Ma è veramente ridicola come tassazione, santo dio una di 'ste troie si prende una decina di cazzi pro die e paga solo 6 euri di tasse? Cioè vedo le escort che lavorano in nero, si faranno mille euri al giorno tranquillamente, io le obbligherei alla ricevuta fiscale, altro che 6 euri!
Queste sono tasse comunali, forse poi se sono residenti stabili in Germania(molte prostitute straniere da quel che ho capito sono "pendolari" o "nomadi", vengono dai Paesi limitrofi, come Polonia, Repubblica Ceca e anche Italia, solo nel weekend, oppure si spostano di città in città all'interno della Germania senza mai prendere una residenza fissa) devono anche fare la dichiarazione dei redditi da libere professioniste, e pagare l'imposta sul reddito(che in Germania è esentasse fino agli 8mila euro, e va dal 15% per i redditi sopra 8mila euro, fino al 42% per i redditi sopra 50 mila euro)
Solo che come dicevo, la prostituzione è un'attività che per sua natura è difficile da controllare al 100%, e quindi credo che ci sia una quota di sommerso ed evasione fiscale, superiore alle altre attività economiche. In fondo chi può controllare se una prostituta fa 200 prestazioni al mese, oppure solo 20-30? credo che sia difficile un controllo preciso, per cui anche quelle residenti in Germania(le straniere non residenti, come dicevo, non devono pagare tasse sul reddito) probabilmente tenderanno a dichiarare un po' meno di quello che incassano veramente!
Oltretutto un mio conoscente che vive in Germania, mi diceva anche che la maggior parte delle prostitute residenti, quando invecchiano e per superati limiti d'età non sono più capaci di svolgere il mestiere, vanno quasi tutte a carico dello stato, che le mantiene col sussidio(casa gratis, + 3-400 euro al mese+ altri aiuti in base al numero dei figli) fino alla morte. Quindi alla fine le tasse incassate, ritornano alle prostitute!
Insomma il guadagno netto per lo stato è poco(sempre meglio che il niente dell'Italia, ma non ci risolvi i problemi economici!), il vero vantaggio è nel maggiore controllo del fenomeno, e nella tutela dei clienti(nessuno può romperti le scatole, spiarti o ricattarti se vai a puttane...la legge obbliga i bordelli al massimo rispetto della privacy!)