi in deliri di onnipotenza :rolleyes:)
--- Citazione ---la verità che tante donne non vogliono delegare niente a nessuno perché solo loro sono brave. Di conseguenza trattano spesso il marito come un ebete e stanno lì a brontolare dal mattino alla sera che non ce la fanno a fare niente.
Ettore Panella che s'interessa di psicologia evoluzionista ci ha scritto un articolo molto completo su questo punto, IMHO
http://www.sublimia.it/vita-di-coppia/lavori-domestici-ambivalenza.html
--- Citazione ---Con questo non voglio sgretolare l'opinione di Alexbras che comunque viene da una cultura diversa, con un passato diverso.
infatti, probabilmente il suo ambiente culturale è diverso.
Artemisia Gentileschi:
--- Citazione da: Rita - Febbraio 19, 2014, 17:42:12 pm ---
per curiosità, solo in Italia oppure anche negli altri paesi in cui sei stata? No perché c' avevo una collega inglese che più o meno, su questi temi suppergiù non si discostava molto dalla media italiana, anche se era molto meno casalinga e al punto sotto lasciava volentieri campo libero al marito. Anzi, spesse volte faceva "straordinari" in ufficio non perché ce ne fosse bisogno, ma perché così tornando a casa trovava la cena pronta :rolleyes:
Nemmeno io in Germania o in Austria ho notato grandi differenze. Anzi, ho visto che in molti casi l'affido esclusivo alla madre è molro ricorrente quando i genitori sono conviventi.
Poi c'è il discorso della nazionalità della coppia.. il coniuge straniero è quello sempre svantaggiato.
ilmarmocchio:
--- Citazione da: TheDarkSider - Febbraio 19, 2014, 15:45:42 pm ---Certo tu conosci 20 000 famiglie e i motivi del loro divorzio.
A te l'ISTAT di fa un baffo :doh: :doh:
conoscere i motivi di un divorzio è già difficile in tribunale, figurarsi conoscere quelli veri di 20.000 famiglie.
In ogni caso, la situazione ungherese è sicuramente diversa da quella italiana, vista la rispettiva storia
Lucia:
--- Citazione da: ilmarmocchio - Febbraio 19, 2014, 17:07:11 pm ---Ora però stai esagerando, sia con le offese, sia con le sciocchezze.
Di donne divorziate e felici ce ne sono molte , anche perchè la legge assicura loro una rendita sostanziosa.
Senza alimenti, manteniumenti e altre stronzate , sarebbero meno contente.
va bene, io non ho detto nulla di contrario, sai che per noi è assurdo che il marito mantenga l'ex moglie o che gli tolga la casa che lui l'ha avuta prima del matrimonio.
Ma questa non significa che il problema è col divorzio o che sarebbe meglio avere la riprovazione sociale per i divorziati.
Da solito osservi solo le offese fate da me e non quelle a me. :dry:
Che dovrei fare se uno mi offende? Piangere? :mad:
Duca:
--- Citazione da: Artemisia Gentileschi - Febbraio 19, 2014, 17:26:03 pm ---Questo è vero in parte, ma i cambiamenti che una donna fa quando arrivano i figli nessuno li può prevedere. E spesso la dolce ragazza si trasforma in una madre spaccamaroni.
Il problema è che in genere i maroni li scassano solo al marito mentre ai figli fanno fare quel cazzo che vogliono, li difendono a spada tratta in ogni circostanza quando invece avrebbero bisogno di un bel po' di calci nel culo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa