Una Chiesa che benedice le coppie gay è assolutamente fuori dalla grazia di Dio e non può essere da Lui approvata. La Bibbia condanna apertamente l'omosessualità. Chi si professa cristiano non può essere omosessuale e non deve approvare l'omosessualità. Se un omosessuale vuole piacere a Dio deve cambiare condotta, altrimenti non può essere cristiano.
È anche vero che la Bibbia condanna la fornicazione - il rapporto sessuale all'infuori del matrimonio - e l'adulterio. Molti cattolici sono fornicatori e adulteri impenitenti e la Chiesa non li scomunica. In poche parole, una pagliacciata colossale.
Dai retta a Repubblica e a quello là????
Vorrei sentire personalmente Monsignor Paglia parlare di questo argomento, sono sicuro che parla in maniera totalmente opposta a quello che intende codesto giornale e i lettori in malafede.
Tanto è vero che SECONDO REPUBBLICA, Paglia parla di diritti, MA NON DI MATRIMONIO!!
Io poi vorrei sentirlo l'Arcivescovo che parla di DIRITTI a favore dei gay, sono convinto che intendesse MISERICORDIA E COMPRENSIONE, e non diritti come li intendendono Repubblica e tutti quelli che VOLUTAMENTE E MALVAGIAMENTE vorrebbero far credere per svergognare la Chiesa!!!!
Inoltre tre associazioni pro-gay, non vedono aperture nelle parole di Paglia a favore dei diritti individuali per i gay, riporto testualmennte:
<< Nelle parole di Paglia non vede aperture Aurelio Mancuso, presidente di Equality Italia, secondo il quale "proporre per le coppie gay il riconoscimento di diritti individuali nel quadro del diritto privato significa mantenere l'attuale situazione di assenza del diritto". Il presidente di Gaynet Franco Grillini dichiara, invece, che "per la prima volta un alto prelato riconosce che esistono anche i diritti delle coppie omosessuali e che nel mondo ci sono molti paesi dove l'omosessualità è reato". Critico Flavio Romani, presidente di Arcigay, per l'ennesimo "no" della Chiesa al matrimonio fra persone dello stesso sesso, "un provvedimento che invece guadagna consensi nell'opinione pubblica e nei governi".>>
Va bè, questo lo dice lui che nell'opinione pubblica il matrimoni fra gay guadagnerebbe consensi. Qualsiasi persona è schifata al solo pensiero di un matrimonio tra frosci o lesbiche, altro che storie!