Dialoghi > Manifesti

Il divorzio? Una commedia...

<< < (12/12)

Vicus:

--- Citazione da: Artemisia Gentileschi - Febbraio 20, 2014, 11:41:10 am ---In effetti  :D

Però ho notato che tante volte basta chiedere in modo semplice e diretto.

Ora a parte che a me non è che importi tanto se la tavoletta del wc non brilla come lo specchio. Posto che una cerca di tenere la casa più decente possibile, talvolta è necessario fare le cose in due per mancanza di tempo.

E allora ci sono cose che agli uomini riescono meglio: tipo aggiustare qualcosa, portare i bambini a letto e leggere loro una fiaba.
Quindi perché devo assillare uno con i piatti e la lavastoviglie quando può benissimo occuparsi della prole mentre la cucina la faccio io?

E comunque da quello che ho imparato.. mai aspettarsi che un uomo immagini che tu hai bisogno di qualcosa.. E' l'errore più comune perché crea aspettative che non vengono (quasi) mai soddisfatte.

Talvolta chiedere "mi aiuti a fare questo?" è sufficiente.

--- Termina citazione ---
:wub: :lol:

zagaro:

--- Citazione da: Artemisia Gentileschi - Febbraio 20, 2014, 11:59:43 am ---Ma no.. semplicemente la normale preferenza del singolo individuo. Se a te piace cucinare i cavolini di Bruxelles lungi da me dal vietartelo.
Se preferisci aggiustare lampadine, ancor meno.

Poi c'è anche da considerare che se uno torna tutte le sere a casa alle sette preferità magari passare il suo tempo con i figli ed è anche giusto che sia così.

l'individualismo all'interno della famiglia che è una collettività deve trovare il suo equilibro sennò potrebbe essere  motivo di disgregazione della famiglia

Vicus:

--- Citazione ---Secondo me ci vuole più che altro cervello per mandare avanti una relazione.

Poi è chiaro che avere dei desideri da realizzare è una cosa bellissima, a patto che siano fattibili. Sperare che un marito riesca ad immaginare in ogni momento cosa desidera la moglie è più o meno la stessa cosa di sperare di vincere al lotto..
Purtroppo quello manca molto spesso, e la volontà di tenere in piedi una relazione anche.

Vicus:
A grande richiesta, la saga continua con "Divorzio al bisturi" (nientemeno). :lol: Venite a teatro a ridere delle vostre miserie. Poi, tutti a casa dove vi aspetta la 1001° raccomandata dell'avvocato.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa